QUOTE(Giovanni.Mencarelli @ Nov 3 2015, 11:49 AM)

Finalmente raggiunto il budget per l acquisto di questa reflex, vorrei comprarla in kit, sono particolarmente indeciso se prenderla con il Tamron 24-70 f 2.8, oppure con il Nikon 24-120 f4. Per i generi che prediliggo sono ben coperto avendo il Samyand 14mm e il Tamron 180mm Macro. Purtroppo il budget non mi consente di acquistarla con le ottiche top come Nikon 14-24 f.2.8.
Inoltre volevo sapere se consigliate questo acquisto o aspettare un eventuale uscita di un nuovo corpo macchina.
Vi ringrazio in anticipo per la considerazione,
Saluti Giovanni
Io a differenza di altri sulla mia D800E non ho preso zoom e lavoro solo con i fissi, sia di tipo vecchio, che nuovi. Gli zoom li uso sulla vecchia D200 che ho tenuto. Leggendo in giro mi sono convinto che i sensori superpixellati come 800/810 sono molto esigenti in fatto di ottiche e particolarmente gli zoom intermedi (non 14-24 e 70-200) sono il tallone di Achille di un po' tutti i brand. Questo uno dei tantissimi articoli ...
http://www.nadir.it/ob-fot/NIKON_24-70/nikon24-70.htmPersonalmente dovessi andare per forza su uno zoom andrei sul Tamron 24-70 2,8 per non svenarmi, ma considerala una posizione strettamente personale, molti utenti sono contentissimi invece Nikkor 24-120.
In quanto alle novit� � difficile dirlo, a sentire i rumors c'� di continuo sempre qualcosa di nuovo, ... si parla di D900, di 50mpx e di altre novit�. Quindi prendi quello che al momento ti fa pi� gioco senza ascoltare le varie campane, perch� non si finirebbe mai.
Buone foto
Roberto