Buongiorno a tutti,
sicuramente la nuova versione di Capture NX-D permette finalmente di lavorare degnamente i file di immagine (cosa a mio avviso poco fattibile con la versione precedente); tuttavia manca una funzione molto comoda, presente in Capture NX2: il pennello di ritocco automatico.
Ho inviato una email al supporto Nikon per capire se fossi io a non trovarlo e domandando se fosse previsto in un futuro aggiornamento, ma il supporto � molto restio a spendere una parola in pi� del dovuto....
Prima mi ha inviato un link per leggere le differenze tra Capture NX-D e CaptureNX2 (ove non era presente alcun riferimento in merito a tale funzione) poi, ad una mia seconda richiesta di chiarimento, mi ha subito risposto di no, ma non ha aggiunto alcun commento sulla possibilit� di un prossimo aggiornamento...
Francamento spero di s� !
In ogni caso anch'io ho difficolt� a capire bene quando usare CaptureNX-D o ViewNX-i; per le mie necessit� trovo pi� semplice e razionale l'ultimo. Giudico comunque migliore nella grafica e nella dimensione dei pulsanti il vecchio ViewNX-2...
Inoltre i files jpg e raw modificati con gli ultimi software Nikon sono collegati alla cartella NKSC_PARAM e pertanto questa deve sempre essere presente, altrimenti si perdono le modifiche fatte. Giusto ?
Quindi non posso pi� rinominare o spostare un file immagine modificato...?! E se lo apro con un altro software? Lo vedr� solo come era ante modifica...vero?
Brutta faccenda !
Un saluto a tutti.