Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
photo50
L'8 giugno scorso l'amico "CSIMM" (alias Alfredo) ha aperto questa discussione:

"Un saluto a tutto il forum e in particolare ai D50isti di Venezia.

Mi piacerebbe conoscere altri nikonisti digitali e in particolare altri D50isti residenti a Venezia per scambio esperienze.
"

Ci sono state alcune adesioni che per� sono durate molto poco e si sono dissolte presto. Che peccato!!! Poteva essere, questa, una occasione per conoscerci e scambiarci i segreti della nostra D50 e poter, di conseguenza, aprire nuove amicizie, complice la fotografia (sia chiaro nessuna accusa ad alcuno). Ho tenuto duro e proprio ieri Alfredo ed io ci siamo sentiti per telefono e immersi in una piacevole e lunga chiaccherata: � veramente una persona squisita.
Dico, allora: perch� non riproporre il tema iniziale e magari allargarlo anche alla provincia?
Chiss�.
Se son rose ....... fioriranno,
Se son cachi ..........
(come dice il buon De Sica)

Buone foto a tutti, a presto.

Ettore

csimm
Ciao Ettore,
vedo che hai rilanciato la mia idea ampliandola ma mi sembra che i risultati siano, al momento, deludenti.

Intanto forse mi � arrivato il libro di Maio (ho trovato il tagliando giallo dei pacchi postali e questa sera vado a vedere); ho visto quello che davano con la D70 che � molto bello e ben fatto ma specifico per quella macchina e spro che quello che mi arriva lo siaa altrettanto per la D50.
A te � gi� arrivato?

photo50
QUOTE(csimm @ Jul 6 2006, 10:48 AM)
Ciao Ettore,
vedo che hai rilanciato la mia idea ampliandola ma mi sembra che i risultati siano, al momento, deludenti.

Intanto forse mi � arrivato il libro di Maio (ho trovato il tagliando giallo dei pacchi postali e questa sera vado a vedere); ho visto quello che davano con la D70 che � molto bello e ben fatto ma specifico per quella macchina e spro che quello che mi arriva lo siaa altrettanto per la D50.
A te � gi� arrivato?
*

Ol� Alfredo!
S�, i risultati sono deludenti, ma noi continuiamo a tenerci in contatto.
Oggi 6 luglio alle ore 12,00 circa mi � arrivato a casa il corriere con il libro di Maio: ringrazio la nital e il suo autore di questo prezioso omaggio.
L'ho potuto consultare tempo fa: era di un mio collega anche lui D50. E' veramente bello. Penso che lo manger� in un sol boccone.
A presto. Ettore
Enrico_P
Ciao,
se vi ricordate mi sono gi� fatto sentire... e sono sempre a disposizione per condividere esperienze! Speriamo magari si aggiunga qualcun altro!
Il libro di Maio ce l'ho da un bel po' ma devo ancora finire di leggerlo tongue.gif . Per il momento interessantissimo!

photo50
QUOTE(Enrico_P @ Jul 7 2006, 04:17 PM)
Ciao,
se vi ricordate mi sono gi� fatto sentire... e sono sempre a disposizione per condividere esperienze! Speriamo magari si aggiunga qualcun altro!
Il libro di Maio ce l'ho da un bel po' ma devo ancora finire di leggerlo  tongue.gif . Per il momento interessantissimo!
*

Ciao Enrico!
Finalmente! Siamo intanto in tre. Sei veneziano o di provincia.
Come va la D50? Facci vedere qualcosa (se puoi).
Teniamoci in contatto e chiss� che si aggiungano altri o altre.
Bye. Ettore
maurizioricceri
Ottima iniziativa da imitare,quando � possibile. Un hurr� per i Dcinquantisti .
csimm
QUOTE(REDMAN @ Jul 6 2006, 02:03 PM)
Ol� Alfredo!
S�, i risultati sono deludenti, ma noi continuiamo a tenerci in contatto.
Oggi 6 luglio alle ore 12,00 circa mi � arrivato a casa il corriere con il libro di Maio: ringrazio la nital e il suo autore di questo prezioso omaggio.
L'ho potuto consultare tempo fa: era di un mio collega anche lui D50. E' veramente bello. Penso che lo manger� in un sol boccone.
A presto. Ettore
*

Era proprio il libro di Maio guru.gif e, pur ringraziando la nital e il suo autore di questo prezioso omaggio, noto che il libro � sempre quello della D70 dove hanno cambiato si e no 5 pagine per adeguarlo alla D50 e hanno eliminato il DVD di guida alla D70 che era incluso. Comunque � proprio un gran bel libro.

Lampadina.gif A chi conosce bene l'inglese vorrei suggerire un paio di titoli specifici sulla D50:
1) Magic Lantern Guides: Nikon D50 (Magic Lantern Guides) by Simon Stafford
2) Nikon D50 Digital Field Guide by David D. Busch.
Il primo spiega in dettaglio il funzionamento della macchina e di tutte le sue impostazioni; il secondo spiega come impostare la macchina in base al tipo di foto che si deve fare (ritratti, paesaggi, etc...).
I due libri sono complementari tra loro e da AMAZON.COM costano circa 13 Dollari l'uno.

Ciao, Alfredo
LucaLoro
Purtroppo anche io non ho partecipato tanto alla discussione facendola precipitare...sorry

Sta sera comunque � il redentore...che ne direste di aprire una galleria apposita sulla manifestazione domani????????

Luca
Francesca D70
Ciao ! Io sono di Venezia - Provincia e ho Una D70!! Mi sento discriminta(scherzo)
mi8
ciao a tutti, ci conosciamo gia...........a proposito di libri.....io ho preso i 4 libri che davano in edicola........molto utile a mio parere.
Oltre tutto anche a me e' arrivato il libro di Maio....
Nel frattempo sto provando il 50 1/8 e il manfrotto 055pro con testa 486rc2....mi sento un po pro anchio....
X Lucaloro: visto che sei stato cos� gentile da trovarmi il paraluce per il 18/55, mica sai dove trovo quello per il cinquantino?? hr2? Magari stavolta via PM..........ciaooooooooooooooo
LucaLoro
no...sorry, anche io lo cercavo, ormai ci ho rinunciato...

ciaooo

P.S. magari a settembre potremmo fare anche un mini raduno...le cose da fotografare a Venezia certo non mancano!!!

Luca
Edo77
Ciao a tutti, io sono di mestre, se si organizza qualche uscita fotografica sono disponibilissimo.... ciao! Edo.
mi8
....sai Lucaloro......non lo so....forse sono io che ho troppe cose in testa....ma quando mi guardo in torno e intravvedo una possibile foto, mi sembra sempre di scattare la solita cartolina o di copiare qualcosa che ho gi� visto in giro......quindi alla fine su 80 - 100 scatti ne salvo uno....lo lavoro un po', lo stampo e non mi piace affatto......poi lo vedono i miei amici e dicono che e' bello...??!!!!.....boohhh, avrei bisogno di tempo( per andare a realizzare le foto che segno nei miei appunti ) e di un bel divorzio...scherzooooooooo
Ciao a tutti...

Aggiudicato per il raduno!!!
photo50
[quote name='mi8' date='Aug 16 2006, 04:27 PM' post='639205']
....sai Lucaloro......non lo so....forse sono io che ho troppe cose in testa....ma quando mi guardo in torno e intravvedo una possibile foto, mi sembra sempre di scattare la solita cartolina o di copiare qualcosa che ho gi� visto in giro......quindi alla fine su 80 - 100 scatti ne salvo uno....lo lavoro un po', lo stampo e non mi piace affatto......poi lo vedono i miei amici e dicono che e' bello...??!!!!.....boohhh, avrei bisogno di tempo( per andare a realizzare le foto che segno nei miei appunti ) e di un bel divorzio...scherzooooooooo
Ciao a tutti...
Aggiudicato per il raduno!!!
[/quote
Ciao ragazzi, eccomi ancora qui, non sono sparito, ho fatto le mie solite vacanze estive. Ebbene s�, sarebbe bello trovarci per fare alcuni scatti insieme e non necessariamente a Venezia. Per esempio, sono stato con un collega di lavoro, in luglio, all'oasi faunistica di Cervara (vicino a Quinto di Treviso): bellissima. C'� da sbizzarrirsi con le nostre "fedelissime" ed � relativamente vicina a noi. Mi sono anche divertito a costruirmi un sito fotografico, di modeste caratteristiche, tanto per provare, e Ve lo propongo:
http://digilander.libero.it/RedmanD50/index.htm
Potrete vedere le mie vacanze in Sud Tirolo e l'oasi di Cervara sopracitata. Cordialmente e a presto. Ettore
mi8
Ciao Ettore, carino il sito.....mi piacciono alcuni panorami con e senza nebbia......beati voi che avete voglia e tempo per scattare e realizzare siti!!!! a presto!!
photo50
QUOTE(mi8 @ Sep 6 2006, 06:02 PM) *

Ciao Ettore, carino il sito.....mi piacciono alcuni panorami con e senza nebbia......beati voi che avete voglia e tempo per scattare e realizzare siti!!!! a presto!!

Sono contento che il sito Ti sia piaciuto.
Il sito lo'ho creato cos� per divertimento nei pochi momenti liberi che ho voluto rubare al lavoro e all'impegno sportivo (basket) oltre che per imparare qualcosa di nuovo. Ora sopraggiunge l'impegno di tenerlo sempre aggiornato. Non ho pretese professionali: una foto mi piace.... tac! .... la metto l�. Settembre � un mese ideale per aggiornare e incrementare la parte riguardante Venezia: peccato solo che questa uscita fotografica dovr� farla da solo.
Buoni scatti. Ettore
mi8
occhio!!!! in edicola c'e' un grosso "pacco", compratelo........vi lascio cos�!!!!!!!!!!!!!!
Ciaoooooooooo
photo50
QUOTE(mi8 @ Sep 7 2006, 01:56 PM) *

occhio!!!! in edicola c'e' un grosso "pacco", compratelo........vi lascio cos�!!!!!!!!!!!!!!
Ciaoooooooooo

Ma..... pacco riguardante cosa? Dimmelo, altrimenti come posso richiederlo?
Sputa l'osso!!!!!!!!!
mi8
non so se posso comunque l'ho visto anche nella sezioni libri:
C'e' un grosso pacco in edicola da oggi: I GRANDI FOTOGRAFI (12,50 eurini ) contente una litografia di Bresson, una biografia fotodocumentata.
E' il primo di dodici uscite: � di ottima fattura e la foto che c'e' dentro � tanto semplice quanto perfetta ( grande e con passpart� nero ), fatta nel 1932!!!!!!
C'e' anche un opuscolo su "Forma".......spero ti sia sufficiente....
ciaooooo

photo50
QUOTE(mi8 @ Sep 7 2006, 02:42 PM) *

non so se posso comunque l'ho visto anche nella sezioni libri:
C'e' un grosso pacco in edicola da oggi: I GRANDI FOTOGRAFI (12,50 eurini ) contente una litografia di Bresson, una biografia fotodocumentata.
E' il primo di dodici uscite: � di ottima fattura e la foto che c'e' dentro � tanto semplice quanto perfetta ( grande e con passpart� nero ), fatta nel 1932!!!!!!
C'e' anche un opuscolo su "Forma".......spero ti sia sufficiente....
ciaooooo

Grazie mille!!!! Andr� a vedere.
Cmq queste informazioni, qui nel forum, penso che siano pi� che lecite.
grazie.gif grazie.gif Pollice.gif
csimm
QUOTE(REDMAN @ Sep 6 2006, 10:13 AM) *

Ciao ragazzi, eccomi ancora qui, non sono sparito, ho fatto le mie solite vacanze estive. Ebbene s�, sarebbe bello trovarci per fare alcuni scatti insieme e non necessariamente a Venezia. Per esempio, sono stato con un collega di lavoro, in luglio, all'oasi faunistica di Cervara (vicino a Quinto di Treviso): bellissima. C'� da sbizzarrirsi con le nostre "fedelissime" ed � relativamente vicina a noi. Mi sono anche divertito a costruirmi un sito fotografico, di modeste caratteristiche, tanto per provare, e Ve lo propongo:
Potrete vedere le mie vacanze in Sud Tirolo e l'oasi di Cervara sopracitata. Cordialmente e a presto. Ettore

Ciao Ettore, carino il sito ma andrebbe risistemato in quanto la struttura non � coerente (te lo spiegher� per telefono appena posso). Mi sono piacciute in particolare alcune foto di Novacella e di Venezia.
Potremmo fare un sito "fofo e fotografi di Venezia e Provincia" allargato naturalmente alla nostra amica Francesca D70, cos� non si sente discriminata tongue.gif
Ciao
Alfredo

QUOTE(Chicca1978 @ Aug 9 2006, 06:23 PM) *

Ciao ! Io sono di Venezia - Provincia e ho Una D70!! Mi sento discriminta(scherzo)

Per dimostrarti che non vieni discriminata sono andato a guardarmi tutte le foto che hai postato (mi piacciono in particolare quelle di Murano dove ho abitato per lungo tempo). biggrin.gif
Se vuoi discutere con noi dicci qualcosa di pi� di te...
Ciao
Alfredo

QUOTE(mi8 @ Aug 11 2006, 07:03 PM) *

Nel frattempo sto provando il 50 1/8 e il manfrotto 055pro con testa 486rc2....mi sento un po pro anchio....

Ci sto facendo un pensierino anch'io:
puoi scriverci le tue impressioni di utilizzo del manfrotto e del 50 1/8 ( e magari postarci qualche foto...)

Ciao e grazie.gif

photo50
QUOTE(Chicca1978 @ Aug 9 2006, 06:23 PM) *

Benvenuta tra noi Francesca (se non sono indiscreto, di dove sei?). Finalmente una presenza femminile che ci conforta. Mi scuso con Te e con gli altri amici per la lunga mia assenza dal forum (lavoro e sport mi stanno impegnando molto).
Attenzione: nell'arte della fotografia non ci sono discriminazioni di nessun genere, anzi, spero che si uniscano a noi altre signore o signorine.
Oggi (15 settembre) il tempo � infame, ma attendo giornate belle xch� ho in progetto andare a Burano per alcuni scatti: qualcuno si vuole aggregare? Allora pianifichiamo.
Ciao a tutti. Ettore
mi8
il manfrotto 055pro � ottimo come stabilit� ed altezza.....la d50 con il 50 1/8 sopra � come una farfalla su un elefante......scatto sia con telecomando che con la mano ed il risultato non � mai micromosso!!!!!
Il 50 l'ho messo 1 mese f� e non l'ho ancora tolto.......nitidezza luminosit� e dettaglio molto alti!!
Per le foto non ho molto tempo (purtroppo), ma appena ne trovo un po' per la postproduzione ne poster� qualcuna.....ciaoooooooooo
Francesca D70
QUOTE(REDMAN @ Sep 15 2006, 01:43 PM) *

Benvenuta tra noi Francesca (se non sono indiscreto, di dove sei?). Finalmente una presenza femminile che ci conforta. Mi scuso con Te e con gli altri amici per la lunga mia assenza dal forum (lavoro e sport mi stanno impegnando molto).
Attenzione: nell'arte della fotografia non ci sono discriminazioni di nessun genere, anzi, spero che si uniscano a noi altre signore o signorine.
Oggi (15 settembre) il tempo � infame, ma attendo giornate belle xch� ho in progetto andare a Burano per alcuni scatti: qualcuno si vuole aggregare? Allora pianifichiamo.
Ciao a tutti. Ettore

Ciao grazie ... intanto. Io amo da morire la fotografia ma devo imparare ancora molto. Sono di MARGHERA e ho una D70 Ho voglia di fare un sacco di foto ma con questo tempo schifoso.. mi manca l'ispirazione!
photo50
QUOTE(Francesca D70 @ Sep 22 2006, 09:17 AM) *

Ciao grazie ... intanto. Io amo da morire la fotografia ma devo imparare ancora molto. Sono di MARGHERA e ho una D70 Ho voglia di fare un sacco di foto ma con questo tempo schifoso.. mi manca l'ispirazione!

Allora siamo vicini di casa xch� io abito a Mestre vicino al Pacinotti.
A suo tempo avevo lanciato l'idea di trovarci per scattare qulcosa tutti insieme e per scambiarci esperienze (fotografiche naturalmente), magari anche con una buona pizza al seguito, ma la proposta non prende piede. Peccato! In altre provincie la cosa ha preso piede.
Lascio anche il mio email che ripropongo: galata.azzolin@tin.it ed il mio modesto sito che ho costruito da poco, cos� per gioco.
Chiss�...... forse .... un domani...... le idee si avvereranno.
Cordialmente. Ettore
Francesca D70
Beh.. per dire qualcosa di me dovrei scrivere un enciclopedia.. a parte gli scherzi io sono di MARGHERA. Ho la bellezza di 28 anni e al momento mi mancano 3 esami alla laurea. Lavoro pure come impiegata a venezia.

Adoro fare fotografie, mi mancano le occasioni perch� � una passione che sembro avere solo io nella sfera delle mie conoscenze. Mi piacerebbe creare un gruppo di gente che condivida questo interesse e perch� no per trovare assieme nuovi spunti.

Mi sembra impossibile che siamo cos� pochi a VENEZIA. Forse dovremmo cambiare il titolo del 3D
geppoman
tempo/impegni permettendo, potrei aggiugnermi anche io al vostro modesto gruppo, se accettate di frodo un padovano smile.gif
photo50
QUOTE(geppoman @ Sep 22 2006, 03:03 PM) *

tempo/impegni permettendo, potrei aggiugnermi anche io al vostro modesto gruppo, se accettate di frodo un padovano smile.gif

Certamente! L'arte della fotografia non conosce limiti di alcun tipo. Teniamoci in contatto.
photo50
QUOTE(Francesca D70 @ Sep 22 2006, 02:49 PM) *

Beh.. per dire qualcosa di me dovrei scrivere un enciclopedia.. a parte gli scherzi io sono di MARGHERA. Ho la bellezza di 28 anni e al momento mi mancano 3 esami alla laurea. Lavoro pure come impiegata a venezia.

Adoro fare fotografie, mi mancano le occasioni perch� � una passione che sembro avere solo io nella sfera delle mie conoscenze. Mi piacerebbe creare un gruppo di gente che condivida questo interesse e perch� no per trovare assieme nuovi spunti.

Mi sembra impossibile che siamo cos� pochi a VENEZIA. Forse dovremmo cambiare il titolo del 3D

Io sono un vecchione con il doppio dei Tuoi anni, con un figlio che si � appena iscritto a Ca' Foscari ad Economia e Finanza, che mi prende in giro quando metto a tracolla la D50 e la coccolo come una bella donna.
Ho una buona esperienza di fotografia tradizionale a pellicola e mi sono convertito da due anni a quella digitale (non ho ancora acquisito totalmente il liguaggio del digitale). Spessissimo sono solo a fotografare, ma non mi interessa: lo faccio e basta perch� � bello.
Francesca D70
QUOTE(geppoman @ Sep 22 2006, 03:03 PM) *

Ci mancherebbe altro!! Dicci anche tu qualcosa di te.

QUOTE(Edo77 @ Aug 15 2006, 06:35 PM) *

Ciao a tutti, io sono di mestre, se si organizza qualche uscita fotografica sono disponibilissimo.... ciao! Edo.

Ciao Edo, sicuramente potremmo organizzare qualcosa!!!!!!! DAI cominciamo a tirare fuori le idee!!!

photo50
QUOTE(Francesca D70 @ Sep 23 2006, 08:52 AM) *

Ci mancherebbe altro!! Dicci anche tu qualcosa di te.
Ciao Edo, sicuramente potremmo organizzare qualcosa!!!!!!! DAI cominciamo a tirare fuori le idee!!!

Allora? Brutti birboni che non siete altro (in tono scherzoso s'intende), perch� non rispondete alla povera Francesca? Dai, coraggio! E' l'unica donna che � tra noi e non la coccolate? Vergogna!!!!!
Se fossi pi� giovane io s� che lo farei!!!
Francesca D70
QUOTE(REDMAN @ Sep 25 2006, 04:12 PM) *

Allora? Brutti birboni che non siete altro (in tono scherzoso s'intende), perch� non rispondete alla povera Francesca? Dai, coraggio! E' l'unica donna che � tra noi e non la coccolate? Vergogna!!!!!
Se fossi pi� giovane io s� che lo farei!!!

Domanda.. occorre essere giovani per organizzare degli "INCONTRI FOTOGRAFICI?"

Mi sa che qua a Venezia ci sono POCHI Nikonisti
photo50
QUOTE(Francesca D70 @ Sep 25 2006, 09:27 PM) *

Domanda.. occorre essere giovani per organizzare degli "INCONTRI FOTOGRAFICI?"

Mi sa che qua a Venezia ci sono POCHI Nikonisti

Facciamo cos�: prendo io l'iniziativa.
Per chi fosse libero, domenica 1 ottobre, ore 12,00 a Mestre in Piazza Ferretto vicino fontana, raduno per un aperitivo (intanto). Macchina fotografica a tracolla per riconoscimento. Pu� andare?
Attendesi altre proposte in alternativa alla mia.
Ettore
Francesca D70
ok. raccogliamo un po' di sane adesioni pero! ALMENO NON CI TROVIAMO IN DUE biggrin.gif CHE NE DITE?!?!?!
photo50
QUOTE(Francesca D70 @ Sep 26 2006, 08:54 AM) *

ok. raccogliamo un po' di sane adesioni pero! ALMENO NON CI TROVIAMO IN DUE biggrin.gif CHE NE DITE?!?!?!

Direi proprio di s�, anzi lo spero proprio. Buona giornata a tutti.
ieledtov
Ciao ragazzi.
Come dicevo in un altro post, sono un novizio possessore di una D50 con 18-55 e 55-200. Mitica, mi piace moltissimo ma... ho ancora molto da imparare. Ah, dimenticavo, sono nato e cresciuto per 25 lunghi anni a Venezia e ci vengo ancora molto spesso perch� i miei abitano ancora l�. Attualmente sono milanese di adozione (da circa 6 anni).
Purtroppo ho perso l'incontro del 22 ottobre ma mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro e, soprattutto, sarei contento di conoscere "colleghi" D50isti.
A presto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.