EventHorizon
Nov 16 2015, 12:05 AM
Ciao,
posseggo una D7100 da un anno ormai e sin dall'inizio ho riscontrato questo comportamento ma non so se � normale o meno.
Quando scatto una foto oltre il solito ta-tak dello specchio che si apre chiude e dopo aver rilasciato il pulsante di scatto si sente un ulteriore rumore meno pronunciato penso dovuto alla messa a fuoco (o cosi mi pare) guardando dentro l'oculare si vede un movimento millimetrico dell'immagine verso il basso.
E' un comportamento normale o � dovuto a qualche possibile problema?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte
Buona Luce
pinazza
Nov 16 2015, 06:10 AM
Se hai un obiettivo con il VR potrebbe essere proprio il movimento dello stabilizzatore in funzione/rilascio.
Se cos� fosse non � un problema ma rientra assolutamente nella normalit� del meccanismo di stabilizzazione.
Prova a disinserirlo e controlla se noti la stessa cosa. Oppure fai la stessa prova con un'ottica non dotata di VR.
Ciao
Pino
domicom
Nov 16 2015, 12:10 PM
QUOTE(pinazza @ Nov 16 2015, 06:10 AM)

Se hai un obiettivo con il VR potrebbe essere proprio il movimento dello stabilizzatore in funzione/rilascio.
Se cos� fosse non � un problema ma rientra assolutamente nella normalit� del meccanismo di stabilizzazione.
Prova a disinserirlo e controlla se noti la stessa cosa. Oppure fai la stessa prova con un'ottica non dotata di VR.
Ciao
Pino
Concordo.
EventHorizon
Nov 16 2015, 08:03 PM
Avete ragione, disattivando lo stabilizatore non si presenta
Grazie
Maurizio Rossi
Nov 19 2015, 09:45 AM
Dipende molto da che ottica usi alcune sono pi� rumorose altre meno, comunque � quello tranquillo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.