Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
simonecottonaro
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
Antonio Canetti
di solito � sconsiglaito avere il primo piano fuori fuoco!

Antonio
andre@x
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 7 2015, 07:20 PM) *

Antonio

condivido antonio ciao
Fabio Chiappara
Si l'impatto visivo del faccione sfuocato fa un p� perdere lo "sguardo" dal soggetto principale.

Fabio
cranb25
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 7 2015, 07:20 PM) *

Antonio

Quoto Antonio Pollice.gif
Ciao
Stefano
Ricpic
Ok, vero che il primo piano � consigliabile sia a fuoco, ma qui il fulcro della foto � proprio lo sguardo del secondo piano che � proprio intensissimo. Inoltre mi piace la composizione e anche la conversione in bianco e nero.

Per me bravo,

ciao
Ric
aldosartori
Anche secondo me funziona cos�....
aretul
Io condivido la prima ipotesi: il faccione in primo piano mi lascia perplesso.
Un saluto.
Renato
karmain86
Ciao,
a me la compo piace, quel faccione anche, personalmente (gusto personale) penso che mettendo a fuoco sul soggetto in primo piano, magari chiudendo di pi� il diaframma per non sfocare troppo il secondo soggetto, avresti ottenuto un bel risultato. In ogni caso a me piace, occhio per� ai bianchi bruciati sullo sfondo!

wink.gif
lexio
E' un bello scatto, la conversione � buona e il soggetto principale posto un po' lontano mi piace molto, obbliga a cercare il punto di interesse all'interno della foto. L'unico appunto che ti posso fare, a essere pignoli, � che il soggetto in primo piano non avrebbe dovuto guardare in camera ma fuori, magari nell'angolo in basso a dx (presumendo che sia un ritratto costruito), perch� questo gli avrebbe conferito meno "peso" .Lo sguardo � un elemento molto potente in una foto, e in questo caso crea uno sbilanciamento troppo forte.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.