Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nikonmau71
Ola!
Ho da poco la mia nuova D7200+18-140 Vr.... contentissimo anche se � molto pi� difficile da utilizzare rispetto alla mia vecchia D70S pensionata x sfinimento.
Ora per� arrivano anche i primi dubbi/problemini... i primi sono:
1- Ho visto che sul sito c'� un aggiornamento firmware datato a maggio... io l'ho presa poco tempo fa... � da fare? Qualcuno ha esperienza in merito a questo aggiornamento? A me fa sempre un po' paura aggiornare... Consigliate di eseguirlo?
2- Volevo scaricare le foto... tramite Photoshop Elements 7...... in pratica, fa la scansione della scheda, vede tutte le foto ma non mi fa l'anteprima, me le vede come schede vuote... dipende dai bit o dalla risoluzione o da che altro? Ho paura a scaricarle ugualmente perch� non vorrei perdere le foto... cosa mi consigliate di fare? Meglio scaricare Capture NX D? ed anche Viewer NX? Sono gratuiti? Ho visto che vi � anche "all in", picture control 2 e camera control.... sono tutti da scaricare? Gratis? Ho notato che per� sono tutti da Windows 7 in su... io ho Vista 64... andranno bene ugualmente?
Insomma, ogni info in merito sar� come al solito graditissima!
Ciao
papy49
Scusa ti stai creando problemi, scarica NX-D, � gratis, perch� View nx2 non vede la 7200, scarica le foto dalla fotocamera con il cavetto collegato al computer, usa la fotocamera e vedi se ha bisogno di essere aggiornata.
cuomonat
QUOTE(nikonmau71 @ Dec 7 2015, 05:15 PM) *
Ola!
Ho da poco la mia nuova D7200+18-140 Vr.... contentissimo anche se � molto pi� difficile da utilizzare rispetto alla mia vecchia D70S pensionata x sfinimento.
Ora per� arrivano anche i primi dubbi/problemini... i primi sono:
1- Ho visto che sul sito c'� un aggiornamento firmware datato a maggio... io l'ho presa poco tempo fa... � da fare? Qualcuno ha esperienza in merito a questo aggiornamento? A me fa sempre un po' paura aggiornare... Consigliate di eseguirlo?
2- Volevo scaricare le foto... tramite Photoshop Elements 7...... in pratica, fa la scansione della scheda, vede tutte le foto ma non mi fa l'anteprima, me le vede come schede vuote... dipende dai bit o dalla risoluzione o da che altro? Ho paura a scaricarle ugualmente perch� non vorrei perdere le foto... cosa mi consigliate di fare? Meglio scaricare Capture NX D? ed anche Viewer NX? Sono gratuiti? Ho visto che vi � anche "all in", picture control 2 e camera control.... sono tutti da scaricare? Gratis? Ho notato che per� sono tutti da Windows 7 in su... io ho Vista 64... andranno bene ugualmente?
Insomma, ogni info in merito sar� come al solito graditissima!
Ciao

Dal men� � possibile vedere la versione firmware.
PS E 7 non riconosce i NEF della D7200, il suo Camera RAw � fermo a 4 annifa circa.
Se in installi View NX o Capture NX D dovrebbe esserci Camera Transfer.
Puoi usare anche la scheda tramite lettore se non vuoi collegare la camera al PC. In questo caso selezioni tutto, copi ed incolli in una cartella nuova creata all'uopo direttamente sul PC..
papy49
Il mio PS 6 vede ed elabora i NEF della D7200. C'� bisogno di un aggiornamento.
nikonmau71
Ok, quindi da come ho capito, Capture Nx-D � gratuito come tutti gli altri programmi correlati (View Nx, Camera picture control ecc...)... gi� scaricati, ora installer�.
Per quanto concerne PSE7, ho tentato di aggiornarlo ma non vi � stata possibilit� quindi non so come posso farglieli vedere... mi spiace se non li vede perch� non mi trovavo male come programma di fotoritocco... ora dovr� o comprarne una versione nuova o cambiare programma di fotoritocco, giusto?
Per aggiornare invece camera Raw? Come posso fare? Magari basta quello per sistemare il tutto.

Grazie per l'aiuto che mi state dando

Ciao
nikonmau71
Scusatemi... sto tentando di installare la versione all in di view e capture insieme... mi dice che non � presente sistema operativo..... dalle caratteristiche non si parla della compatibilit� col mio sistema Vista 64 bit... solo da win7 in su.... possibile?
Non riesco ad installare...

Help me!
cuomonat
QUOTE(nikonmau71 @ Dec 8 2015, 01:05 PM) *
Ok, quindi da come ho capito, Capture Nx-D � gratuito come tutti gli altri programmi correlati (View Nx, Camera picture control ecc...)... gi� scaricati, ora installer�.
Per quanto concerne PSE7, ho tentato di aggiornarlo ma non vi � stata possibilit� quindi non so come posso farglieli vedere... mi spiace se non li vede perch� non mi trovavo male come programma di fotoritocco... ora dovr� o comprarne una versione nuova o cambiare programma di fotoritocco, giusto?
Per aggiornare invece camera Raw? Come posso fare? Magari basta quello per sistemare il tutto.

Grazie per l'aiuto che mi state dando

Ciao

Ho avuto PS E7 ed ora ho il 9, personalmente non cambierei il 7 con uno pi� recente, avresti solo camera RAW, che non � ACR completo. Ti suggerisco invece di investire in un convertitore completo, come Lightroom, attualmente versione 6 appena uscito che costa come una versione nuova di PS E. Tanto quello che hai non � inferiore come editing per fotoritocco rispetto ai pi� recenti.

Quanto a Vista non saprei se � compatibile, se non � in elenco quando hai scaricato View NX fattene una ragione, o aggiorni il sistema operativo (magari anche il PC, possibilmente con un SSD da 128/256 GB solo per i programmi ed il SO).
papy49
Se non riesci far vedere a PS i Raw dell D722 prova scaricare DNG Converter
https://www.adobe.com/support/downloads/pro...latform=Windows
da questo link, � gratuito, converti i Raw con DNG e li puoi elaborare con Ps di sicuro.
nikonmau71
Ola!
Allora, non riesco ad installare i vari capture, view ecc.... scarico, avvio e mi dice che non � installato sul computer! Inoltre, si, Vista non mi appare nei SO supportati. Cambiare sistema operativo non ne ho voglia perch� con Vista mi trovo benissimo... ora per� resta il fatto che non riesco a vedere i NEF... DNG lo scarico e provo...
E' possibile mantenere due programmi di fotoritocco sullo stesso pc? Non vanno in conflitto? Lightroom potrebbe essere una valida idea? Altrimenti? Sono spiazzato da sta cosa.....

Grazie, ciao
robermaga
QUOTE(nikonmau71 @ Dec 9 2015, 10:12 AM) *
Ola!
Allora, non riesco ad installare i vari capture, view ecc.... scarico, avvio e mi dice che non � installato sul computer! Inoltre, si, Vista non mi appare nei SO supportati. Cambiare sistema operativo non ne ho voglia perch� con Vista mi trovo benissimo... ora per� resta il fatto che non riesco a vedere i NEF... DNG lo scarico e provo...
E' possibile mantenere due programmi di fotoritocco sullo stesso pc? Non vanno in conflitto? Lightroom potrebbe essere una valida idea? Altrimenti? Sono spiazzato da sta cosa.....

Grazie, ciao

E' certamente possibile. Lightroom � molto valido e accoppiato con PSE7 ci fai tutto.
Solo che rifletterei sul computer e su Vista. Purtroppo non si pu� avere una fotocamera dell'ultima generazione con 24mpx e marciare con un computer di 7 o 8 anni fa. Se riuscirai ad andare, andrai lentissimo.
Ciao
Roberto
ROBERT59
Ciao a tutti, io con capture nx d, dopo aver caricato i raw con viewnx2, riesco a fare tutto cio' che voglio con windows 7
senza problemi
_Lucky_
QUOTE(nikonmau71 @ Dec 9 2015, 10:12 AM) *
Ola!
Allora, non riesco ad installare i vari capture, view ecc.... scarico, avvio e mi dice che non � installato sul computer!

Allora c'e' qualcosa che sbagli da qualche parte..... o non installi i programmi con i diritti di amministratore......
Te lo dico perche' Capture NX si installa tranquillamente anche su Vista 64 Home Premium come puoi vedere dalle foto che ti allego, dove e' installato su un vecchio portatile HP HDX-16
Per quanto riguarda poi la fruibilita' con file pesanti..... questo e' un'altro paio di maniche.....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.