Vins81
Dec 22 2015, 04:58 PM
Ciao ragazzi, dopo qualche mese che ho la d5500, mi sono accorto che nello spazio che rimane tra l'obiettivo ed il corpo macchina c'è una piccola levetta sapete a cosa serve?
Non so spiegarvi bene cosa sia, ma è come un minuscola levetta, se non erro è sul lato dell'impugnatura in basso vicino all'anello dove viene messo l'obiettivo, si vede anche con l'obiettivo montato.
Serve a qualcosa?
Tipo attacco per accessori?
Grazie
buzz
Dec 22 2015, 05:07 PM
ho cercato in tutte le immagini che ho trovato, ma non vedo levette.
E' all'interno del bocchettone?!
sul lato sinistro c'è, dall'alto in basso, l bottoncino che solleva il flash, il tasto Funzione, il bottone per sganciare l'ottica, e il bottoncino dell'autoscatto
Ti riferisci a qualcuno di questi? Potresti mandarci una foto? (la fai con uno smart da vicino)
E' mai possibile che il manuale non riporti nulla?!
Antonio Canetti
Dec 22 2015, 07:36 PM
è presente anche sull D70, se è lo stesso indica alla fotocamera che un certo tipo d'ottica è stato montato.
Antonio
Vins81
Dec 23 2015, 06:40 PM
Scusate il ritardo e la qualità della foto ma il mio telefonino non è il massimo per le fotografie.
E' quella levetta che si vede tra la macchina e l'obiettivo, sembra un pulsante.
Clicca per vedere gli allegati
Antonio Canetti
Dec 23 2015, 08:16 PM
si è proprio quella, se ricordo bene comunica alla fotocamera che è montato un ottica AF/AF-D
Antonio
Vins81
Dec 25 2015, 11:30 AM
Grazie.

Scusa ancora una domanda le lenti AF/D sono quelle che comunicano alla macchina la distanza dal soggetto?
Ovviamente non è il mio 18-105mm giusto?
Sicuramente le lenti AF/D premono quel pulsante.
Ciao a tutti e buon natale
Antonio Canetti
Dec 25 2015, 07:26 PM
le AF-D comunicano la distanza del soggetto, misurazione molto utile nel caso si usi i flash SB
il 18-105 AF-S pur non riportantola D nella sigla cominicano anche loro la distanza del soggetto
le lenti AF-D vanno a spingere il pulsante indicato.
Antonio
Vins81
Dec 26 2015, 11:21 AM
come si fa a vedere i dati della distanza con la d5500 ed il 18-105?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.