I clienti Prime pagano
19€ l'anno per avere gratis tutte le spedizioni effettuate da Amazon e garantisce la consegna in un giorno dove � possibile. Inoltre i clienti Prime hanno accesso alle offerte speciali in anticipo (io in questi giorni posso iniziare a comperare mezz'ora prima degli altri). Hanno accesso anticipato anche alle offerte del sito Amazon BuyVip.
Il cliente Prime ha compreso nel prezzo un Cloud con
spazio illimitato solo ed esclusivamente per le foto e di 5Gb per gli altri tipi di file.
La bellezza � che considera foto anche i RAW (Nikon, Canon e Fuji testati personalmente), quindi puoi fare un backup veramente FULL delle tue foto.
Per caricare � lento come tutti i cloud... un giga ci mette 7/8 ore, poi dipende dalle connessioni... magari ci metterai giorni/mesi a fare il primo backup totale ma poi man mano che scatti salvi volta per volta.
Io una copia la faccio su cloud l'altra su HD esterno, prima avevo doppia copia su HD esterno.
I Cloud offerti da aziende serie, conosciute e certificate sono sicurissimi e Amazon non ha bisogno di presentazioni.
Tutto questo l'ho scoperto solo pochi giorni fa!!
Ma come fa a costare cos� poco? Anzi diciamo pure che � gratis? Molto semplicemente (ma geniale) loro offrono spazio illimitato
solo per le foto: Secondo voi, se in Italia Amazon ha per esempio un milione di clienti Prime (che pagano per avere altri servizi), di questi quanti saranno fotografi? E di quesi che sono fotografi quanti hanno necessit� di salvare su Cloud?
La sproporzione � evidentemente a loro favore, ed � facilmente intuibile... siamo a cifre da capogiro, secondo me al max un 10/15% degli abbonati.
Insomma il mio cloud lo paga la casalinga di Voghera, lo studente di Bassano, il bimbominkia di Bari, il modellista di Milano, il cuoco di Palermo, la parrucchiera di Firenze etc etc etc
La critica che posso fare ad Amazon � una sola e riguarda il loro sito, in assoluto il peggiore della rete, confusionario, caotico e sommario, � anni luce distante da altri big come eBay e altri meno famosi... ma primeggia per seriet�, puntualit�, servizio post vendita e spesso per i prezzi sempre fra i migliori della rete.