Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
EventHorizon
Ciao,
posseggo una D7100 da un anno ormai e sin dall'inizio ho riscontrato questo comportamento ma non so se � normale o meno.
Quando scatto una foto oltre il solito ta-tak dello specchio che si apre chiude e dopo aver rilasciato il pulsante di scatto si sente un ulteriore rumore meno pronunciato penso dovuto alla messa a fuoco (o cosi mi pare) guardando dentro l'oculare si vede un movimento millimetrico dell'immagine verso il basso.
E' un comportamento normale o � dovuto a qualche possibile problema?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte
Buona Luce
pinazza
Se hai un obiettivo con il VR potrebbe essere proprio il movimento dello stabilizzatore in funzione/rilascio.
Se cos� fosse non � un problema ma rientra assolutamente nella normalit� del meccanismo di stabilizzazione.
Prova a disinserirlo e controlla se noti la stessa cosa. Oppure fai la stessa prova con un'ottica non dotata di VR.

Ciao
Pino
domicom
QUOTE(pinazza @ Nov 16 2015, 06:10 AM) *
Se hai un obiettivo con il VR potrebbe essere proprio il movimento dello stabilizzatore in funzione/rilascio.
Se cos� fosse non � un problema ma rientra assolutamente nella normalit� del meccanismo di stabilizzazione.
Prova a disinserirlo e controlla se noti la stessa cosa. Oppure fai la stessa prova con un'ottica non dotata di VR.

Ciao
Pino

Concordo.
EventHorizon
Avete ragione, disattivando lo stabilizatore non si presenta

Grazie
Maurizio Rossi
Dipende molto da che ottica usi alcune sono pi� rumorose altre meno, comunque � quello tranquillo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.