paolohg
Oct 26 2015, 10:39 PM
Buonasera a tutti ho ricevuto un obiettivo 16 d f 2.8 fisheye a tale proposito chiedo i filtri a corredo è necessario installarli sull'obiettivo
se si quale dei tre è meglio lo uso su d610 ringrazio chi mi vorrà rispondere in modo esaudiente per poter usare al meglio il nuovo obiettivo grazie buona luce a tutti....
Paolo
buzz
Oct 26 2015, 10:51 PM
Nessuno è necessario.
I filtri sono utili quando servono.
paolohg
Oct 26 2015, 10:57 PM
Grazie per la risposta ho chiesto perché ho letto che praticamente è obbligatorio montarne almeno uno perché parte integrante dell'ottica perché rischia la perdita di fuoco ed è per quello che volevo sapere quale dei 3 quindi mi sembra di capire che non è necessario montarli per uso con la d 610
federico777
Oct 26 2015, 11:03 PM
Ci sarà già quello neutro montato, controlla...
F.
paolohg
Oct 26 2015, 11:48 PM
Domani controllo nella confezione ce ne sono 3 poi non ho visto se il neutro è già montato nella confezione c'è blu, ambra e mi sembra il neutro farò sapere come è grazie per la risposta.....Paolo
Banci90
Oct 27 2015, 12:01 AM
QUOTE(paolohg @ Oct 26 2015, 11:48 PM)

Domani controllo nella confezione ce ne sono 3 poi non ho visto se il neutro è già montato nella confezione c'è blu, ambra e mi sembra il neutro farò sapere come è grazie per la risposta.....Paolo
Fai una prova e valuta te quale è meglio montare. Va da se che se monti un filtro colorato, l'immagine assumerà quella tonalità ed una foto completamente rossa.. Non so te ma a me non piace..
Diversamente accade nella fotografia in bianco e nero ma utilizzare un filtro rosso su una D600 ha poco senso.
Ps. Parlo del rosso per citarne uno
paolohg
Oct 27 2015, 12:33 AM
ok grazie per la risposta si certo la foto rossa non va bene farò delle prove con e senza intendo al massimo quello neutro non quelli colorati grazie ...Paolo
QUOTE(paolohg @ Oct 27 2015, 12:30 AM)

ok grazie per la risposta si certo la foto rossa non va bene farò delle prove con e senza intendo al massimo quello neutro non quelli colorati grazie ...Paolo
Andrea ho visto che nel tuo corredo hai il 16 ma tu lo monti il filtro....oppure no e se si con quale ti trovi meglio..?? grazie se mi vorrai rispondere...
Banci90
Oct 27 2015, 08:28 AM
QUOTE(paolohg @ Oct 27 2015, 12:33 AM)

Andrea ho visto che nel tuo corredo hai il 16 ma tu lo monti il filtro....oppure no e se si con quale ti trovi meglio..?? grazie se mi vorrai rispondere...
Lascio il filtro neutro solo perchè è obbligatorio tenerne uno montato e tengo gli altri nella custodia.
lupaccio58
Oct 27 2015, 09:35 AM
Confermo, sul 16 AFD è obbligatorio montare un filtro pena la perdita del fuoco. E nel set composto nell'astuccio non c'è un neutro, trattasi di un UV, uno skylight e due colorati. Perlomeno fino a quattro-cinque anni fa questa era la situazione
paolohg
Oct 27 2015, 09:36 AM
Ok grazie Andrea allora montero' il filtro neutro ed il blu e l'ambra li tengo Nell'astuccio anch'io grazie ancora dell'informazione buone foto
paolohg
Oct 27 2015, 09:41 AM
Ciao ho controllato il neutro e' già montato gli altri 3 allora li tengo nell'astuccio
paolohg
Oct 27 2015, 09:52 AM
QUOTE(paolohg @ Oct 27 2015, 09:41 AM)

Ciao ho controllato il neutro e' già montato gli altri 3 allora li tengo nell'astuccio
Grazie per avermi risposto
federico777
Oct 27 2015, 03:59 PM
QUOTE(paolohg @ Oct 27 2015, 09:52 AM)

Grazie per avermi risposto
Federico
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.