Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Simone_1980
Salve a tutti, come vi sembrano queste 2 foto? smile.gif
Le ho fatte al Photoshow 2015
commenti e critiche sempre ben accette grazie.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB
dbertin
Sono due bei ritratti.....ma sei sicuro che siano veramente foto tue? Se ti chiedessi schema luci, come hai deciso la posa della modella o il fondale utilizzato? Una foto non è solo scegliere tempi, diaframmi, iso e pigiare il pulsante di scatto.
Simone_1980
Giustamente dici bene, ma come ho scritto sono foto fatte al photoshow 2015, il set era già montato e la modella e una professionista che sa già posare. cmq il fondale era una parete bianca più due luci con softbox laterali una destra e una sinistra. Sono foto mia non mi permetto di fare una cosa del genere
dbertin
QUOTE(Simone_1980 @ Nov 1 2015, 01:54 AM) *
Sono foto mia non mi permetto di fare una cosa del genere

Non volevo mettere in dubbio che tu avessi scattato tale foto, ma il perché fare una foto su cui non hai il controllo di tutto il set, ovviamente impossibile ad un Photoshow, l'ultimo posto in cui mi verrebbe in mente di fare fotografie wink.gif
Ciao
NicolaSantolin
Non saprei cosa dirti sinceramente. Effettivamente con le luci nn potevi fare niente ma se c'era uno sfondo nero per mio modo di vedere qualcosa di meglio facevi. Questo un mio gusto personale poi saranno gli esperti a dirti di meglio. Ciao Nicola.
RosannaFerrari
Sono due bei scatti, considerato che non avevi modo di gestire pose e fonti di luce, te la sei cavata bene direi, non vedo dominanti cromatiche strane, e anche la nitidezza è discreta...

Ciao
Rosanna
Simone_1980
Grazie Rosanna
Maurizio Rossi
Ero presente anch'io e ricordo queste ragazze con una marea di fotografi attorno tongue.gif
a mio avviso volevi solo dimostrare che eri presente in più avere un giudizio su taglio e scatto in generale,
ti dico la mia taglio buono, luce forte avrei alzato leggermente i tempi,
per la posa beh quella devi cogliere l'attimo migliore che ti offre la modella,
nella situazione che eri se attenui leggermente le luci in post sono dei buoni scatti.
cranb25
Due belle foto, un bel lavoro Pollice.gif
situazioni sempre difficili
Ciao
Stefano
Simone_1980
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 3 2015, 10:40 AM) *
Ero presente anch'io e ricordo queste ragazze con una marea di fotografi attorno tongue.gif
a mio avviso volevi solo dimostrare che eri presente in più avere un giudizio su taglio e scatto in generale,
ti dico la mia taglio buono, luce forte avrei alzato leggermente i tempi,
per la posa beh quella devi cogliere l'attimo migliore che ti offre la modella,
nella situazione che eri se attenui leggermente le luci in post sono dei buoni scatti.

Grazie Maurizio per il consiglio dato.
Per le luci sono io che ho dato quel effetto in pp di luce forte sulla seconda immagine, forse dovevo accentuare meno?

QUOTE(cranb25 @ Nov 3 2015, 01:53 PM) *
Due belle foto, un bel lavoro Pollice.gif
situazioni sempre difficili
Ciao
Stefano

Grazie Stefano
Maurizio Rossi
QUOTE(Simone_1980 @ Nov 3 2015, 06:12 PM) *
Grazie Maurizio per il consiglio dato.
Per le luci sono io che ho dato quel effetto in pp di luce forte sulla seconda immagine, forse dovevo accentuare meno?
Grazie Stefano

Si un filo meno, non sta male neanche così ma sono altre tecniche dove però la padronanda delle luci dovrebbe essere tua wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.