Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
paolopr74
Buona sera a tutti i signori e signore del forum, chiedevo gentilmente se qualcuno potesse spiegarmi il corretto funzionamento nel mio obiettivo del tasto FULL - INFINITO 5METRI, lo uso principalmente per foto sport ( Motocross ), con il TC 1.4 le cose cambiano ancora?
Ringrazio in anticipo chi mi render� chiara questa cosa !!!
A presto !
sarogriso
QUOTE(paolopr74 @ Oct 31 2015, 12:56 AM) *
Buona sera a tutti i signori e signore del forum, chiedevo gentilmente se qualcuno potesse spiegarmi il corretto funzionamento nel mio obiettivo del tasto FULL - INFINITO 5METRI, lo uso principalmente per foto sport ( Motocross ), con il TC 1.4 le cose cambiano ancora?
Ringrazio in anticipo chi mi render� chiara questa cosa !!!
A presto !

Potremmo dire che gi� la sigla che accompagna il tasto � la sua spiegazione, se osservi i movimenti della ghiera di messa a fuoco noterai che la maggior parte della corsa va dalla minima distanza di maf fino appunto ai 5 metri mentre da li in poi fino all'infinito � senza dubbio pi� breve, se il campo di lavoro, parliamo sempre di uso in autofocus, � tutto tra i 5 metri e l'infinito il selettore non va appunto messo sulla posizione full per evitare inutili movimenti al gruppo ottico, tutto li e il tc non cambia nulla all'infuori della focale e apertura massima con conseguenti variazioni sull'uso, ( pdc - tempi di sicurezza - angolo di campo )

saro
paolopr74
Chiaro ed esaudiente, grazie mille Saro...!! Buona domenica!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.