Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
zhodiac84
Buongiorno e buona domenica a tutti, ho una piccola domanda (se pu� esser definita tale) per voi, sono andato a prendere delle foto fatte a fine settembre in viaggio a Firenze e a fine agosto a Lecce, con la mia nuova D5200. Una cosa che ho notato, � che, in quelle in notturna con illuminazione o meno mi compaiono dei pallini bianchi e volevo capire da cosa dipendesse. Delle immagini in questione ho sia l'immagine jpeg che il nef, essendo nuovo, ditemi di cosa avete bisogno che io posti per capire il problema e far� di tutto per essere il pi� esaustivo possibile. Grazie a tutti in anticipo per il vostro aiuto
epipactis
https://it.wikipedia.org/wiki/Orb_%28fenomeno%29
zhodiac84
Ciao epipactis, si dopo qualche ricerca ero arrivato anche io alla soluzione del problema in quello "sconosciuto" Orbs...ma c'� modo di evitarlo? ho letto che � presente maggiormente nelle compatte digitali e molto meno nelle reflex...evidentemente sar� stato io sfortunato? la soluzione probabilmente � evitare di usare il flash in quelle situazioni...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.