Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
nisant
Non sapevo se metterla in Ritratti o Street.

Ma visto che � fatta per strada, rigorosamente rubata ed � una "situazione" mi sono detto "OK, vada per Street", poi se ho sbagliato spostate pure.

Notevole il ragazzo, non trovate?

user posted image
E' quasi rapito nella trance estatica provocata dalla pizza ...

A questo punto lo vedrei bene come portabandiera dell'Italia a Germania 2006, non trovate?

Ciao.
Antonio
edvige
Riferendosi al titolo, la seconda che hai detto...

Ciao
Maddalena
davide raponi
Vivere per mangiare o mangiare per vivere?????
Questo � il problema....
carlovig
Bella, bella e ancora bella.
E' una foto che parla da sola. Bravo a cogliere questo momento che esprime tutto.
ciao
Marco Negri
Un foto rubata, ma ancora una volta hai colto nel segno per una possibile ed oggettiva riflessione, non solo sulla fotografia....

Grande!

Davide_C
Meno male che l'hai rubata, non farglielo sapere ph34r.gif laugh.gif
Fedro
Geniale...non serve aggiungere nulla biggrin.gif
denniszee
...se ti vedeva ti...mangiava biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
maurizioricceri
QUOTE(davide raponi @ Jul 5 2006, 08:54 PM)
Vivere per mangiare o mangiare per vivere?????
Questo � il problema....
*

E' necessario vivere per poter mangiare..ma bisogna pur mangiare per poter vivere !! unsure.gif
Franco_
Carpe diem ... e tu l'hai colto ! Bravo !

La posisione della lingua � l'essenza di questa foto, trasmette il senso del gusto e il piacere del mangiare; per non parlare degli occhi, socchiusi, che parlano della concentrazione e dell'estasi .. deve essere proprio buona quella pizza.

Vebb�, mi hai fato venire appetito, vado a mangiare wink.gif
mama62
Be, devo dire che hai fatto un bel ..... furto!
Giallo
A costo di passare per piantagrane, se fossi il tizio della pizza e vedessi questa tua immagine (in s� simpatica) pubblicata sul web e seguita da certi inevitabili commenti, ti chiederei di farmi vedere la liberatoria firmata...

smile.gif
lucaoms
QUOTE(Giallo @ Jul 13 2006, 12:08 PM)
A costo di passare per piantagrane, se fossi il tizio della pizza e vedessi questa tua immagine (in s� simpatica) pubblicata sul web e seguita da certi inevitabili commenti, ti chiederei di farmi vedere la liberatoria firmata...

smile.gif
*

volevo dirlo io....ma sarei passato per polemico.. (tu passi per ragionatore maturo biggrin.gif )
io dico che se vedessi una mia foto (ove si vede cosi' bene il viso)rubata per strada qualcosa te lo chiederei....
saresti disposto ad accettare che io ad esempio posti una foto di tua moglie o figlia mentre mangia e ci commento sopra?
ripeto immagine simpaticissima e ho capito il contesto altrettanto simpatico, ti leggo da un po ,antonio,e so che non sei uno sprovveduto,solo che l'idea che mentre mangio ad un ristorante qualcuno mi punta con un 70-200 e poi posti la foto in web..non mi piace.
luca
nisant
Sono conscio del problema e ho inteso sottolineare nel titolo e nel testo che lo scopo di quest'immagine � quello di esaltare il valore gastronomico della pizza, grazie ad una figura che mostra con estrema evidenza la passione quasi religiosa per questo simbolo Napoletano e Nazionale.

Viste le polemiche sui mondiali in cui la pizza � stata usata come mezzo denigratorio, sarebbe proprio appropriato sbandierarla come immagine, soprattutto dopo la vittoria laugh.gif , semmai con una didascalia indirizzata ai germanici, del tipo: Quanto tempo sprecate a parlarne, venitevela a mangiare da noi.

Se riprendessero me come icona alle prese con la pizza da portrare ai 4 capi del globo, credo che accetterei.

Questo � quello che direi al soggetto dello scatto se mi chiedesse conto della pubblicazione.

Magari potrebbe trovare plausibile la motivazione.

Non trovate? wink.gif
Gianluca Cecere
QUOTE(nisant @ Jul 13 2006, 02:47 PM)
.......

Questo � quello che direi al soggetto dello scatto se mi chiedesse conto della pubblicazione.

Magari potrebbe trovare plausibile la motivazione.

confesso che mi piacerebbe vederti mentre tenti di spiegare wink.gif

no, sai com'�, la francia e poi la germania, der spiegel, tu potresti essere un simb...
chopin
Ciao a tutti.

Innanzitutto, dalla foto non si evince che si tratti di pizza. A me sembrerebbe pi� un cannellone.

In ogni caso, il paragone della moglie o figlia al ristorante non mi pare adeguato, in quanto qui il soggetto, purtroppo, ha degli evidenti problemi di sovrappeso che sicuramente inficiano sulla sua salute ed estetica, al punto da muovere al sorriso alla sola vista.

E ci� che pi� rende curiosa ed interessante la foto, in effetti, � proprio questa sua "sproporzione". Il fatto che sta al ristorante non � che la riprova della causa di tanta abbondanza.

Sul discorso della liberatoria .... non lo so. Io ho fatto tantissime foto di questo tipo, ma in genere le tengo a casa mia ed al massimo le mostro ad una cerchia ristretta di amici.

Resta da capire se un forum di utenti Nikon, pur se accessibile da chiunque, sia da considerarsi a tutti gli effetti "pubblico" o possa essere appunto visto come un ritrovo privato.

Forse permettendo l'accesso al sito solo agli iscritti verrebbe meno tale pericolo.

Choin
maurizioricceri
[quote=chopin,Jul 13 2006, 03:15 PM]
Ciao a tutti.

In ogni caso, il paragone della moglie o figlia al ristorante non mi pare adeguato, in quanto qui il soggetto, purtroppo, ha degli evidenti problemi di sovrappeso che sicuramente inficiano sulla sua salute ed estetica, al punto da muovere al sorriso alla sola vista.

E ci� che pi� rende curiosa ed interessante la foto, in effetti, � proprio questa sua "sproporzione". Il fatto che sta al ristorante non � che la riprova della causa di tanta abbondanza.

aggiungerei inoltre che ,non sembra uno che si accinge a soddisfare un normale appetito,ma ha tutte le sembianze di chi si appresta a divorare con avidit� e ingordigia,mai sazio di quello che ha davanti.

maurizioricceri
QUOTE(lucaoms @ Jul 13 2006, 12:19 PM)
volevo dirlo io....ma sarei passato per polemico.. (tu passi per ragionatore maturo biggrin.gif )
io dico che se vedessi una mia foto (ove si vede cosi' bene il viso)rubata per strada  qualcosa te lo chiederei....
saresti disposto ad accettare che io ad esempio posti una foto di tua moglie o figlia mentre mangia e ci commento sopra?
ripeto immagine simpaticissima e ho capito il contesto altrettanto simpatico, ti leggo da un po ,antonio,e so che non sei uno sprovveduto,solo che l'idea che mentre mangio ad un ristorante qualcuno mi punta con un 70-200 e poi posti la foto in web..non mi piace.
luca
*

Lascia stare.. hmmm.gif mogli e figlie ...mica ti vorrai beccare una "capocciata" alla Zidane ??? biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.