Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
piuma1983
Stavo considerando, spinto dalle buone recensioni che hanno lasciato molte persone e dall'ottimo prezzo che ho trovato in un negozio di un Paese straniero, di acquistare questa ottica, ma ho letto che la D7100 ha dei problemi con questo Sigma. Sapete se per caso questi bug sono stati risolti o � meglio che sposti la mia attenzione su altre ottiche? In tal caso, quali mi consigliate? Vorrei un'ottica luminosa, non dico 1.2 (anche perch� i prezzi salirebbero parecchio), ma anche il 2.8 mi andrebbe bene, avrei comunque anche un 35 mm 1.8.
Sperando di aver azzeccato l'argomento dove aprire questo topic, ringrazio chiunque lascer� il suo parere smile.gif
Lapislapsovic
QUOTE(piuma1983 @ Oct 23 2015, 07:55 PM) *
Stavo considerando, spinto dalle buone recensioni che hanno lasciato molte persone e dall'ottimo prezzo che ho trovato in un negozio di un Paese straniero, di acquistare questa ottica, ma ho letto che la D7100 ha dei problemi con questo Sigma. Sapete se per caso questi bug sono stati risolti o � meglio che sposti la mia attenzione su altre ottiche? In tal caso, quali mi consigliate? Vorrei un'ottica luminosa, non dico 1.2 (anche perch� i prezzi salirebbero parecchio), ma anche il 2.8 mi andrebbe bene, avrei comunque anche un 35 mm 1.8.
Sperando di aver azzeccato l'argomento dove aprire questo topic, ringrazio chiunque lascer� il suo parere smile.gif

Dipende dalla tipologia di problemi che hai letto wink.gif , che il monitor non si spenga se non dopo 60 secondi oppure dopo aver ripremuto il pulsante di scatto per te sono problemi insormontabili (non mi sembra ce ne siano altri), direi che farai bene a spostare l'attenzione, il 17-50 non ha alcuna possibilit� di una correzione firmware in house con la dock station e quindi dovresti spedirlo poi in assistenza e non credo abbiano finora risolto wink.gif

Ciao ciao
salvo 1977
Buona sera ,io lo avuto proprio su d7100 ,confermo in pieno quello che dice lapislapsovic ,il problema � solo quello � non � risolvibile neanche da adservice ,per il resto ti posso dire che funziona abbastanza bene ,l'OS fa il duo dovere l'hsm funziona veloce e preciso ,per il resto non saprei ,forse il mio non era un'esemplare riuscito perch� sinceramente non era tanto nitido ,pensa che prima avevo il tamron non vc con la d7000 e a confronto i file sono pi� ricchi di dettaglio ( e stiamo parlando di 16 mp vs 24 mp) , comunque non lo venduto per questo ,in fondo soddisfava le mie esigenze non professionali ,ma perch� mi hanno fatto una bella offerta � con i soldi ricavati ci aggiungo qualcosa � mi compro il 17 70 c.
salvo 1977
Ho dimenticato a scrivere che trattandosi sigma ti consiglio di comprarlo con garanzia mtrading,non si sa mai spendi di pi� ma il centro assistenza e a Milano.
Lapislapsovic
QUOTE(salvo 1977 @ Oct 26 2015, 09:47 PM) *
...con i soldi ricavati ci aggiungo qualcosa � mi compro il 17 70 c.

Heeeem rolleyes.gif anche il contemporary su D7100 si comporta in modo analogo 9 volte su 10 , personalmente ci ho fatto l'abitudine e non mi da fastidio, non so se con la dock c'� un aggiornamento possibile, non ho mai sentito la necessit� di prenderla wink.gif, considerando per� l'uso che ne faccio come tuttofare leggero e compatto ed il prezzo, direi che dopo pi� di 2 anni d'uso posso ritenermi ancora soddisfatto wink.gif , forse per� sono di bocca buona laugh.gif , ero curioso per il nuovo 16-80 Nikon ma il prezzo per ora � molto lontano dal budget che son disposto a spendere per un ottica DX wink.gif

Sotto una delle ultime foto da invitato fatte al volo con l'accoppiata D7100+17-70 contemporary

Ciao ciao

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
salvo 1977
QUOTE(Lapislapsovic @ Oct 28 2015, 08:06 AM) *
Heeeem rolleyes.gif anche il contemporary su D7100 si comporta in modo analogo 9 volte su 10 , personalmente ci ho fatto l'abitudine e non mi da fastidio, non so se con la dock c'� un aggiornamento possibile, non ho mai sentito la necessit� di prenderla wink.gif, considerando per� l'uso che ne faccio come tuttofare leggero e compatto ed il prezzo, direi che dopo pi� di 2 anni d'uso posso ritenermi ancora soddisfatto wink.gif , forse per� sono di bocca buona laugh.gif , ero curioso per il nuovo 16-80 Nikon ma il prezzo per ora � molto lontano dal budget che son disposto a spendere per un ottica DX wink.gif

Sotto una delle ultime foto da invitato fatte al volo con l'accoppiata D7100+17-70 contemporary

Ciao ciao

Bella foto, per quanto riguarda il 17 70 pensavo che essendo moderno cio� "contemporaneo" ,fosse pi� nitido del mio ex 17 50 !! Per il 16 80 anche io come te non spenderei quella cifra per un'obiettivo dx ,non li spesi mai neanche per un 17 55 .
Lapislapsovic
QUOTE(salvo 1977 @ Oct 30 2015, 02:32 PM) *
Bella foto, per quanto riguarda il 17 70 pensavo che essendo moderno cio� "contemporaneo" ,fosse pi� nitido del mio ex 17 50 !! Per il 16 80 anche io come te non spenderei quella cifra per un'obiettivo dx ,non li spesi mai neanche per un 17 55 .

La nitidezza per me c'� wink.gif , per� non saprei se � maggiore rispetto al tuo 17-50 smile.gif , di sicuro con la dock puoi avere ancora maggior affinamento se occorre wink.gif

Ciao ciao

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 609.3 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.