lucien82
Nov 24 2015, 04:17 PM
Buonasera,
mi interessava sapere, se possibile, se qualcuno utilizza il software in oggetto della Corel, personalmente son rimasto colpito dalla sua velocit� (praticamente non ha caricamenti). Solamente che con la mia d7200 con 18-140 standard il raw presenta delle aberrazioni cromatiche veramente eccessive rispetto a qualsiasi altro software specialmente se paragonato a view nx e capture NX-D.
grazie mille
Alessandro Castagnini
Nov 24 2015, 04:25 PM
Non conosco il software in questione, quindi non so come/con che modulo gestisca i file RAW, ma intanto verifica di avere l'ultima versione disponibile, non che cercare tra le varie impostazioni del modulo dei RAW: ci sar� qualche comando che gestisce in automatico le aberrazioni cromatiche e, sicuramente, un gestore manuale della cosa.
Ciao,
Alessandro.
lucien82
Nov 24 2015, 08:38 PM
Ciao Alessandro,
grazie per l'intervento, si ho l'ultimissima versione, la parte che gestisce le aberrazioni in questo caso specifico non � soddisfacente, magari il software non � ancora compatibile al 100% con l'accoppiata d7200 18-140, sentir� il supporto Corel e magari aspetter� un nuovo aggiornamento... in attesa avresti tu, o cmq qualcuno della community un software alternativo che si distingua per leggerezza e velocit� da consigliare?
grazie ancora
Luciano
Alessandro Castagnini
Nov 25 2015, 04:00 AM
Personalmente uso Capture NX2 e la suite Adobe.
Ciao,
Alessandro.
Umbi54
Nov 25 2015, 09:25 AM
Ciao,
io uso AfterShot2, ho raw delle D80, D90 e D5100.
Per lo sviluppo del raw per� preferisco ampiamente NX-D,anche se come ottiche non mi riconosce il 12-24 Tokina ed il fish Sigma.
AfterShot lo uso invece per i jpeg della compatta e per qualche elaborazione dei tiff.
Per Nikon, pur con i suiu difetti di giovent�, � di gran lunga migliore Capture NX-d.
Umberto
lucien82
Nov 25 2015, 03:48 PM
grazie Alessando e Umberto utilizzer� NX-D salvo miglioramenti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.