laspadadiorione
Oct 16 2015, 11:15 PM
Diaframma troppo aperto, micromosso, obbiettivo poco adatto alla macro (lo stavo mettendo alla prova).....cose che vedo da me. La conversione in bn?
Grazie per i commenti
buzz
Oct 17 2015, 08:59 AM
la conversione è l'ultimo dei problemi, come tu stesso hai fatto notare.
spesso basta solo desaturare. del resto, chi può dire come era la scena nella realtà,. se non il fotografo?
Maurizio Rossi
Oct 17 2015, 10:20 AM
Ciao, A mio avviso i difetti li hai appena elencati te,
la conversione concordo con il collega si può sempre migliorare ma i fattori elencati una volta sfornato lo scatto no...
per cui mi conc nutrirei più che altro sulla PDC e sulla composizione, il resto si migliora strada facendo.
laspadadiorione
Oct 17 2015, 01:55 PM
Grazie mille per i commenti.
Sì, la conversione è l'ultimo dei problemi, ma ho ripescato questo scatto risalente ad un paio di anni or sono ed ho voluto provare a convertirlo.se ben ricordo stavo cercando di capire come compensare il probabile back focus dell'obbiettivo ma non ero stato nei tempi di sicurezza per evitare il mosso.
Via, nel cestino e liberiamo spazio sull'hard disk
fabio_botteon
Oct 17 2015, 02:33 PM
Secondo me non è tanto il micromosso quanto la piccola profondità di campo data dalla focale tele l'apertura del diaframma e la vicinanza con il soggetto... poi beh la posizione del soggetto nel frame non mi piace, anche se probabilmente con un Crop 1:1 starebbe anche bene visto che dietro lo sfocato è pennellato.
aretul
Oct 17 2015, 04:09 PM
E' importante che un fotografo sappia quali sono i difetti dei suoi scatti ... sei sulla strada buona.
Un saluto.
Renato
laspadadiorione
Oct 17 2015, 08:54 PM
Grazie!
Luca
cranb25
Oct 24 2015, 02:37 PM
Concordo con gli amici che mi hanno preceduto, qualche irregolarità sulla MAF
Ciao
Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum