Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
KatyT
Salve a tutti, vorrei un chiarimento: ho appena ricevuto in regalo la d3300 e vorrei sapere se , per salvaguardare la batteria, mi conviene scaricare quel poco di batteria presente o se � meglio che la metta subito in carica. Grazie a tutti e buona serata!
Antonio Canetti
son batterie senza problemi le puoi ricaricare come e quanto vuoi, inoltrenon conviene togliere la battteria quando non si usa per un po' dio temp, meglio lasciarla montata altrementi si resetta tutto e devi ripassare tutte le impostazioni, toglierla per qualche giorno serve solo raramente se ci sono eventualmente problemi di funzionalit�.

Antonio
KatyT
Grazie mille per l'aiuto!
FEDE_PHOTO12
a me quando lo presa mi avevano detto di caricarla minimo 8 ore, le 8 ore pi� brutte e lunghe della mia vita!!
pablitoII
Io quasi sempre l'ho fatta scaricare completamente...ma solo perch� ho deciso io cosi....Nikon non prescrive che sia obbligatorio, poi parliamo di una batteria agli ioni di litio.
Comunque se non erro nel mirino c'� un indicatore che ti indica quante foto hai a disposizione da poter scattare con la carica della batteria che ti ritrovi in quel momento, e cosi puoi decidere se ricaricarla o meno.
Ovviamente quanto pi� smanetti con il men� pi� scarichi la batteria.
Buone feste.
KatyT
Grazie dei consigli! Alla fine ho optato per scaricare quel poco di batteria disponibile prima di fare il primo ciclo di carica! Buone feste a tutti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.