ki.ko
Oct 2 2015, 05:43 PM
Oggi stavo facendo delle foto in interno con la mia d7000 (+ flash SB-800). Terminato di fare le foto ho cercato di spegnere la macchina spostando l'interruttore in off, ma il display � rimasto acceso. Ho tolto la batteria e poi l'ho di nuovo inserita. La macchina era ok. Allo l'ho riaccesa e provato a fare delle foto. Tutto funzionante ma appena ho cercato di spegnere la macchina il problema si � ripresentato. Qualcuno mi pu� aiutare a capire il problema? Grazie
Antonio Canetti
Oct 2 2015, 07:05 PM
probabilmente dovrebbe essere l'interuttore o la scheda che le fa capo, va be scoccia un po', la puoi anche tenere cos� nel senso che la lascia accesa per la sessione o per il giorno che la usi, terminato di fotografare stacchi la batteria e la lasci spenta fino alla prossima volta, che il display che riamanga accesso non � un grosso problema di consumo di batteria, logicamente se ci tieni ad avere la fotocamera in ordine o � in garanzia allora va riparata.
Antonio
ki.ko
Oct 2 2015, 09:49 PM
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 2 2015, 08:05 PM)

probabilmente dovrebbe essere l'interuttore o la scheda che le fa capo, va be scoccia un po', la puoi anche tenere cos� nel senso che la lascia accesa per la sessione o per il giorno che la usi, terminato di fotografare stacchi la batteria e la lasci spenta fino alla prossima volta, che il display che riamanga accesso non � un grosso problema di consumo di batteria, logicamente se ci tieni ad avere la fotocamera in ordine o � in garanzia allora va riparata.
Antonio
Grazie per il suggerimento, ma sinceramente mi scoccia avere una macchina fuori posto. Visto che la macchina � fuori garanzia cercavo di sapere se qualcun'altro ha riscontrato lo stesso problema prima di portarla in riparazione.
papy49
Oct 3 2015, 07:05 AM
Succede anche a me lascio acceso e dopo poco si spegne, magari un po' di umidit�.
marcoa64
Oct 3 2015, 08:58 PM
ogni tanto � successo anche a me e ad altri utenti,basta togliere e rimettere la batteria
ki.ko
Oct 6 2015, 10:05 AM
Ieri ho cercato di tentare di risolvere in qualche modo il problema. Ho azionato per due, tre volte la pulitura del sensore
di immagine e tutto � tornato alla normalit�. Era da un po' di tempo che non lo facevo.
Un caso? comunque ora funziona. Speriamo bene.
scattoman
Oct 12 2015, 08:43 AM
L'ha fatto anche a me, dopo poco tempo ...cos� come � venuto � andato via....
starwars
Oct 12 2015, 11:15 AM
QUOTE(ki.ko @ Oct 2 2015, 06:43 PM)

Oggi stavo facendo delle foto in interno con la mia d7000 (+ flash SB-800). Terminato di fare le foto ho cercato di spegnere la macchina spostando l'interruttore in off, ma il display � rimasto acceso. Ho tolto la batteria e poi l'ho di nuovo inserita. La macchina era ok. Allo l'ho riaccesa e provato a fare delle foto. Tutto funzionante ma appena ho cercato di spegnere la macchina il problema si � ripresentato. Qualcuno mi pu� aiutare a capire il problema? Grazie
Prova a vedere su aggiornamento firmware mi pare di aver visto un difetto simile corretto dal nuovo aggiornamento.
ki.ko
Mar 4 2016, 03:19 PM
Ho seguito il consiglio. Ho mandato macchina e obiettivo in assistenza Nikon. Mi � stato detto che la macchina � stata riprogrammata e l'obiettivo revisionato.
Ora tutto ok. � tornata nuova.
Grazie per il consiglio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.