Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
p4noramix
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 623.6 KB
martinellus
Relazioni di toni, bella gestione delle luci, silhouette in movimento che sembra l'alter ego della persona che sta comprando al chioschetto, il berretto nero del venditore che stacca sullo sfondo luminoso mettendosi in relazione con gli altri personaggi. C'� anche il televisore acceso come una finestra che sfonda lo spazio. Per me � una buona foto street
DAP
mi piace, mi piace "la foto".....mi piace quando non mi preoccupo di un perch� di profondit� concettuale ma mi fermo volentieri all'appagamento dell'occhio e il perch�. quel "perch�" che spesso cito come criterio principale per l'ambizione ad una buona foto, in questo scatto c'� ed � il semplice meravilgioso riconoscimento di una circostanza di forme , luci e ombre e neri che fanno di questa foto una piacevolissima visione, bravo Andrea!!.........
aretul
Splendida, ogni elemento al posto giusto.
Un saluto.
Renato
Brunosereni
Piace molto anche a me, bella gestioni luci/ombre e bella composizione.

Bruno
aldosartori
Molto bella anche per me.
Mi piacciono le interpretazioni date...ci stanno tutte
massimovalentini
Bel bianco e nero, pi� nero che bianco sotto tutti i punti di vista. Non me la sentirei di entrare nella foto e chiedere una crepes! Ciao Massimo
Il_Dott
Senza pretese ma piace anche a me.

Ricpic
Ciao Andrea,
non lo so... l'ho vista tante volte e non riesco a farmi bastare la pulizia compositiva e la buona tecnica. Il soggetto � un carretto che vende crepes parzialmente coperto dalla silhouette di un uomo ma non riesco a trovare la relazione tra l'uomo e mistercrepes e credo che tu non abbia nemmeno avuto intenzione di dirci qualcosa se non presentarci mistercrepes. Vero?

Gradevolmente effimera.

ciao
Ric
p4noramix
Adesso ve la dico tutta.
I momenti da fotografare languono per tanti motivi, e per "tenermi in forma" cerco di essere all'erta ogni volta che metto il naso fuori di casa... non convince del tutto nemmeno me in realt�, ma nemmeno mi dispiace.

Appunto parliamo di una foto "estetica", ma senza particolare contenuto, se non forse, una punta di inquetudine che dovrebbe lasciare l'ombra che passa davanti al banco, abbigliata in modo "diverso".
Il quid per me, posto una composizione ordinata e una gestione delle luci decente, non perfetta purtroppo o comunque io volevo leggermente leggibile anche lo sfondo ma le luci erano troppo forti... magari spipolando di pi� in post si puo' correggere la cosa... ma , vi dico che in realt� la cosa principale che mi aveva attirato era il colore giallo che caratterizza(va) la scena... poi in post non son riuscito a dare quel tono che avevo immaginato in fase di scatto e dopo qualche tentativo ho (scusate la bruttura ma faccio outing e dico la verit�) ripiegato su un BN tanto per non buttare via la foto. Ecco l'ho detto.
massimovalentini
Chi � senza peccato scagli la prima pietra...........quanti prima di cestinare una foto carina ma che a colori dice poco provano con il bianco e nero? Mi sembra un peccato veniale! Comunque in questa foto una certa atmosfera ambigua ci st� tutta. Ciao Massimo
DAP
e si,!!!...� anche cos� che si crea una buona proposta fotografica.......il "backstage" alla fine � semplicemente cronaca confidenziale............................secondo me!
p4noramix
beh, si chiama photolab, per crescere un po' bisogna giocare a carte scoperte, non ha senso il questo contesto, "barare", almeno per me.
Se stasera riesco a mettere a letto tutti per un orario decente magari provo a riprenderla in mano a colori e a proporla qui, giusto per far capire di cosa parliamo.

Saluti,
DAP
QUOTE(p4noramix @ Oct 9 2015, 01:30 PM) *
beh, si chiama photolab, per crescere un po' bisogna giocare a carte scoperte, non ha senso il questo contesto, "barare", almeno per me.
Se stasera riesco a mettere a letto tutti per un orario decente magari provo a riprenderla in mano a colori e a proporla qui, giusto per far capire di cosa parliamo.

Saluti,

non la guarder�!! biggrin.gif
BloodyTitus
secondo me se croppi la foto escludendo il cassonetto a dx centrando il tutto la foto ne guadagna biggrin.gif bella conversione...
cranb25
Bel click complimenti! Pollice.gif
Ciao
Stefano
p4noramix
Clicca per vedere gli allegati

QUOTE(BloodyTitus @ Oct 9 2015, 02:38 PM) *
secondo me se croppi la foto escludendo il cassonetto a dx centrando il tutto la foto ne guadagna biggrin.gif bella conversione...

Secondo me no, si creerebbe una prospettiva anomala, sbagliata.
La foto � centrata su un elemento preciso (la panca) e un occhio (particolarmente) attento si accorgerebbe del crop.

Saluti!
Max Bertoli
QUOTE(p4noramix @ Oct 6 2015, 11:40 PM) *

Bella mi piace ! Ciao
massimovalentini
A colori secondo me ha un altro passo!
Ciao Max
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.