Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
martinellus
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 538.3 KB
Ricpic
Ciao Andrea,
� buona, la fotografia chiaramente la fa l'ombra. E' il porticato di San Pietro, giusto?

ciao
Ric
martinellus
QUOTE(Ricpic @ Oct 6 2015, 09:13 PM) *
Ciao Andrea,
� buona, la fotografia chiaramente la fa l'ombra. E' il porticato di San Pietro, giusto?

ciao
Ric

Grazie Ric, s�, S. Pietro. Per fare sta foto c'ho messo un'ora, e poi non � proprio quello che volevo, comunque... ci si prova
Ricpic
QUOTE(martinellus @ Oct 6 2015, 09:16 PM) *
Grazie Ric, s�, S. Pietro. Per fare sta foto c'ho messo un'ora, e poi non � proprio quello che volevo, comunque... ci si prova

Perch�, cosa volevi? Ho fotografato anche io l�, per un'oretta circa, e non � per nulla facile.

martinellus
Volevo un'ombra un po' pi� presente sulla colonna, qui si vede poco. Almeno sono riuscito ad isolare un soggetto. C'era molta gente. Mi sarebbe piaciuto comunque un maggiore movimento di ombre con qualcosa sulla colonna in primo piano che cos� � vuota ed inutile
Ricpic
QUOTE(martinellus @ Oct 6 2015, 09:26 PM) *
Volevo un'ombra un po' pi� presente sulla colonna, qui si vede poco. Almeno sono riuscito ad isolare un soggetto. C'era molta gente. Mi sarebbe piaciuto comunque un maggiore movimento di ombre con qualcosa sulla colonna in primo piano che cos� � vuota ed inutile

La colonna centrale divide il frame in due e da pi� risalto alle due figure... non la trovo inutile, considera che � l'elemento che mi ha fatto capire che ci troviamo a San Pietro wink.gif
martinellus
laugh.gif A volte sono un po' troppo critico, comunque ci volevo un'ombra simpatica ma niente da fare. laugh.gif
massimovalentini
a me il gioco di luci e ombre piace. Ciao max
DAP
QUOTE(martinellus @ Oct 6 2015, 09:36 PM) *
laugh.gif A volte sono un po' troppo critico, comunque ci volevo un'ombra simpatica ma niente da fare. laugh.gif

ciao.....la foto mostra in maniera evidente la tua intenzione, dici che non riflette al 100% l'idea da te prefissata ma � sufficiente a mostrare un approccio, un movimento di pensiero efficace all'ottenimento di buoni risultati, come � per ci� che hai espresso rispondendo a Ric che ha ben interpretato il tuo scatto e benedetta la autocritica severa quando si sa quel che si vuole.....a ottenerlo poi � un altra storia, che comincia spesso col colpo di fortuna e prosegue con tanto altro .......l'idea c'� in questo scatto e la sovrastruttura che hai mantenuto idonea alla sua istantanea riconoscibilit�(pulizia compositiva) fa di questa foto un bell'esempio di pensiero Street.....uno dei tanti,con una precisa connotazione stilistica
martinellus
Grazie Paolo per il bel commento
aretul
Foto particolare di situazioni normali: qui sta la bravura del fotografo.
Un saluto.
Renato
Brunosereni
Il fatto che tu sia critico con te stesso � senz'altro una buona cosa. Ma la foto � molto interessante non c'� che dire.

Bruno
aldosartori
Per me resta una foto davvero buona, perfetta la colonna in mezzo a separare persona e ombra
p4noramix
QUOTE(DAP @ Oct 6 2015, 11:27 PM) *
ciao.....la foto mostra in maniera evidente la tua intenzione, dici che non riflette al 100% l'idea da te prefissata ma � sufficiente a mostrare un approccio, un movimento di pensiero efficace all'ottenimento di buoni risultati, come � per ci� che hai espresso rispondendo a Ric che ha ben interpretato il tuo scatto e benedetta la autocritica severa quando si sa quel che si vuole.....a ottenerlo poi � un altra storia, che comincia spesso col colpo di fortuna e prosegue con tanto altro .......l'idea c'� in questo scatto e la sovrastruttura che hai mantenuto idonea alla sua istantanea riconoscibilit�(pulizia compositiva) fa di questa foto un bell'esempio di pensiero Street.....uno dei tanti,con una precisa connotazione stilistica

Quoto tutto, e aggiungo anche che c'� una bella conversione.
cranb25
Per me � una buona foto, mi piace!
Ciao
Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.