Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
GiuseppeLascala
Ciao a tutti... altro scatto

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
Brunosereni
Beppe, la scena � molto simpatica, mi sembra, per�, che ci siano problemi di nitidezza sul soggetto, anche la conversione � da rivedere � (per me) un po' piattina.

Bruno
GiuseppeLascala
QUOTE(Brunosereni @ Oct 8 2015, 01:12 PM) *
Beppe, la scena � molto simpatica, mi sembra, per�, che ci siano problemi di nitidezza sul soggetto, anche la conversione � da rivedere � (per me) un po' piattina.

Bruno

Ciao Bruno, sulla conversione ci posso lavorare, sulla nitidezza non so.. Intendi il soggetto sfocato oppure ti riferisci al rumore per via dei iso?
Grazie ciao
cranb25
Scatto molto piacevole.. con quel tempo di scatto sei stato costretto ad alzare gli ISO..
A me per� la nitidezza non pare male
Ciao
Stefano
GiuseppeLascala
QUOTE(cranb25 @ Oct 8 2015, 10:48 PM) *
Scatto molto piacevole.. con quel tempo di scatto sei stato costretto ad alzare gli ISO..
A me per� la nitidezza non pare male
Ciao
Stefano

Ciao Stefano, ti ringrazio
Brunosereni
QUOTE(beppenikon81 @ Oct 8 2015, 08:41 PM) *
Ciao Bruno, sulla conversione ci posso lavorare, sulla nitidezza non so.. Intendi il soggetto sfocato oppure ti riferisci al rumore per via dei iso?
Grazie ciao

Mi sembra che ci sia del micromosso sul bimbo, non riesco a vederlo nitido.

Bruno
aldosartori
Potrebbe essere il caricamento su piattaforma. Non c'� il salva originale, magari migliora.....
bella la scena comunque
BloodyTitus
a 1/6400 la vedo dura fare del micromosso...
Brunosereni
QUOTE(BloodyTitus @ Oct 9 2015, 01:23 PM) *
a 1/6400 la vedo dura fare del micromosso...

potrebbe aver avuto il singhiozzo!! infatti ho scritto mi pare. wink.gif
Fabio Chiappara
Ciao,
Il bambino a me non pare mosso per� � strano, sembra come se fosse stato "appiccicato" sulla foto, forse in PP hai esagerato con la MdC... C'� troppo stacco con lo sfondo secondo me... Puoi spuntare il salva originale per vederlo meglio?

Fabio
GiuseppeLascala
QUOTE(aldosartori @ Oct 9 2015, 01:22 PM) *
Potrebbe essere il caricamento su piattaforma. Non c'� il salva originale, magari migliora.....
bella la scena comunque

Grazie Aldo

QUOTE(Brunosereni @ Oct 9 2015, 03:17 PM) *
potrebbe aver avuto il singhiozzo!! infatti ho scritto mi pare. wink.gif

AhAhA... Probabile.. Ciao Bruno!
GiuseppeLascala
QUOTE(Fabio Chiappara @ Oct 9 2015, 03:43 PM) *
Ciao,
Il bambino a me non pare mosso per� � strano, sembra come se fosse stato "appiccicato" sulla foto, forse in PP hai esagerato con la MdC... C'� troppo stacco con lo sfondo secondo me... Puoi spuntare il salva originale per vederlo meglio?

Fabio

Ciao Fabio, se per MdC intendi spingere con il contrasto allora confermo. Diciamo pure che se avete consigli su come fare una buona conversione io li accetto volentieri. Quello che faccio io � desaturare poi aumentare il contrasto, provare qualche filtro (giallo, rosso, verde...) e vedere cosa ne viene fuori. Oltre questo non so fare. Ciao Fabio e grazie per l'intervento.
Ricpic
Ciao Beppe,
sei decisamente lontano dall'azione e questo non aiuta, cos� si attenua se non si annulla qualsiasi idea di dinamicit�. Il momento � gradevole ma per me resta una foto carina, ma nulla di pi�.
La conversione non mi dispiace e non vedo micromosso o problemi tecnici.

Ciao
Ric
GiuseppeLascala
QUOTE(Ricpic @ Oct 10 2015, 10:04 AM) *
Ciao Beppe,
sei decisamente lontano dall'azione e questo non aiuta, cos� si attenua se non si annulla qualsiasi idea di dinamicit�. Il momento � gradevole ma per me resta una foto carina, ma nulla di pi�.
La conversione non mi dispiace e non vedo micromosso o problemi tecnici.

Ciao
Ric

Ciao Ric, intendi dire di non usare una focale lunga?
Ricpic
QUOTE(beppenikon81 @ Oct 10 2015, 11:26 AM) *
Ciao Ric, intendi dire di non usare una focale lunga?

Esattamente, le migliori focali per questo genere di fotografia sono 28 e 35 mm su full frame, quindi il tele non � adatto perch� appiattisce la scena. Il risultato crea distacco dall'osservatore. Quindi deve essere proprio una gran scena quella che si riprende col tele.

Ciao
GiuseppeLascala
QUOTE(Ricpic @ Oct 10 2015, 01:12 PM) *
Esattamente, le migliori focali per questo genere di fotografia sono 28 e 35 mm su full frame, quindi il tele non � adatto perch� appiattisce la scena. Il risultato crea distacco dall'osservatore. Quindi deve essere proprio una gran scena quella che si riprende col tele.

Ciao

Chiaro. Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.