Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fenice2014
Buongiorno a tutti,
sono Enrico, nuovo utente del forum anche se iscritto da un po' oramai...
Possiedo una D90 e vorrei fare questa domanda: quando il flash integrato � chiuso, sembra non essere perfettamente allineato con il corpo macchina (la zona in cui vi � il logo Nikon).
Pi� semplicemente a sinistra risulta a contatto con la scocca, a destra invece no (si vede una "micro" fessura).
Magari � una domanda da ossessivo...per� in effetti sono maniacale con le mie attrezzature. rolleyes.gif

Grazie dell'attenzione e delle eventuali risposte, un saluto a tutti grazie.gif
ilPeppe73
Quale la domanda ? huh.gif
Antonio Canetti
benvenuto sul Forum

che bello essere non maniacale, possedere un oggetto e non esserene schiavo... ero un po' maniacale con la moto, ma che sofferenza!! non pi� la moto e non soffro pi�, non ti voglio dire elimina la fotocamera, ma impara a convivere con i piccoli difetti.

fatto il predicozzo, ti ocnsiglio di postare una foto, in modo da controllare visivamante il problema, perch� � anche giusto che ti vendano un prodotto che sia in linea con il reso della produzione.

Antonio
fenice2014
rolleyes.gif
ehm giusto, scusa...la domanda sarebbe: � "normale" che il flash chiudendosi non si allinei con la scocca?

Grazie del benvenuto Antonio e quoto il predicozzo laugh.gif
Effettivamente hai ragione!

QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 8 2015, 01:36 PM) *
benvenuto sul Forum

che bello essere non maniacale, possedere un oggetto e non esserene schiavo... ero un po' maniacale con la moto, ma che sofferenza!! non pi� la moto e non soffro pi�, non ti voglio dire elimina la fotocamera, ma impara a convivere con i piccoli difetti.

fatto il predicozzo, ti ocnsiglio di postare una foto, in modo da controllare visivamante il problema, perch� � anche giusto che ti vendano un prodotto che sia in linea con il reso della produzione.

Antonio
fenice2014
Acc...ho pure scritto flash senza H...meglio se torno a fotografare...
sergiorom
QUOTE(fenice2014 @ Oct 8 2015, 11:30 AM) *
Buongiorno a tutti,
sono Enrico, nuovo utente del forum anche se iscritto da un po' oramai...
Possiedo una D90 e vorrei fare questa domanda: quando il flash integrato � chiuso, sembra non essere perfettamente allineato con il corpo macchina (la zona in cui vi � il logo Nikon).
Pi� semplicemente a sinistra risulta a contatto con la scocca, a destra invece no (si vede una "micro" fessura).
Magari � una domanda da ossessivo...per� in effetti sono maniacale con le mie attrezzature. rolleyes.gif

Grazie dell'attenzione e delle eventuali risposte, un saluto a tutti grazie.gif

Anche io sono un po maniacale, ma non molto, non solo con l'attrezzatura fotografica, ma in generale, pero' se' e appena una "micro" fessura ci conviverei tranquillamente, anche perche' potrebbe essere un poco 'di gioco' per fare chiudere regolarmente il flash.

P.S.: ho controllato la 'gloriosa' D50 e la D700 e non hanno 'micro fessure'..... biggrin.gif

Cheer
Sergio
fenice2014
Grazie Sergio, non solo della risposta ma anche della solidariet� sulla maniacalit�... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
buzz
io sono maniacale sul funzionamento,.
Per me un'apparecchiatura deve funzionare in tutte le sue .... funzioni.
Se poi l'estetica non � perfetta, poco mi importa,
Per esempio ho l'auto (quasi 20 anni) con la carrozzeria graffiata e opacizzata, i fari tenuto con il fil di ferro dall'interno, e per cosa soffro? Un finestrino non funziona e non si trova il meccanismo, e in ultimo la cosa pi� grave che possa capitare ad un'auto: si � rotta l'aria condizionata!!!!! smile.gif

Se il flash si solleva rapidamente e senza attriti, tienila cos� com'�.
Del resto quando la usi non lo vedi nemmeno, casomai lo vedono i soggetti fotopgrafati.
mariano1985
Potrebbe essere che il flash ha preso un colpo o semplicemente che l'assemblaggio non � stato dei migliori.
Considera che il gancetto che tiene il flash chiuso � sulla sinistra, quindi potrebbe essere che a destra sia meno accostato al corpo macchina perch� non ha il gancio di ritenuta da quel lato...

...come suggerito dagli altri, se funziona, tienila cos� e non ci pensare! smile.gif L'unico problema potrebbe presentarsi se e quando deciderai di vendere la reflex in quanto un acquirente potrebbe chiedere lo sconto per il "difettuccio tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.