nikonmau71
Nov 2 2015, 04:13 PM
Ola!
Ho la mia vecchia D70S che non registra pi� su scheda... o per lo meno, qualcuna si altre no... e mi fa perdere moltissime foto. Ora ne comprer� una nuova ma archiviare la D70S mi spiacerebbe moltissimo perch� vi sono affezionatissimo!
Mi chiedevo se sapete quanto costa mandare a riparare la D70S, se � possibile avere un preventivo e come fare per inviarla... se non costasse molto avere un preventivo, proverei a spedirla. Dove si mandano a riparare? In precedenti discussioni, ho letto critiche sia sull'assistenza che, sul problema specifico, non sia risolvibile, ovvero ritorna con pezzo sostituito ma il problema persiste... secondo voi, esiste garanzia sul lavoro di riparazione svolto?
Mi chiedevo anche se gli obiettivi della mia vecchia D70S (Nikkor 18-70 e Tamron 70-300) possano andare bene anche sulla nuova D7200.. avete idea?
Nella scelta delle SD, quali sono le migliori sempre per la D7200?
Grazie, Ciao
togusa
Nov 2 2015, 04:25 PM
Francamente, non ti conviene ripararla.
Il costo supererebbe abbondantemente il valore di mercato.
Preventivi li fa la LTR di Torino, ma devi spedire a loro la macchina e la spedizione � a carico tuo. Ma se, visto il costo, decidessi di non farla riparare dovresti pagare anche la spedizione di ritorno (o abbandonare a loro il "pezzo")... e queste due spese insieme si avvicinano pericolosamente al valore di mercato.
18-70 e 70-300 funzionano perfettamente sulla D7200.
Schede SD, io ti consiglio di marca Sandisk o Lexar.
Se Sandisk, andrei sul modello Extreme (non la Extreme PRO) da 32gb.
Finch� la tua D70s funziona... io la terrei cos�.
Magari la puoi dare "in pasto" a qualche figlio o nipote giovane per fare le prime esperienze.
giac23
Nov 2 2015, 11:22 PM
[quote name='nikonmau71' date='Nov 2 2015, 04:13 PM' post='3995370']
Ola!
Ho la mia vecchia D70S che non registra pi� su scheda... o per lo meno, qualcuna si altre no... e mi fa perdere moltissime foto. Ora ne comprer� una nuova ma archiviare la D70S mi spiacerebbe moltissimo perch� vi sono affezionatissimo!
Mi chiedevo se sapete quanto costa mandare a riparare la D70S, se � possibile avere un preventivo e come fare per inviarla... se non costasse molto avere un preventivo, proverei a spedirla. Dove si mandano a riparare? In precedenti discussioni, ho letto critiche sia sull'assistenza che, sul problema specifico, non sia risolvibile, ovvero ritorna con pezzo sostituito ma il problema persiste... secondo voi, esiste garanzia sul lavoro di riparazione svolto?
Mi chiedevo anche se gli obiettivi della mia vecchia D70S (Nikkor 18-70 e Tamron 70-300) possano andare bene anche sulla nuova D7200.. avete idea?
Nella scelta delle SD, quali sono le migliori sempre per la D7200?
Qualcuno aveva detto qui sul forum che la Nikon D70 non veniva pi� riparata per mancanza dei pezzi di ricambio.....
Se fosse davvero cos�....Non si pu� fare altro che continuare ad usarla finch� funziona.
I tuoi obiettivi vanno bene anche sulle nuove reflex.
Le SD sono quasi tutte valide!
GabrieleBielli
Nov 2 2015, 11:35 PM
Non credo convenga riparare la tua d70s... ormai sul mercato dell'usato valgono talmente poco che faresti prima a comprartene un'altra. I tuoi obiettivi vanno benissimo sulla d7200.
Riguardo al discorso delle schede Sd, su una macchina come la d7200 � meglio avere delle schede belle veloci e capienti: ti consiglio di non scendere sotto i 32gb e i 90mb/s.
igino
Nov 3 2015, 01:50 PM
Sicuramente avrai gi� letto il mio post.
Comunque, poco tempo fa l'avevo fatta riparare a LTR di Roma e riportata perch� il problema si era ripresentato.
A volte ancora persiste.
Costo 140 E., mi sembra 15 di pezzo sostituzione e resto manodopera e tasse.
Con quella cifra ti conviene prendere una D80.
Comunque la mia l'ho comprata con il problema e l'ho tenta col difetto per circa 8 anni.
Ho 2 nikon ed una fuji, ma spesso la uso ancora e mi da molte soddisfazioni, i file sono migliorati grazie all'evoluzione dei software a differenza di chi pensa che solo comprando l'ultima si ottengono buone foto.
Credo che ci voglia pi� il manico che altro.
robermaga
Nov 3 2015, 03:23 PM
Prima di buttarla sentirei un riparatore autorizzato nella tua citt� o nella citt� pi� vicina, ce ne sono diversi e non necessariamente LTR. A Firenze per es. c'� TECIAS , ma se guardi in rete ne trovi diversi.
Ti hanno gi� detto che le ottiche vanno bene sulle nuove DX. Per quanto riguarda le schede concordo sulle marche, ma non sulla capacit� ... con la 70 (e pure con la D80 eventuale) ti viene la barba bianca prima di aver riempito 32gb. Personalmente sono per pi� schede di minor capienza (8mb), fermo restando che ognuno ha il suo modo di lavorare.
..suerte!
Roberto
nikonmau71
Nov 3 2015, 05:01 PM
Ola!
Per le schede mi riferivo alla D7200 non alla D70S... comunque grazie mille a tutti per le risposte... preziosi come sempre!
Credetemi, mi spiace moltissimo dover "rottamare" la mia D70S ma se effettivamente il costo � esagerato, mi sa che opter� per altro... speravo solo sui 100 Euro... scatto foto ma me ne perde moltissime, a volte durante lo scatto, a volte vado sulla scheda e non trovo pi� le foto scattate! Tristezza!
Grazie mille!
robermaga
Nov 3 2015, 08:10 PM
QUOTE(nikonmau71 @ Nov 3 2015, 05:01 PM)

Ola!
Per le schede mi riferivo alla D7200 non alla D70S... comunque grazie mille a tutti per le risposte... preziosi come sempre!
Credetemi, mi spiace moltissimo dover "rottamare" la mia D70S ma se effettivamente il costo � esagerato, mi sa che opter� per altro... speravo solo sui 100 Euro... scatto foto ma me ne perde moltissime, a volte durante lo scatto, a volte vado sulla scheda e non trovo pi� le foto scattate! Tristezza!
Grazie mille!
Sulla D800 scattando la stessa in JPG large e RAW su una scheda da 8gb ci stanno oltre 150 scatti, quindi su una 7200 ce ne staranno necessariamente di pi�. Poi la 800 ha due schede e per quella di riserva ne ho una da 32.
Dico questo perch� le schede ogni tanto ti mollano ... ed se hai su 500 o pi� scatti � un problema! Meglio averle piccole, per me.
A proposito, hai provato a cambiare scheda, a cambiare batteria, a fare un reset della macchina?
R.
boken
Nov 3 2015, 08:38 PM
Prova a contattare Dear Camera a Roma (la cerchi con Google). Io mi appoggio a loro per la riparazione. Oggi ho portato un D60 di un amico. Ha un problema allo specchio: appena scatti si alza lo specchio e rimane su, dando la scritta errore. Portata a Dear Camera, fanno un controllo veloce e mi dicono che � il motore di alzamento specchio, mi fanno subito un preventivo gratuito ed il costo con mia sorpresa � di soli 120 + iva = 146 euro tot. appena pronta mi contatteranno. Credo quindi che se � un problema di lettura scheda potrebbe aggirarsi ad un prezzo minore. Cmq consiglio di contattarli e spiegargli il problema.
Mi pare che accettino anche la garanzia Nital se presente.
QUOTE(igino @ Nov 3 2015, 01:50 PM)

Ho 2 nikon ed una fuji, ma spesso la uso ancora e mi da molte soddisfazioni, i file sono migliorati grazie all'evoluzione dei software a differenza di chi pensa che solo comprando l'ultima si ottengono buone foto.
Credo che ci voglia pi� il manico che altro.
...quello � poco ma sicuro!
togusa
Nov 4 2015, 11:30 AM
QUOTE(nikonmau71 @ Nov 3 2015, 05:01 PM)

Ola!
Grazie mille!
A quella cifra puoi cercare e probabilmente trovare una D70s usata.
Non sarebbe la
tua D70s, ma sarebbe
una D70s, se ci sei abituato o affezionato.
Questo per� non ti metterebbe al sicuro da possibili, futuri difetti identici a quello che al momento ha il tuo esemplare e che potrebbe iniziare a presentare anche quella usata, presto o tardi.
nikonmau71
Nov 4 2015, 05:53 PM
QUOTE(robermaga @ Nov 3 2015, 08:10 PM)

Sulla D800 scattando la stessa in JPG large e RAW su una scheda da 8gb ci stanno oltre 150 scatti, quindi su una 7200 ce ne staranno necessariamente di pi�. Poi la 800 ha due schede e per quella di riserva ne ho una da 32.
Dico questo perch� le schede ogni tanto ti mollano ... ed se hai su 500 o pi� scatti � un problema! Meglio averle piccole, per me.
A proposito, hai provato a cambiare scheda, a cambiare batteria, a fare un reset della macchina?
R.
Ola!
Si, ho tentato combiando schede... sembrava meglio ma poi � ritornato dopo pochissimo... la batteria non l'ho cambiata ma una � quasi nuova e lo fa con tutte e due....... reset macchina come si fa??
Ciao e grazie!
robermaga
Nov 4 2015, 11:26 PM
QUOTE(nikonmau71 @ Nov 4 2015, 05:53 PM)

Ola!
Si, ho tentato combiando schede... sembrava meglio ma poi � ritornato dopo pochissimo... la batteria non l'ho cambiata ma una � quasi nuova e lo fa con tutte e due....... reset macchina come si fa??
Ciao e grazie!
Ora sono pi� di 10 anni che non vedo una D70 ... Vai da menu e scorri tutto, o leggi sul libretto di istruzioni. Se non ce l'hai prova in rete, delle ultime ci sono tutti in italiano, della 70 non saprei.
Ciao
Roberto
robermaga
Nov 5 2015, 11:47 PM
QUOTE(nikonmau71 @ Nov 4 2015, 05:53 PM)

Ola!
Ciao e grazie!
Ora che ci penso mi ricordo che il modo migliore di resettare � quello di togliere la batteria e tenere l'apparecchio cos� per 3 giorni. Dovresti perdere tutte le impostazioni, compresa ora, lingua ecc. Prova un po' ...
Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.