errore....
QUOTE(robermaga @ Oct 23 2015, 03:50 PM)

Bench� sia un amante dei corpi semipr� come la D300 (ho ancora una vecchia D200 che uso ogni tanto), concordo pienamente con Buzz ... per quello che ti interessa devi fare un passetto avanti dal punto di vista del sensore. Se invece non ti interessasse il lavoro a Iso medio-alti direi D300 senza dubbio, ma nel tuo modo di operare non puoi fare a meno di una D7xxx e volendo risparmiare direi D7000 usata. Cerca bene, in rete ci sono negozi e venditori che danno 6 mesi di garanzia, qualcuno un anno. O cerca nella tua citt� dove puoi provare direttamente. Almeno 6 mesi di garanzia e con non pi� di 20-30000 scatti effettuati � un usato da considerarsi buono ... ci vuole pazienza e mettere al bando la fretta e le scimmie varie.
Buona scelta
Roberto
errore
QUOTE(Nicco33 @ Oct 22 2015, 06:08 PM)

Ho da tre anni una D3000 e adesso mi sembra decisamente l'ora di comprare qualcosa di migliore. Premetto che non faccio il fotografo come lavoro (matrimoni, feste o quant'altro...), la fotografia per me � soprattutto un hobby che per� mi mi piace molto (sono iscritto anche ad un fotoclub della mia citt�). Fatta questa piccola premessa ci� che prediligo � il genere street ma non disdegno anche le foto sportive (soprattutto calcio e ciclismo alle quali mi sono avvicinato da un anno ma solo a grandi linee visto comunque gli evidenti limiti presenti con una D3000, soprattutto in termini di ISO).
Detto tutto questo gli oggetti che ho visto sui quali poter andare sono: D90, D300 (nel campo usato), D5200 o facendo uno sforzo economico non indifferente per me (dato si tratta di un hobby) D7000 (magari anche vedendo di trovare un buon usato). Ci� che mi spaventa dell'usato � ovviamente la possibilit� di incorrere in una fregatura per cos� dire e avere un oggetto con problemi ripetuti solo per risparmiare 100�. Voi cosa mi consigliereste, conviene fare uno sforzo in pi� e prendere la D7000 oppure posso anche provare a spendere meno? (non vorrei comunque un oggetto da voler cambiare tra 2 anni scarsi)... grazie e scusate se mi sono dilungato un po' troppo

Acc....... pensa che ho venduto la mia D7000 qualche mese fa (marzo2015), dopo averla tenuta da settembre a marzo, per prendere la D7200. L'ho data indietro al negozio dove l'avevo comprata e me l'hanno valutata veramente poco, rispetto a quello che l'avevo pagata. Avr� fatto si e no 5/6000 scatti.....
Beh adesso con la D7200 vado alla grande, ma la D7000 � stata il mio primo amore. Ciao.