Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Vins81
Ciao ragazzi, dopo qualche mese che ho la d5500, mi sono accorto che nello spazio che rimane tra l'obiettivo ed il corpo macchina c'è una piccola levetta sapete a cosa serve?
Non so spiegarvi bene cosa sia, ma è come un minuscola levetta, se non erro è sul lato dell'impugnatura in basso vicino all'anello dove viene messo l'obiettivo, si vede anche con l'obiettivo montato.
Serve a qualcosa?
Tipo attacco per accessori?

Grazie
buzz
ho cercato in tutte le immagini che ho trovato, ma non vedo levette.
E' all'interno del bocchettone?!

sul lato sinistro c'è, dall'alto in basso, l bottoncino che solleva il flash, il tasto Funzione, il bottone per sganciare l'ottica, e il bottoncino dell'autoscatto
Ti riferisci a qualcuno di questi? Potresti mandarci una foto? (la fai con uno smart da vicino)

E' mai possibile che il manuale non riporti nulla?!
Antonio Canetti
è presente anche sull D70, se è lo stesso indica alla fotocamera che un certo tipo d'ottica è stato montato.

Antonio
Vins81
Scusate il ritardo e la qualità della foto ma il mio telefonino non è il massimo per le fotografie.
E' quella levetta che si vede tra la macchina e l'obiettivo, sembra un pulsante.

Clicca per vedere gli allegati
Antonio Canetti
si è proprio quella, se ricordo bene comunica alla fotocamera che è montato un ottica AF/AF-D

Antonio
Vins81
Grazie. smile.gif
Scusa ancora una domanda le lenti AF/D sono quelle che comunicano alla macchina la distanza dal soggetto?
Ovviamente non è il mio 18-105mm giusto?
Sicuramente le lenti AF/D premono quel pulsante.

Ciao a tutti e buon natale
Antonio Canetti
le AF-D comunicano la distanza del soggetto, misurazione molto utile nel caso si usi i flash SB

il 18-105 AF-S pur non riportantola D nella sigla cominicano anche loro la distanza del soggetto

le lenti AF-D vanno a spingere il pulsante indicato.

Antonio
Vins81
come si fa a vedere i dati della distanza con la d5500 ed il 18-105?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.