nikonist
May 4 2004, 08:12 AM
Ciao ragazzi,
io sono un felice possessore di D70! Ho comprato il kit con la CF sandisk da 256 Mb. Sulle altre CF c'e sempre segnata la velocit� (tipo su una lexar che ho c'� scritto 32x) mentre su questa, a quanto pare, no! Mi sapete dire a che velocit� va?
Ciao.
Falcon58
May 4 2004, 02:38 PM
Dipende da che tipo di sandisk �:
Se � quella rossa e blu (cio� il tipo normale) � piuttosto lenta ma onestamente non ti s� dire a quanti X vada (comunque a veramente poco, ne ho una anch'io);
se � una Ultra , va a 40X; se infine � una UltraII, va a 60X
Saluti
Luciano
Daniele R.
May 4 2004, 04:36 PM
visto che � gi� stato aperto un quesito sulle sandisk, volevo sottoporre all'attenzione dei "cari compagni di merende"

un quesito:
ho recentemente acquistato una CF Sandisk ultra II da 256 MB, e mi chiedevo perch� ci stanno solamente 25 foto scattate in RAW, mentre sulla sorella CF Sandisk da 256 MB (non ultra II), ce ne sta una in pi�.
Grazie per le risposte
Falcon58
May 4 2004, 04:54 PM
Ciao Daniele
Le dimensioni delle foto a parit� di formato, non sono tutte grandi uguale, dipende dai colori, dai dettagli ecc. Se la differenza tra le due CF � solo di una foto, pu� essere quindi regolare.
Saluti
Luciano
Daniele R.
May 4 2004, 05:02 PM
QUOTE (Falcon58 @ May 4 2004, 04:54 PM) |
Ciao Daniele
Le dimensioni delle foto a parit� di formato, non sono tutte grandi uguale, dipende dai colori, dai dettagli ecc. Se la differenza tra le due CF � solo di una foto, pu� essere quindi regolare.
Saluti
Luciano |
si, questo lo so, infatti, prima di postare questo messaggio ho fatto diverse prove in studio con due corpi D100 tarati alla stessa maniera e fotografando lo stesso soggetto.
ti posso assicurare che sulla ultra II ci sta uno scatto in meno
Falcon58
May 4 2004, 05:08 PM
A questo punto visto le prove che hai fatto, non ti so proprio rispondere.
Anch'io ho due sandisk una Ultra e una UltraII entrambe da 1 Giga, le ho riempite tutte e due la settimana Scorsa a Imola ma non ho fatto caso al numero di foto fatte sull'una e sull'altra, in ogni caso per me vale il discorso fatto prima, delle foto non tutte uguali.
Luciano
gabriele_olei
May 4 2004, 06:49 PM
Non ne sono certo: dipende forse dal controller della scheda (?) per farla accelerare di 20X in pi�????
Accetto smentite
Daniele R.
May 4 2004, 06:54 PM
QUOTE (gabriele_olei @ May 4 2004, 06:49 PM) |
Non ne sono certo: dipende forse dal controller della scheda (?) per farla accelerare di 20X in pi�???? Accetto smentite |
� la stesssa supposizione che ho pensato io, ma averne la certezza sarebbe una gran cosa.
Falcon58
May 4 2004, 10:31 PM
Ho provato a verificare la capacit� delle CF montate sul lettore esterno, da risorse del computer, ho appoggiato il puntatore del mouse sull'icona della scheda, la ULTRA mi dice: capacit� 977 Mb, utilizzata 32Kb.
La ULTRA II mi dice: capacit� 977Mb, utilizzata 48Kb (le schede erano entrambe formattate e vuote).
Che sia davvero il controller della scheda, visto anche i due valori diversi dello spazio utilizzato?
Saluti
Luciano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.