Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
sanzo
sono indeciso se prendere l'obbiettivo AF Micro 60mm f/2.8 D o il afs vr micro nikkor 105 f28g if ed .
Io devo essenzialmente usarlo per fare foto di prodotti alti al max 5 cm e larghi max 2, per lo piu' trasparenti.
Le faccio esclusivamente su un banco di lavoro fisso.
Quale fa al caso mio secondo voi? consideriamoo che il 105 costa quasi il doppio.
ciao e grazie mille
envi12
ciao, secondo me il 60mm., considerando anche che diventa un 90!!!!
niente male affatto. ( e risparmi parecchio)
smile.gif biggrin.gif biggrin.gif
lucaoms
discussione da postare nella sez obbiettivi....
la qualita' del 60 � fantastica,a detta di molti, (o meglio di alcuni) superiore anche al New fratellone, ma ti riporto impressioni non mie,comunque un altezza di 5cm in un rapporto 1:1 con il 60 hai gia una buona lunghezza focale(se mi parli di piccoli insetti da 4/5mm allora i 105mm li vedo piu giusti)...
fai un cerca in obbiettivi e vedrai che di foto con il 60ino ne trovi parecchie, e carfora ha riporato un test del 105vr....
sono 2 ottimi vetri quindi non sbagli, ma scoprire quale � meglio per te....spetta a te..
ciao
salvomic
QUOTE(lucaoms @ Jul 3 2006, 04:15 PM)
...
fai un cerca in obbiettivi e vedrai che di foto con il 60ino ne trovi parecchie, e carfora ha riporato un test del 105vr....
sono 2 ottimi vetri quindi non sbagli, ma scoprire quale � meglio per te....spetta a te...
*

eh, s�, scelta non difficile, ma da fare anche ponderando preferenze personali smile.gif
Io ho il Micro 60 e posso dire che � ottimo (e sono contento di averlo preso), ma ho letto le discussioni sul 105 VR e potrei pensare che � anche "pi� migliore" smile.gif Sono diversi costi e focali (ma come diceva envi12, � un 60, ma l'angolo di campo � quello di un 90, sul digitale, non male). Entrambi vanno ad un rapporto di riproduzione di 1:1. Il 105 ha il VR, che l'altro non ha.
Ti abbiamo confuso le idee?
(spero di no)
ciao,
salvo
sanzo
si sono decisamente piu' cofuso di prima... porca trota.... non so quel prendere. so solo che il 18-70 di serie decisamente non fa a caso mio....
giac23
QUOTE(sanzo @ Jul 3 2006, 02:51 PM)
sono indeciso se prendere l'obbiettivo AF Micro 60mm f/2.8 D o il afs vr micro nikkor 105 f28g if ed .
Io devo essenzialmente usarlo per fare foto di prodotti alti al max 5 cm e larghi max 2, per lo piu' trasparenti.
Le faccio esclusivamente su un banco di lavoro fisso.
Quale fa al caso mio secondo voi? consideriamoo che il 105 costa quasi il doppio.
ciao e grazie mille
*

Il 60mm � sicuramente il pi� indicato!
Marco Negri
Dear...

Sposto la discussione in Obiettivi Nikkor.

Un cordiale saluto.
flavio06
Ciao,
vai col 60micro � veramente ottimo. Il 105 costa molto di pi� e il sistema di stabilizzazione Vr non aiuto nelle riprese macro (come si legge nella stessa pubblicit� in lingua inglese della nikon).
Dai un'occhiata nella mia galleria, sono tutte foto fatte col 60ino biggrin.gif

ciao
enrico
Io l'ho ordinato da un mese (il 60 mm) e ancora non mi arriva mad.gif
Enrico
enrico
QUOTE(flavio06 @ Jul 3 2006, 05:11 PM)
Ciao,
vai col 60micro � veramente ottimo. Il 105 costa  molto di pi� e il sistema di stabilizzazione Vr non aiuto nelle riprese macro (come si legge nella stessa pubblicit� in lingua inglese della nikon).

ciao
*

Flavio, mi dai il link alla tua galleria?
Grazie
Enrico
alby65
QUOTE(flavio06 @ Jul 3 2006, 06:11 PM)
Ciao,
vai col 60micro � veramente ottimo. Il 105 costa  molto di pi� e il sistema di stabilizzazione Vr non aiuto nelle riprese macro (come si legge nella stessa pubblicit� in lingua inglese della nikon).

ciao
*

Ho guardeato la tua galleria e devo dire che � bellissima.
Complimenti a te e al 60 mm biggrin.gif
Giacomo.B
Io non posseggo il 60 ma un vecchio Nikkor AF 55 micro (predecessore del 60)..e ti posso dire che per quello che devi fare tu il piccolo Micro di casa Nikon basta tranquillamente...non hai infatti problemi riguardanti la distanza del soggetto... rolleyes.gif
enrico
"Visualizza gli album dell'utente", ce l'avevo sotto gli occhi!.
Bellissime immagini. Ora sono ancora pi� impaziente che mi arrivi l'obiettivo...
Ciao
Enrico
micro
Sanzo,se devi fare quel tipo di foto ,prendi il 60!!

ciao
micro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.