Salve, desidererei un vosto parere in merito alla possibilit� di sostituire la mia D80, che ancora lavora onestamente a dire il vero, con un corpo macchina pi� professionale ed ergonomicamente pi� consistente. Dopo aver scartato l'idea di un usato e dopo varie disamine e controlli incrociati budget vs prezzi sto accarezzano l'idea di acquistare una nuova D300s Nital con pochissimo pi� di 1000 euro. Nel corso degli anni le mie esigenze fotografiche sono cresciute ma sempre trasversalmente ovvero non mi sono verticalizzato su alcun genere specifico anche se amo i ritratti e la foto di strada (inseparabili il mio 85mm F1.8 ed il 35mm f2). Pertanto non ho esigenze di lavorare con ISO altissimi ma piuttosto un AF un po' pi� performante e la praticit� di un corpo macchina che abbia tutto a portata di mano (molto utili e ben disposti i pulsanti della D300s). Insomma la mia D80 comincia un po' ad andarmi stretta (11 punti di messa a fuoco, display 2,5 pollici, vecchio sensore). Tuttavia devo ammettere che negli ultimi anni di fotografia mi sono perso un po' di aggiornamenti in materia di tecnologie ma sto prontamente recuperando gli argomenti utili. Ho visto che ci sono numerosi prodotti della stessa fascia della mia D80 (7100, 7200, 610) che potrebbero essere presi in considerazione come degni successori della D80 ma c'� qualcosa del loro corpi macchina che non mi soddisfa (non sento il giusto feeling). Tuttavia il dubbio che qui vi sollevo �: sono troppo romantico, e quindi fuori luogo, se penso ad una D300s ?
Grazie a tutti quelli che vorranno supportarmi.