Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
denniszee
..altro "vecchio" scatto preso a Palazzo Adriano nella splendida Sicilia..Palazzo Adriano � il luogo dove � stato girato il film di Tornatore "nuovo cinema paradiso" smile.gif

..scatto eseguito con una storica Nikon F Photomic del 1967 cool.gif digitalizzato e "pulito"
Antonio C.
Bellissimo scatto, pulito ed essenziale. Due soggetti forti che si complementano benissimo. Focale e punto di ripresa davvero efficaci.
Molto bella davvero
Marco Negri
BELLA !

Un immagine che tasporta con immediatezza a "tempi trascorsi".

Ottima la scelta del B&N, sapiente composizione.

Un saluto.
Ais
Bella! Mi sembra che renda molto bene l'idea del luogo.
Mi piace parecchio.
Ciao
M.ichele
belvesirako
Ciao, molto carina la tua foto in BN, mi permetto di postare anche questo scatto a colori che ritrae un barbiere al lavoro a Ragusa Ibla (RG), posto molto celebre dopo i romanzi di camilleri e i film di montalbano... tongue.gif
saluti
gaetano

user posted image
Gianluca Cecere
Eh bbbravi!
Molto belle, complimenti ad entrambi!!

Gianluca
Gennaro Ciavarella
uno dei migliori scatti che ho visto ultimamente ....
imeego
Meraviglioso il B/N della foto di "denniszee"...bellissima in assoluto la foto. Una composizione veramente ben curata! Una foto con la F maiuscola! smile.gif

...

Bello anche lo scatto di Gaetano, al quale ricordo che Ragusa Iblea era famosa anche prima di Montalbano...nel palazzo che si trova alla dx scendendo le scale della chiesa di hmmm.gif ...mmmm... hmmm.gif non vorrei sbagliare...San Giorgio!?! (corregimi se ho sbagliato)...cmq...il palazzo con l'arco sotto sui passa la strada...beh...in quel palazzo hanno girato il Gattopardo! wink.gif
In ogni caso Ragusa Iblea � un poto favoloso!
Gennaro Ciavarella
anche per mangiarci rolleyes.gif
belvesirako
Thanks...proprio cosi'... il duomo di s.giorgio.
RG e' famosa da sempre ma con montalbano lo e' d +, pensa che hanno messo su dei tours x i luoghi di montalbano.
la cucina Iblea, poi, e' fantastica e saporita, specie x i formaggi.
ciooo
ignazio
Bellissime entrambe. E' ormai molto difficile trovare barbieri con la loro tipica sala.
Ormai anche i barbieri sono cambiati !!!! Dove vado io la sala e' con arredamento ultramoderno, specchi piazzati ovunque che ti fanno credere che un locale da 1mq sia grande circa 200mq tongue.gif e musica sparata a tutto volume........ sembra quasi una discoteca hmmm.gif hmmm.gif
imeego
QUOTE(gamaliyeh @ Jul 7 2006, 01:05 PM)
anche per mangiarci  rolleyes.gif
*

QUOTE(belvesirako @ Jul 7 2006, 01:52 PM)
Thanks...proprio cosi'... il duomo di s.giorgio.
RG e' famosa da sempre ma con montalbano lo e' d +, pensa che hanno messo su dei tours x i luoghi di montalbano.
la cucina Iblea, poi, e' fantastica e saporita, specie x i formaggi.
ciooo
*

Gi�! Vero...anche per mangiarci!?!...Come si chiama quel ristorante prorpio sopra la scalinata a SX del Duomo...si trova in quel palazzo fantastico con i balconi dai decori tipo quelli di Noto!?!
...
Gaetano grazie.gif per la conferma.
...Ma hanno addirittura fatto il "montalbano's tour"!?! blink.gif Non ci posso credere!!?
Bella comunque...come tutta la Sicilia! wink.gif

saluti
giacomo
davide raponi
Bella scena in b/n.
.Eli.
Bravissimi a tutti e due Pollice.gif
(ma andate dal barbiere??? ohmy.gif )

Eli
denniszee
..qualche altro scatto di "don enrico" texano.gif
denniszee
..e qualche altro ancora cool.gif
denniszee
...promesso, sono gli ultimi biggrin.gif
oesse
ottimi scatti, piu' di un ottimo ritratto ambientato.
Sai proprio bravo!
Complimenti!!

.oesse.
denniszee
belvesirako, il tuo scatto � davvero bellissimo!! che dici ci si trova e si va a caccia di "taglia barbe" di un tempo?? smile.gif
xavier65
QUOTE(imeego @ Jul 7 2006, 01:14 PM)
Gi�! Vero...anche per mangiarci!?!...Come si chiama quel ristorante prorpio sopra la scalinata a SX del Duomo...si trova in quel palazzo fantastico con i balconi dai decori tipo quelli di Noto!?!
...
*

Il ristorante si chiama "Duomo" e il suo chef Ciccio Sultano e vi garantisco che si mangia benissimo tongue.gif

Bellissime le foto del caro vecchio barbiere di una volta ha una faccia proprio "gattopardesca".

Ciao Gianfranco
nisex
un 3d molto interessante. le foto sono bellissime e l'idea della ricerca dei "saloni da barbiere" � altrettanto interessante... ma bisogna sbrigarsi che stanno per spegnersi.
complimenti, nic
Giacomo Sardi
QUOTE(denniszee @ Jul 7 2006, 11:30 AM)
..altro "vecchio" scatto preso a Palazzo Adriano nella splendida Sicilia..Palazzo Adriano � il luogo dove � stato girato il film di Tornatore "nuovo cinema paradiso"  smile.gif

..scatto eseguito con una storica Nikon F Photomic del 1967  cool.gif  digitalizzato e "pulito"
*

bellissimo il pavimento a scacchi , il gesto del vecchietto che attende e il movimento del barbiere... una combinazione che � una bomba in bn!

ciao!
Giacomo Sardi
QUOTE(belvesirako @ Jul 7 2006, 12:06 PM)
Ciao, molto carina la tua foto in BN, mi permetto di postare anche questo scatto a colori che ritrae un barbiere al lavoro a Ragusa Ibla (RG), posto molto celebre dopo i romanzi di camilleri e i film di montalbano... tongue.gif
saluti
gaetano

*

bella la location ! quel muro incrostato parla da solo...

per danny: ma ci presti enrichetto per qualche scatto?? biggrin.gif , mi fa morire quell'espressione con il mento in fuori... laugh.gif
maurizioricceri
QUOTE(denniszee @ Jul 7 2006, 10:30 AM)
..altro "vecchio" scatto preso a Palazzo Adriano nella splendida Sicilia..Palazzo Adriano � il luogo dove � stato girato il film di Tornatore "nuovo cinema paradiso"  smile.gif

..scatto eseguito con una storica Nikon F Photomic del 1967  cool.gif  digitalizzato e "pulito"
*

molto bella davvero ! sembra una foto d'altri tempi. huh.gif
fenderu
complimenti dennis e complimenti gaetano; foto d'altri tempi....o forse no?

vediamo se riusciamo a dedicare un intero w/nw ai "Barbieri di Sicilia Old Fashion Style" laugh.gif

a presto!
albertofurlan

Veramente belli tutti i tuoi scatti

Complimenti Pollice.gif
cratty
La prima � veramente spettacolare.
Con quel pavimento poi...... guru.gif
Saluti
Felix B.
La prima e' davvero bella Pollice.gif ....e mi piace anche l'ultimo ritratto. Complimenti

Felice
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.