Umbi54
Dec 26 2015, 02:23 PM
Ciao, sperando di fare cosa gradita pubblico i primi test della collection in oggetto.
L'ho installato su SO Windows 10 release 1511, in assenza di Photoshop o Lightroom.
Tre software della suite suite funzionano autonomanente: Analog Exef , Color Efex e Silver Efex, gli altri come plug-in che settato da ViewNx-I
La prima � l'originale di partenza.
Ecco i primi test di Color Efex
Umberto
Umbi54
Dec 26 2015, 06:13 PM
Secondo modulo, Hdr Efex Pro.
Non mi funziona stand alone e richiamato da ViewNx-I, funziona come plug di Capture NX-D.
Ricordo che sto parlando di ambiente Windows 10, ambiente per cui molti utenti hanno dubbi sul funzionamento di software vari, ricordo inoltre che la Nik Collection contiene i tanto sospirati U-Point.
Ecco comunque le prove di Hdr, per prima l'originale qui in jpeg poi convertito in Tiff per Hdr.
Umberto
sarogriso
Dec 26 2015, 06:49 PM
QUOTE(Umbi54 @ Dec 26 2015, 06:13 PM)

Ricordo che sto parlando di ambiente Windows 10, ambiente per cui molti utenti hanno dubbi sul funzionamento di software vari, ricordo inoltre che la Nik Collection contiene i tanto sospirati U-Point.
Secondo me hai speso bene i tuoi soldi, io l'ho presa un annetto fa e la uso su ambiente mac, ok non sar� pi� utilizzabile all'interno dei sw nikon ma fa lo stesso, le funzioni sono infinite e come dici poter usare tutto in modalit� U-Point porta alto il numero delle applicazioni, io affianco quei filtri accompagnandomi ancora al vecchio captare nx2 e per il mio modestissimo e lento modo di processare non chiedo di meglio, le corse in poltrona non mi attirano.
Umbi54
Dec 26 2015, 09:13 PM
Ciao Saro,
preciso che la sto ancora provando ma � scontato, a questo punto, che l'acquisto.
Se usata come plug da Capture Nx-d funziona tutto, � da ViewNx-I che, non so perch�, ma non si attiva HDR.
Vorrei rassicurare chi ha Windows 10 release 1511 e software Nikon che funziona, � solo da spendere un po di tempo per conoscere tutte le molteplici funzioni.
Umberto
astellando
Dec 27 2015, 12:31 AM
Molto interessante, si pu� sapere quanto costa ora il pacchetto?
Ciao Andrea
Umbi54
Dec 27 2015, 09:47 AM
Ciao,
attualmente il costa 119€e comprende le 7 applicazioni.
Umberto
PS aggiungo che puoi scaricarti la versione di prova, totalmente funzionante, che dura 15 giorni.
Alessandro Castagnini
Dec 27 2015, 11:37 AM
In rete si trovano anche dei coupon per risparmiare qualcosa, ma anche cos�, il gioco vale la candela
Ciao,
Alessandro.
Umbi54
Dec 27 2015, 01:51 PM
Ciao,
ultima prova con Windows10, anche se sul sito Google non � specificato la suite funziona regolarmente installando i moduli come plug-in in Corel PaintShopPro X8, di seguito un esempio in cui ho applicato tre plug in serie (mi raccomando NON guardate la qualit�, � solo una verifica di funzionamento!) di cui l'ultimo HDR + u-point nell'ombra del lampione.
Allego anche lo screen shot di PSPX8.
Umberto
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Dec 27 2015, 11:37 AM)

In rete si trovano anche dei coupon per risparmiare qualcosa, ma anche cos�, il gioco vale la candela
Ciao,
Alessandro.
Ciao Alessandro,
per ora ho trovato solo un coupon USA per� in dollari costa 149!
Grazie comunque
Umberto
Umbi54
Dec 28 2015, 09:31 AM
Un'avvertenza quasi ovvia, ogni programma della suite � in una cartella autonoma al cui interno � presente l'eseguibile a 32 bite pi� una ulteriore cartella con la versione a 64 bite, se il vostro sistema � 64b dovete usare queste versioni.
Umberto
astellando
Dec 28 2015, 11:35 AM
QUOTE(Umbi54 @ Dec 27 2015, 09:47 AM)

Ciao,
attualmente il costa 119€e comprende le 7 applicazioni.
Umberto
PS aggiungo che puoi scaricarti la versione di prova, totalmente funzionante, che dura 15 giorni.
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Dec 27 2015, 11:37 AM)

Ciao,
Alessandro.
Grazie Umberto e Alessandro credo che ci far� pi� che un pensierino.
Ciao Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.