mariano rizzi
Oct 11 2015, 08:59 PM
ciao a tutti! purtroppo devo scrivere in questa sezione....ho notato all'improvviso che sulla mia ormai vecchia d100 le foto nelle zone di luci sono rovinate, hanno delle "cascate" di colore verde/rosa/giallo .... non riesco a capire il perch�....ho fatto delle foto 3 giorni fa e tutto era corretto, invece quelle che avevo fatto 10 giorni fa, gi� in alcune si manifestava il problema che ho descritto.... sapete dirmi a naso di cosa si tratta vedendo la foto che allego?
Antonio Canetti
Oct 11 2015, 09:03 PM
hai provato acambaire la scheda di memoria?
Antonio
Fabio Chiappara
Oct 11 2015, 09:36 PM
Si potrebbe essere un problema della SD. Prova a sostituirla come consigliato da Antonio.
Fabio
Alessandro Castagnini
Oct 11 2015, 09:54 PM
Non c'� due senza tre.... propenderei anch'io per la scheda da cambiare, altrimenti, sar� da cambiare la macchina.... dopotutto una D100 il pane se l'� pi� che guadagnati non trovi?

Vabb�, dai si scherza un po' (ma non poi tanto ...

).
Ciao,
Alessandro.
P.S.: Questa � la sezione HELP per quanto riguarda la piattaforma. Questa la sposto in Reflex
mariano rizzi
Oct 11 2015, 09:58 PM
Purtroppo non cambia nulla, il problema rimane, impostazioni macchina sono ok, provato a formattare ma nulla, provato altri obbiettivi ma nulla
Alessandro Castagnini
Oct 11 2015, 10:31 PM
Beh, allora se hai provato anche altre schede con lo stesso risultato, mi sa che l'unica � il sensore andato ... Tempo di mandarla in pensione, mi s�...
Eventualmente, prova a sentire LTR, ma ho paura che il gioco non valga la candela.
Ciao,
Alessandro.
Lele15120
Oct 11 2015, 10:34 PM
QUOTE(mariano rizzi @ Oct 11 2015, 10:58 PM)

Purtroppo non cambia nulla, il problema rimane, impostazioni macchina sono ok, provato a formattare ma nulla, provato altri obbiettivi ma nulla
Hai formattato la scheda di prima o provata proprio una nuova?
mariano rizzi
Oct 12 2015, 12:04 PM
ho formattato la scheda che uso solitamente, e poi provato una vecchia che avevo....in entrambe le situazioni la stessa foto ha gli stessi difetti, presumo quindi che sia elettronica della d100 e non della scheda... le schede funzionano
willy3300
Oct 12 2015, 01:54 PM
wow un vero e proprio reperto archeologico

peccato doverla buttare!
Lele15120
Oct 12 2015, 04:50 PM
QUOTE(mariano rizzi @ Oct 12 2015, 01:04 PM)

ho formattato la scheda che uso solitamente, e poi provato una vecchia che avevo....in entrambe le situazioni la stessa foto ha gli stessi difetti, presumo quindi che sia elettronica della d100 e non della scheda... le schede funzionano
Allora penso sia arrivato il momento del passaggio.
Ovviamente, ma non c'� bisogno di dirlo, conserva la D100.
_Lucky_
Oct 12 2015, 05:07 PM
Anni addietro, improvvisamente da una foto all'altra, mi capito' qualcosa di molto simile con una Fuji.
Spedita in assistenza (era in garanzia...), sostituirono alcune schede interne della macchina, quindi non credo tu possa fare molto, se non cercare eventualmente un'altra D100 tra i vari mercatini....
P.S. tra l'altro la D100 io la conservo ancora, insieme ad altri "reperti" come D70s e D50, ma devo ammettere che se non fosse per il display posteriore microscopico, e per la generale lentezza di risposta, fotografando con buone condizioni di luce, le foto della D100 ancora oggi si fanno ancora guardare.....
mperdomi
Oct 12 2015, 07:09 PM
Prova a fare due foto del medesimo soggetto ma ruotando la fotocamera di 90� poi controlla se il disturbo nell' immagine � presente sempre nella medesima posizione o � definito dall' immagine stessa?
ubi747
Oct 15 2015, 07:49 AM
Ciao...
Tempo addietro ho avuto un problema similare... Inizialmente temevo fosse la macchina (D800)....poi le schede... Infine ho appurato che si trattave del lettore di schede nuovo di palla, che seppur di ottima marca e pagato il giusto dava problemi.... sostiuito il lettore problema sparito.... Spero si possa trattare di un problema analogo.. Buona giornata
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.