Con mio rammarico voglio condividere con tutti voi un esperienza surreale che mi � successa Lunedi 16 Novembre 2015 al Centro Di Assistenza Nikon PRAVO di Milano.
Tengo a sottolineare che sono loro cliente da anni, quindi totale fiducia sull'operato sempre svolto perfettamente fino al giorno incriminato e citato sopra.
Ho portato la mia D810 per una Taratura Fine, macchina ovviamente funzionante, e praticamente nuova, senza segni sulla scocca, insomma intatta in tutto e per tutto.
Dopo aver parlato con il tecnico alle 9.30 che mi informa che la taratura sarebbe durata massimo 2 ore e 30 e che mi avrebbe chiamato appena la macchina fosse pronta alle 11 ricevo la telefonata dalla signorina che gestisce gli appuntamenti che con tono un p� allarmato mi comunica che : " Signorina � inutile fare la taratura della macchina perch� lei ha spaccato il FRONTALE".
Incredula su quello che mi aveva appena detto, raggiungo il negozio e sempre la signorina mi fa vedere il danno sulla mia macchina (Frontale rialzato di 1cm da un lato, il pezzo di metallo rotondo per caprici ( ed evidenti spaccature alte 5mm su tutto l'interno, che costeggiano lo specchio ).
Subito sono stata incolpata di aver fatto cadere la macchina, su mia insistenza che la macchina era perfetta quando � entrata da loro, mi ha allora giustificato la rottura del Frontale dando la colpa al peso degli obbiettivi montati ( 300mm F4 di Nuova versione che pesa meno di un 24/70) e che il blocco � in plastica ed � facile che si possa rompere.
Ribadisco che la macchina non � mai caduta e che quando gliel'ho consegnata la stessa mattina non era in quelle condizioni.
Quindi ribatto che la macchina � stata ridotta cos� da quando me l'hanno presa in consegna loro.
Morale della favola sono stata 1 ora a battibeccare su chi e e come e quando e cosa fosse successo alla mia macchina, niente da fare!! il danno c'� e devo pure pagare!!
Sempre la signorina mi dice casualmente che tutto il blocco frontale da cambiare l'hanno in casa, e che se lascio la macchina a loro me la mettono a posto al prezzo di 343� + IVA.
Ormai beffata e truffata con annesso danno non da poco sia per entit� che per costo, decido di recarmi a Torino LTR SERVICE ( pur sapendo che la garanzia non comprende questo tipo di danno).
Il tecnico di LTR mi conferma il mio dubbio cio� che la macchina per ridursi cos� ha preso una gran botta con un obbiettivo in camera.
Ora sto aspettando il preventivo...

