Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aldosartori
Ciao,
ho provato a riprendere uno scatto di Sofia provando ad applicare una correzione sulla pelle. Essendo che son i primi tentativi, mal riusciti sulle mie foto, vorrei sapere più o meno se può andare una versione del genere.

Prima

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB

Dopo

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

Grazie mille
Fabio Chiappara
Ciao Aldo,
Prendi con le pinze quello che ti dico, perchè non è il mio genere e non sono la persona più indicata a dare dei consigli.
Credo, però, che hai calcato un pò troppo la mano, soprattutto nella zona del naso... Si nota troppo che ci hai lavorato sopra.

Fabio
aldosartori
Credo abbia enfatizzato si più la luce, perché ho proprio tenuti bassi i valori....
comunque vanno benissimo tutte le segnalazioni altrimenti qui non vado avanti smile.gif

Inoltre c'è un grave errore che non ho controllato in post!!! sotto il suo occhio sx....
Mauro Va
..magari anche sul destro...
per il resto sei agevolato dalla bellezza di Sofia

ciao
liuc74
QUOTE(aldosartori @ Oct 15 2015, 02:07 PM) *
Credo abbia enfatizzato si più la luce, perché ho proprio tenuti bassi i valori....
comunque vanno benissimo tutte le segnalazioni altrimenti qui non vado avanti smile.gif

Inoltre c'è un grave errore che non ho controllato in post!!! sotto il suo occhio sx....

Aldo mi dici come hai lavorato? Almeno il mio corso mi torna utille😂😂😂😂😂per ora ti posso solo dire che secondo me hai sfocato troppo a pelle che risulta priva di texture.
togusa
Prova a seguire questo tutorial.
È in inglese ma, se non lo parli, oltre ad essere comunque semplicissimo da capire ti basta seguire i passaggi a video.
https://www.youtube.com/watch?v=ldhG9fmgC7o

Ti consente di normalizzare i toni della pelle senza perdere la texture "naturale".
masma
anche per me un po' troppo levigata però dai....mica è facile eh
bel ritratto
Ciao Aldo
aldosartori
grazie a tutti, ho corretto gli occhi.
per la sfocatura....mi pare avesse raggio 10 e soglia 6-7.... ancora troppo?
grazie x il link
NicolaSantolin
Anche gli occhi si nota che hai ritoccato. Cmq prendimi con le pinze già nella prima la trovo bella ciao.
aldosartori
Grazie Nik.
Tranquillo, la prima elaborazione era praticamente a metà smile.gif
comunque ho rivisto tutto e strada da fare ce n'è a iosa!
Grazie anche a te

Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.