Grazie infinitamente per i vostri interventi...
Antonio la tua osservazione mi ha fatto tornare indietro nel tempo a quando ero piccolo e mi dilettavo a scattare con la macchinetta a rullino, fiero delle mie doti da fotografo, e quando poi dopo averle stampate le portavo a casa mi rendevo conto a volte del lavoro non proprio esemplare...storie di altri tempi, di una vita fa davvero...
Filippo e Saro, condivido pienamente quanto da voi espresso, anzi sono molto ben lontano anche dal poter aver scattato una foto in maniera pseudo-soddisfacente...sono sincero e pienamente consapevole dei miei limiti...diciamo che mi ci devo applicare molto...ho provveduto ad installare photoshop e camera raw, e con davvero molto stupore per le possibilit� che offrono (infinite) stavo guardo con interesse dei tutorial online che spiegano molto bene le varie cose...anche se gi� ho dimenticato quello che ho visto...

l'unica cosa che ho capito � che la miglior scuola ed apprendimento sono provare e riprovare le cose viste, per metabolizzare l'uso dei software e soprattutto per tirare ogni volta qualcosa di diverso anche sempre dallo stesso raw...