Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Giovanni.Mencarelli
Finalmente raggiunto il budget per l acquisto di questa reflex, vorrei comprarla in kit, sono particolarmente indeciso se prenderla con il Tamron 24-70 f 2.8, oppure con il Nikon 24-120 f4. Per i generi che prediliggo sono ben coperto avendo il Samyand 14mm e il Tamron 180mm Macro. Purtroppo il budget non mi consente di acquistarla con le ottiche top come Nikon 14-24 f.2.8.
Inoltre volevo sapere se consigliate questo acquisto o aspettare un eventuale uscita di un nuovo corpo macchina.
Vi ringrazio in anticipo per la considerazione,
Saluti Giovanni
Raffaele Pugliese
Secondo me puoi procedere all'acquisto, ti consiglio il 24-120 f/4, l'ho comprato per sostitutire il 24-70 che avevo spedito in assistenza e adesso faccio fatica a toglierlo dalla macchina (D800)
Giovanni.Mencarelli
Grazie mille per la risposta Raffaele e del prezioso consiglio. grazie.gif
robermaga
QUOTE(Giovanni.Mencarelli @ Nov 3 2015, 11:49 AM) *
Finalmente raggiunto il budget per l acquisto di questa reflex, vorrei comprarla in kit, sono particolarmente indeciso se prenderla con il Tamron 24-70 f 2.8, oppure con il Nikon 24-120 f4. Per i generi che prediliggo sono ben coperto avendo il Samyand 14mm e il Tamron 180mm Macro. Purtroppo il budget non mi consente di acquistarla con le ottiche top come Nikon 14-24 f.2.8.
Inoltre volevo sapere se consigliate questo acquisto o aspettare un eventuale uscita di un nuovo corpo macchina.
Vi ringrazio in anticipo per la considerazione,
Saluti Giovanni

Io a differenza di altri sulla mia D800E non ho preso zoom e lavoro solo con i fissi, sia di tipo vecchio, che nuovi. Gli zoom li uso sulla vecchia D200 che ho tenuto. Leggendo in giro mi sono convinto che i sensori superpixellati come 800/810 sono molto esigenti in fatto di ottiche e particolarmente gli zoom intermedi (non 14-24 e 70-200) sono il tallone di Achille di un po' tutti i brand. Questo uno dei tantissimi articoli ...
http://www.nadir.it/ob-fot/NIKON_24-70/nikon24-70.htm
Personalmente dovessi andare per forza su uno zoom andrei sul Tamron 24-70 2,8 per non svenarmi, ma considerala una posizione strettamente personale, molti utenti sono contentissimi invece Nikkor 24-120.

In quanto alle novit� � difficile dirlo, a sentire i rumors c'� di continuo sempre qualcosa di nuovo, ... si parla di D900, di 50mpx e di altre novit�. Quindi prendi quello che al momento ti fa pi� gioco senza ascoltare le varie campane, perch� non si finirebbe mai.

Buone foto
Roberto
dambros
QUOTE(Raffaele Pugliese @ Nov 3 2015, 12:08 PM) *
Secondo me puoi procedere all'acquisto, ti consiglio il 24-120 f/4, l'ho comprato per sostitutire il 24-70 che avevo spedito in assistenza e adesso faccio fatica a toglierlo dalla macchina (D800)

Una curiosit�, visto che mi sono imbattuto in questa discussione. Ma uno acquista un obiettivo solo per sostituirne un altro temporaneamente mandato in riparazione? Come mai? Erano previsti tempi lunghi o c'era sotto dell'altro?

Cos�, tanto per sapere, chiedendo scusa per l'impudenza della domanda.

Dambros
Raffaele Pugliese
QUOTE(dambros @ Nov 9 2015, 02:44 PM) *
Una curiosit�, visto che mi sono imbattuto in questa discussione. Ma uno acquista un obiettivo solo per sostituirne un altro temporaneamente mandato in riparazione? Come mai? Erano previsti tempi lunghi o c'era sotto dell'altro?

Cos�, tanto per sapere, chiedendo scusa per l'impudenza della domanda.

Dambros

L'ottica ha un problema a 35 e a 50 sui punti di maf di sx, sono quelle cose che quando mandi in assistenza ricevi solo mazzate in termini di ���, nel frattempo visto che mi serviva un'ottica ho preso il 24-120.

Ci sono persone che lavorano con la macchina fotografica � non possono rischiare di tenerla ferma ai box
lupaccio58
Fai benissimo a prenderla, complimenti per l'acquisto. Io l'ho venduta una mesata fa ma non ho resistito a lungo, l'ho ricomprata oggi, quella macchina � una droga... tongue.gif
Giovanni.Mencarelli
Ringrazio tutti per le vostre risposte e consiglio adesso c'� solo da aspettare Giovedi per andarla a prendere biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.