Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
martinotti valter
Ciao a tutti. Ho acquistato un nuovo PC con Windows 10. Dopo aver installato i vari software compresi Photoshop CC, Bridge CC. Lightroon CC, captare NX2 e View NX-i. Ho aperto Br e cliccato due volte su un file JPEG, e pensavo che come al solito mi aprisse Ps (come succedeva con W7) invece si apre captare. Ho disinstalato captare e Br si � bloccato. Se invece apro un nef mi chiede come aprirlo ma almeno tra le opzioni c'� Ps. In ultimo se metto una scheda di memoria ne lettore si apre Tranfer in automatico. C'� qualcuno che mi pu� aiutare a rimettere tutto a posto?
Grazie in anticipo
mperdomi
Quando installi Capture NX2 alla fine ti si presenta una schermata dove devi spuntare i tipi di file che desideri associare a Capture.
Questa schermata dispone di tre caselle da spuntare per file con estensione RAW, TIFF, JPEG.
Se Capture NX2 deve aprire esclusivamente i file RAW spunta solo quella casella.
Per aprire file con differente estensione puoi fare clik sull'icona desiderata con "tasto destro del mouse" poi "apri con" e associa il programma desiderato.
Tutti i file con questa estensione verranno aperti con il programma desiderato.
Ciao, buona serata
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.