Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nikonist
Ciao ragazzi,

io sono un felice possessore di D70! Ho comprato il kit con la CF sandisk da 256 Mb. Sulle altre CF c'e sempre segnata la velocit� (tipo su una lexar che ho c'� scritto 32x) mentre su questa, a quanto pare, no! Mi sapete dire a che velocit� va?

Ciao.
Falcon58
Dipende da che tipo di sandisk �:

Se � quella rossa e blu (cio� il tipo normale) � piuttosto lenta ma onestamente non ti s� dire a quanti X vada (comunque a veramente poco, ne ho una anch'io);
se � una Ultra , va a 40X; se infine � una UltraII, va a 60X

Saluti

Luciano
Daniele R.
visto che � gi� stato aperto un quesito sulle sandisk, volevo sottoporre all'attenzione dei "cari compagni di merende" biggrin.gif un quesito:

ho recentemente acquistato una CF Sandisk ultra II da 256 MB, e mi chiedevo perch� ci stanno solamente 25 foto scattate in RAW, mentre sulla sorella CF Sandisk da 256 MB (non ultra II), ce ne sta una in pi�.

Grazie per le risposte Pollice.gif
Falcon58
Ciao Daniele

Le dimensioni delle foto a parit� di formato, non sono tutte grandi uguale, dipende dai colori, dai dettagli ecc. Se la differenza tra le due CF � solo di una foto, pu� essere quindi regolare.

Saluti

Luciano
Daniele R.
QUOTE (Falcon58 @ May 4 2004, 04:54 PM)
Ciao Daniele

Le dimensioni delle foto a parit� di formato, non sono tutte grandi uguale, dipende dai colori, dai dettagli ecc. Se la differenza tra le due CF � solo di una foto, pu� essere quindi regolare.

Saluti

Luciano

si, questo lo so, infatti, prima di postare questo messaggio ho fatto diverse prove in studio con due corpi D100 tarati alla stessa maniera e fotografando lo stesso soggetto.

ti posso assicurare che sulla ultra II ci sta uno scatto in meno
Falcon58
A questo punto visto le prove che hai fatto, non ti so proprio rispondere.
Anch'io ho due sandisk una Ultra e una UltraII entrambe da 1 Giga, le ho riempite tutte e due la settimana Scorsa a Imola ma non ho fatto caso al numero di foto fatte sull'una e sull'altra, in ogni caso per me vale il discorso fatto prima, delle foto non tutte uguali.

Luciano
gabriele_olei
Non ne sono certo: dipende forse dal controller della scheda (?) per farla accelerare di 20X in pi�???? huh.gif
Accetto smentite tongue.gif
Daniele R.
QUOTE (gabriele_olei @ May 4 2004, 06:49 PM)
Non ne sono certo: dipende forse dal controller della scheda (?) per farla accelerare di 20X in pi�???? huh.gif
Accetto smentite tongue.gif

� la stesssa supposizione che ho pensato io, ma averne la certezza sarebbe una gran cosa.
Falcon58
Ho provato a verificare la capacit� delle CF montate sul lettore esterno, da risorse del computer, ho appoggiato il puntatore del mouse sull'icona della scheda, la ULTRA mi dice: capacit� 977 Mb, utilizzata 32Kb.
La ULTRA II mi dice: capacit� 977Mb, utilizzata 48Kb (le schede erano entrambe formattate e vuote).
Che sia davvero il controller della scheda, visto anche i due valori diversi dello spazio utilizzato?

Saluti

Luciano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.