Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mimmomarfel
Salve a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi a capire il problema che ho con la mia Nikon D750, il mio problema sembra semplice ma non ne vengo a capo, mi spiego premetto che scatto in RAW ma spesso non appena scattato la foto la visualizzo sul display dopo circa 3 o 4 secondi. Qualcuno saprebbe dirmi se con altre reflex D750 hanno lo stesso problema? oppure sarà qualche impostazione che non riesco a trovare nel menu?
Anticipatamente ringrazio a tutti.
giuseppemotta53
Scusa non comprendo. il tuo prob è che visualizzi la foto o che la visualizzi dopo 3/4 secondi?
francopelle
QUOTE(mimmomarfel @ Dec 8 2015, 04:17 PM) *
Salve a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi a capire il problema che ho con la mia Nikon D750, il mio problema sembra semplice ma non ne vengo a capo, mi spiego premetto che scatto in RAW ma spesso non appena scattato la foto la visualizzo sul display dopo circa 3 o 4 secondi. Qualcuno saprebbe dirmi se con altre reflex D750 hanno lo stesso problema? oppure sarà qualche impostazione che non riesco a trovare nel menu?
Anticipatamente ringrazio a tutti.

nel menù (pagina 307 del manuale) esiste solo la possibilità di visualizzazione immagine si / no
se scegli si l'immagine viene visualizzata subito dopo essere stata scattata, se scegli No per vederla devi premere l'apposito tasto con il triangolino bianco (sopra il tasto menù)
che scheda di memoria (sd) stai usando?
mimmomarfel
Le memorie che uso sandisk SDXC ultra 40mb/s
Per Giuseppe visualizzo l'immagine dopo circa 3 o 4 secondi sul display sembra che ritardi a visualizzarsi
sergiorom
QUOTE(mimmomarfel @ Dec 8 2015, 09:38 PM) *
Le memorie che uso sandisk SDXC ultra 40mb/s
Per Giuseppe visualizzo l'immagine dopo circa 3 o 4 secondi sul display sembra che ritardi a visualizzarsi

Non ho la 750, ma quella con 50 ...in meno. Per caso hai settato una 'riduzione del rumore' on camera ??

Cheer
Sergio
giuseppemotta53
Quoto Sergio. Può essere che nei settaggi della tua macchina sia abilitato riduzione del rumore o qualcosa di simile che ritarda la visualizzazione della foto poiché viene elaborata, ma cmq capita pure a me alle volte ma non mi sono preoccupato più di tanto. Come può pure essere colpa della scheda di memoria lentuccia. Fai delle prove e facci sapere.
Ciao Pippo
massimovico
Come indicato da sergiorom sicuramente è settato la riduzione del rumore. Verifica.
Ciao Massimo
CARBOTTI
40mb al secondo, bisogna vedere se sono in scrittura o in lettura, perché se sono il lettura, la scrittura puo' avere 10mb al secondo, e tutto ritorna nella norma, perché la d750 sforna file di 30mb, e calcola dunque che con quella sd, ci vogliono 3-4- secondi. Anche io usavo una sd con velocità di SCRITTURA (non di lettura) di 10mb al secondo, e la macchina impiegava
3-4 secondi per visualizzare la foto. Poi ho cambiato scheda, e adesso uso una con 20mb di velocità in scrittura, e impiego 2sec e mezzo circa. Ne ho ordinata un altra che ancora mi deve arrivare, che ha una velocità di scrittura di ben 40mb al secondo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.