Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
paolohg
Buonasera a tutti ho ricevuto un obiettivo 16 d f 2.8 fisheye a tale proposito chiedo i filtri a corredo è necessario installarli sull'obiettivo
se si quale dei tre è meglio lo uso su d610 ringrazio chi mi vorrà rispondere in modo esaudiente per poter usare al meglio il nuovo obiettivo grazie buona luce a tutti....
Paolo
buzz
Nessuno è necessario.
I filtri sono utili quando servono.
paolohg
Grazie per la risposta ho chiesto perché ho letto che praticamente è obbligatorio montarne almeno uno perché parte integrante dell'ottica perché rischia la perdita di fuoco ed è per quello che volevo sapere quale dei 3 quindi mi sembra di capire che non è necessario montarli per uso con la d 610
federico777
Ci sarà già quello neutro montato, controlla...

F.
paolohg
Domani controllo nella confezione ce ne sono 3 poi non ho visto se il neutro è già montato nella confezione c'è blu, ambra e mi sembra il neutro farò sapere come è grazie per la risposta.....Paolo
Banci90
QUOTE(paolohg @ Oct 26 2015, 11:48 PM) *
Domani controllo nella confezione ce ne sono 3 poi non ho visto se il neutro è già montato nella confezione c'è blu, ambra e mi sembra il neutro farò sapere come è grazie per la risposta.....Paolo

Fai una prova e valuta te quale è meglio montare. Va da se che se monti un filtro colorato, l'immagine assumerà quella tonalità ed una foto completamente rossa.. Non so te ma a me non piace..
Diversamente accade nella fotografia in bianco e nero ma utilizzare un filtro rosso su una D600 ha poco senso.

Ps. Parlo del rosso per citarne uno
paolohg
ok grazie per la risposta si certo la foto rossa non va bene farò delle prove con e senza intendo al massimo quello neutro non quelli colorati grazie ...Paolo

QUOTE(paolohg @ Oct 27 2015, 12:30 AM) *
ok grazie per la risposta si certo la foto rossa non va bene farò delle prove con e senza intendo al massimo quello neutro non quelli colorati grazie ...Paolo

Andrea ho visto che nel tuo corredo hai il 16 ma tu lo monti il filtro....oppure no e se si con quale ti trovi meglio..?? grazie se mi vorrai rispondere...
Banci90
QUOTE(paolohg @ Oct 27 2015, 12:33 AM) *
Andrea ho visto che nel tuo corredo hai il 16 ma tu lo monti il filtro....oppure no e se si con quale ti trovi meglio..?? grazie se mi vorrai rispondere...

Lascio il filtro neutro solo perchè è obbligatorio tenerne uno montato e tengo gli altri nella custodia.
lupaccio58
Confermo, sul 16 AFD è obbligatorio montare un filtro pena la perdita del fuoco. E nel set composto nell'astuccio non c'è un neutro, trattasi di un UV, uno skylight e due colorati. Perlomeno fino a quattro-cinque anni fa questa era la situazione
paolohg
Ok grazie Andrea allora montero' il filtro neutro ed il blu e l'ambra li tengo Nell'astuccio anch'io grazie ancora dell'informazione buone foto
paolohg
Ciao ho controllato il neutro e' già montato gli altri 3 allora li tengo nell'astuccio
paolohg
QUOTE(paolohg @ Oct 27 2015, 09:41 AM) *
Ciao ho controllato il neutro e' già montato gli altri 3 allora li tengo nell'astuccio

Grazie per avermi risposto
federico777
QUOTE(paolohg @ Oct 27 2015, 09:52 AM) *
Grazie per avermi risposto

Pollice.gif

Federico
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.