Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Pagine: 1, 2
icoff
Visto che i miei amici sono timidi e non si osano a scrivere.... tongue.gif lo apro io questo tread. Ieri, dopo un veloce giro di telefonate ci siamo ritrovati in Valle Annanik (padrona di casa, ovviamente....), BrunoCi, Toad ed io. Niente di particolare ma solo una fuga dal caldo soffocante della citt� e l'occasione di svagarsi un po' con la nostra passione, la Fotografia. Con l'occasione si sono approfondite sia la conoscenza personale sia la conoscenza fotografica, con lo scambio (per quanto mi riguarda ho solo ricevuto.... laugh.gif ) di consigli e commenti. E' stata una splendida giornata in tutti i sensi e quanto prima avrei piacere di ripeterla, magari allargandola ad altri amici (vedi altri tread dei torinesi... wink.gif )
Concludo con la prova fotografica (altrimenti cosa me la sono portata al collo tutto il giorno....) della comitiva, sullo sfondo del Monte Rosa.
Grazie a tutti e alla prossima.....
(da sinistra: la moglie di BrunoCi, BrunoCi, Toad, io, Annanik)

user posted image
toad
Proprio una bella giornata. Tranquilla, serena, trascorsa passeggiando, chiaccherando e scattando facendo esperimenti. I miei compari giovialoni mi hanno fatto provare l'ebbrezza della fotografia IR. Risultato: una vera schifezza! laugh.gif Per� la cosa mi incuriosisce hmmm.gif
Ho scattato molto poco. Se riesco domani posto qualcosa.
annanik
Concordo sulla bella e piacevolissima giornata trascorsa in ottima compagnia!

la prima immagine....la dedico a Cinzia, moglie di Bruno....che davvero � di una dolcezza e bravura che si distingue....quanta pazienza con questi fotografi della domencia eh???? wink.gif

user posted image
Gennaro Ciavarella
adesso li fate vedere tutti vero? rolleyes.gif
annanik
Lungo il sentiero...qualche fiorellino montano...
user posted image
annanik
alla fine della passeggiata...siamo arrivati al bel castello della Regina Margherita...nel suo parco...anche un giardino botanico, ben fiorito...
user posted image
annanik
ecco il castello....

user posted image
icoff
e dopo la visita al castello altre meraviglie ci aspettavano in paese.... un raduno di auto storico con autentici gioielli tirati a lucido....

user posted image

a proposito di riflessi.... non ho resistito......

user posted image
icoff
ancora uno scorcio del Castello Savoia

user posted image
icoff
e questo le spettacolo che la Regina Margherita osservava dal suo castello.... blink.gif

user posted image
annanik
Per� lei non lo poteva vedere cos�! wink.gif
(IR con D200)

user posted image
franco49
Ciao
belle foto e penso una bella giornata con il gruppo.
Il castello della regina deve essere molto bello, prima o poi ci andr�.
se non sbaglio il prossimo fine settimana da te, Anna; ci sono il celti

ciao
toad
Prima di tutto mi associo ad Anna per gli apprezzamenti nei confronti di Cinzia, squisita presenza in questa ed altre occasioni. Bruno � proprio un ragazzo fortunato! smile.gif

Gressoney la conosco molto bene. Ho affittato l�, con amici, una casa per ben 15 anni. Per questo motivo ho in archivio tantissime immagini di quei luoghi e domenica ho appunto scattato pochino. Comunque, per rendere l'idea, questa montagna al fondo della vallata � il Liskamm, con il suo "naso".

user posted image

1/6
toad
Senza affaticarsi troppo ( tongue.gif ) si pu� percorrere il "Sentiero della Regina", cos� chiamato perch� meta delle passeggiate della Regina Margherita di Savoia. Il sentiero parte dal castello che avete gi� visto e giunge fino ad una frazione, denominata Chemonal o Tschemenoal, nel dialetto locale. Gressoney, infatti, conserva una parlata tedescofona, retaggio dell'antica presenza di popolazioni di origine alemanna, i walser, presenti anche nella adiacente Val Sesia. La valle di Gressoney � molto stretta e questo la porta ad essere umida e quindi ricca di verde.

user posted image

2/6
toad
Da qualche anno � stato realizzato un campo da golf che dicono essere di buon livello. Un giocatore si avvia, solo soletto. A me ha evocato l'idea di di una partenza verso mete lontane. Bah, potenza della fantasia smile.gif

user posted image

3/6
toad
Passiamo direttamente al raduno di auto e moto storiche, che si svolge ogni anno in questo periodo. Solo qualche particolare.

user posted image

4/6
toad
Un altro

user posted image

5/6
toad
Tra un particolare e l'altro, il caso ci ha fatto ricordare un amico che si � assentato.

user posted image

Per ora ho finito.

Un ringraziamento agli amici per la splendida giornata trascorsa e un caro saluto a tutti.

P.S.: Bruno, manchi solo tu. Aspettiamo fiduciosi biggrin.gif
robyt
.. e bravi ragazzi wink.gif

@ Anna - bello il panorama infrarosso

@ Guido - anche le tue non sembrano male ma il formato francobollo e la mia vista da talpa non aiutano biggrin.gif ..... non fare il tirchio, mettile un po pi� grandi wink.gif
oesse
ottimi scatti Guido, e la media in generale la trovo elevata.
Complimenti annche all'IR... non immaginavo la D200 riuscisse cosi' bene (anche se noto dalle nuvole tempi MOLTO lunghi).

Bravi!

.oesse.
vecchiobart
Pero', eravate in.....pochi,ma buoni,come si dice sempre Pollice.gif
E gli scatti di Bruno???
Complimenti a tutti
antonio
annanik
QUOTE(oesse @ Jul 5 2006, 03:09 AM)
ottimi scatti Guido, e la media in generale la trovo elevata.
Complimenti annche all'IR... non immaginavo la D200 riuscisse cosi' bene (anche se noto dalle nuvole tempi MOLTO lunghi).
Bravi!

.oesse.
*

� il secondo Ir che faccio con D200, effettivamente...i tempi sono decisamente troppo lunghi 1/15!!!! e la resa non � come ad esempio con D70....ma ogni tanto..fare qualche esperimento...non fa male! wink.gif

Ciao
Anna
BrunoCi
Eh, sono piuttosto indaffarato in questi giorni...
Ma ora che ho visto i vostri scatti, non credo che metter� i miei! ohmy.gif
Se non fosse per le foto che mi ritraggono, dubiterei di essere stato nello stesso posto! Complimenti a tutti.
Prometto che inizier� presto a mettere qualcosa.

Bruno
BrunoCi
PS. Cinzia ringrazia per i complimenti e dice che passa sempre delle piacevoli giornate in vostra compagnia.
Mi ha anche chiesto un aumento alla sua paga di assistente... mad.gif biggrin.gif

Bruno.
annanik
QUOTE(BrunoCi @ Jul 5 2006, 08:07 PM)
PS. Cinzia ringrazia per i complimenti e dice che passa sempre delle piacevoli giornate in vostra compagnia.
Mi ha anche chiesto un aumento alla sua paga di assistente... mad.gif  biggrin.gif

Bruno.
*

E fa bene!!!! wink.gif
annanik
In attesa che arrivi qualcosa da Bruno, posto qualche scatto fatte alle auto d'epoca...
user posted image
annanik
user posted image
annanik
user posted image
annanik
user posted image
annanik
una anche in versione BN
user posted image
BrunoCi
Premetto che la cosa pi� bella di questi incontri non sono le foto che si vedono pubblicate DOPO (che pure sono ottime!), ma il sereno clima di amicizia che si vive DURANTE l'incontro stesso.
Non � raro trovarsi a parlare come vecchi amici, come se ci si conoscesse da sempre. E non si parla "solo" di fotografia: l'argomento che ci ha fatti conoscere e che ci ha portati ad incontrarci si fa piano piano da parte, e lascia il posto ad infinite altre discussioni. E ci si apre gli uni verso gli altri, per sentirsi ancora pi� amici. E si ride, si ride tantissimo.

Allora, non vi annoio oltre. Per quando riguarda le foto, comincerei con due scatti fatti nel giardino del Castello Savoia.

Bruno.
BrunoCi
Uno...

user posted image

Bruno.
BrunoCi
...e due:

user posted image

Ora devo andare in ufficio; questa sera aggiunger� ancora qualcosina.
(Chi ha detto "lascia perdere"?! mad.gif tongue.gif )

Bruno.
Roby49
Bruno,complimenti!!!!!due scatti fantastici Pollice.gif

dacci due dati in piu' (tempo,diframma,ottica ecc)

ciao Roby

P.S. bravi anche gli altri ovviamente Pollice.gif
morgan
Complimenti a tutti...avete realizzato degli ottimi scatti...e sicuramente trascorso una splendida giornata!! wink.gif wink.gif

Franco
BrunoCi
QUOTE(Roby49 @ Jul 6 2006, 11:09 AM)
Bruno,complimenti!!!!!due scatti fantastici Pollice.gif

dacci due dati in piu' (tempo,diframma,ottica ecc)

ciao Roby

P.S. bravi anche gli altri ovviamente Pollice.gif
*

Uhm...da casa potr� essere pi� preciso. Comunque l'ottica � il mitico Nikon 105mm micro. I tempi sono di solito compresi tra 1/250 e 1/500 con flash SB600 in modalit� wireless. Diaframma f/32 o f/40.

Ciao,
Bruno.
Roby49
Grazie ,Bruno,io con la D100, il flash non va' oltre 1/180 e non wireless ma con il cavetto e SB600......devo provarci.... smile.gif i tuoi scatti mi piacciono e voglio arrivare a fare macro cosi! ancora grazie
a presto ciao Roby
annanik
ehehe...Bruno infierisci....lo so che mi vuoi tentare....con quel 105 micro!!! wink.gif
Ottimi scatti!
ciaooo
Anna
BrunoCi
QUOTE(Roby49 @ Jul 6 2006, 11:48 AM)
Grazie ,Bruno,io con la D100, il flash non va' oltre 1/180 e non wireless ma con il cavetto e SB600......devo provarci.... smile.gif i tuoi scatti mi piacciono e voglio arrivare a fare macro cosi!  ancora grazie 
a presto ciao Roby
*

Grazie a te per i tuoi apprezzamenti!

Stavo pensando per� che la D100 e la D70 hanno un comportamento diverso per quanto riguarda l'esposizione flash TTL: se non sbaglio la D100 non supporta la modalit� i-TTL, e lavora invece in D-TTL. Questo influenza la precisione dell'esposizione del flash, e quindi nel tuo caso potrebbe essere un po' pi� difficile riuscire a bilanciare il lampo.
Se ti interessa, trovi qualche informazione qui.

Bruno.
brusa69
La solita bella compagnia e le solite belle foto!
bravi!

ciao
franco49
Ciao
mi state facendo incavolare.....ma come hai fatto a fare le foto dei fiori con annesso animaletto....li impotizzate???

Sabato scorso ero a macugnaga con le nipotine, c'erano fiori farfalle api ma col cavolo che sono riuscito a fare una foto cos�...

fantastiche le foto

ciao

p.s. - � tutta invidia
Roby49
Grazie Bruno e'vero,la D100 lavora solo in D-TTL,io ho un SB600 e un cavetto sc17
pero'e'difficile trovare l'esposizione giusta,a volte faccio dei pasticci.... biggrin.gif ,devo prenderci la mano....provero'.....con un po' di pazienza... smile.gif

ciao a presto Roby
fgirelli
QUOTE(BrunoCi @ Jul 6 2006, 07:11 AM)
...e due:

user posted image

Ora devo andare in ufficio; questa sera aggiunger� ancora qualcosina.
(Chi ha detto "lascia perdere"?! mad.gif  tongue.gif )
Bruno.
*

Bruno quando mi dai ripetizioni di macro ?

Fantastiche!

Fabrizio
BrunoCi
QUOTE(fgirelli @ Jul 6 2006, 09:52 PM)
*

Quando vuoi...devo iniziare a mettere da parte i soldi per la D200! biggrin.gif

Grazie a tutti per i complimenti; temevo di annoiarvi con le macro, ma visto che avete apprezzato ne aggiungo qualcun'altra. Magari riusciamo a convincere Anna a fare un nuovo acquisto! ph34r.gif

Bruno.
BrunoCi
La prima � questa farfalla stranissima. Ha le ali che sembrano rotte, di forma irregolare e con i bordi scuri. Meno colorata delle sue sorelle, ma sempre molto elegante nel suo volo silenzioso tra i fiori.

user posted image

Bruno
BrunoCi
La seconda foto, invece, la considero non riuscita. La posto per mostrare che a volte l'attimo fa la differenza. Qui avrei voluto scattare un attimo prima, con l'ape in arrivo sul fiore. Invece...ciao ciao ape!

user posted image

Bruno

Kozios
QUOTE(fgirelli @ Jul 6 2006, 10:52 PM)

Fantastiche!

Fabrizio
*

Ha ragione Fabrizio quando dai ripetizioni chiamatemi.
Bellissime Bruno complimenti.
BrunoCi
Concluderei con una "cartolina" da questa bellissima regione.

user posted image

Bruno.
BrunoCi
QUOTE(franco49 @ Jul 6 2006, 06:59 PM)
mi state facendo incavolare.....ma come hai fatto a fare le foto dei fiori con annesso animaletto....li impotizzate???
*

L'ipnosi non serve...basta un tubetto di Attack! ph34r.gif
Scherzi a parte, la pazienza � sicuramente un ingrediente fondamentale.
Nonostante questo, poi, ci vogliono il posto ed il momento giusti. In quel momento ho notato che vi era un gran via vai di insetti, in particolar modo sui fiori che ho fotografato. Ce n'erano di tante variet� diverse, ma evidentemente questi erano i loro preferiti. E, per una volta, anche i miei! Di solito ho notato che i fiori che piacciono a me non piacciono a loro e viceversa. Non � raro vedere api e farfalle posarsi allegramente su fiori ormai appassiti o rovinati, trascurando invece quelli pi� fotogenici.

Bruno.
BrunoCi
L'ultima, promesso. Un forte crop, circa al 50%:

user posted image

Bruno.
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.