QUOTE(Simone_DeLuxe @ Nov 6 2015, 10:57 PM)

Io davvero non so pi� con chi prendermela!!! Con Nikon o con Apple?!?!
Ho perso il conto dei soldi che ho speso per entrambi ed ora mi ritrovo a non poter utilizzare pi� un software targato NIKON! Gi� il Capture NX2 (pagato 240�) l'abbiamo dovuto abbandonare, ora tutti gli altri! NON si riescono neanche ad installare!
Adobe (meno male che c'�) ce la mette tutta ma le visualizzazioni dei file e le lavorazioni non sono purtroppo degne! E non sono un purista, per� perch� devo metter mano ad una foto gi� bella! Fatemela almeno convertire!!!
O concedete sti benedetti SDK o datevi da fare!!!
Perdonate lo sfogo, ma consideratelo come uno sclero alla donna che si ama!!!
E comunque non c'� neanche un piccolo annuncio dove si dice che si sta cerando di sistemare le cose.
Nulla!
A presto
Simone
QUOTE(fradema81 @ Nov 6 2015, 11:04 PM)

Condivido in pieno le parole di Simone!!
El Capitan � disponibile da pi� di un mese...ma Nikon tace...
Io ho formattato il Mac e ho installato El Capitan e ora mi trovo anch'io senza alcun software Nikon funzionante!!!
Credo che sia una situazione indecente...
Secondo voi, c'� la possibilit� di scrivere direttamente a Nikon per far sentire la nostra voce!!!
sono oltre 20 giorni che ripeto la stessa cosa, situazione imbarazzante da parte di nikon, ho un bel po' di soldi spesi anche io con nikon, capture nx2 compreso, e onestamente mi sono stancato. Non esiste email con cui contattare direttamente nikon, nessuno s� nulla, e nessuno risponde a niente, tutto vuoto.
Sono riuscito a far funzionare capture nx-d, ma lo reputo ridicolo per una casa come Nikon.
Ora sto provando lightroom, ma tutto il tempo perso a settare la macchina si perde per strada, peccato davvero per nikon!
Comunque c'� una discussione in merito, solo che invece di cercare una soluzione vi diranno solo perch� avete aggiornato il s.o. come se la causa del male fossimo noi!