Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Umbi54
Ciao, sperando di fare cosa gradita pubblico i primi test della collection in oggetto.
L'ho installato su SO Windows 10 release 1511, in assenza di Photoshop o Lightroom.
Tre software della suite suite funzionano autonomanente: Analog Exef , Color Efex e Silver Efex, gli altri come plug-in che settato da ViewNx-I
La prima � l'originale di partenza.
Ecco i primi test di Color Efex
Umberto
Umbi54
Secondo modulo, Hdr Efex Pro.
Non mi funziona stand alone e richiamato da ViewNx-I, funziona come plug di Capture NX-D.
Ricordo che sto parlando di ambiente Windows 10, ambiente per cui molti utenti hanno dubbi sul funzionamento di software vari, ricordo inoltre che la Nik Collection contiene i tanto sospirati U-Point.
Ecco comunque le prove di Hdr, per prima l'originale qui in jpeg poi convertito in Tiff per Hdr.
Umberto
sarogriso
QUOTE(Umbi54 @ Dec 26 2015, 06:13 PM) *
Ricordo che sto parlando di ambiente Windows 10, ambiente per cui molti utenti hanno dubbi sul funzionamento di software vari, ricordo inoltre che la Nik Collection contiene i tanto sospirati U-Point.

Secondo me hai speso bene i tuoi soldi, io l'ho presa un annetto fa e la uso su ambiente mac, ok non sar� pi� utilizzabile all'interno dei sw nikon ma fa lo stesso, le funzioni sono infinite e come dici poter usare tutto in modalit� U-Point porta alto il numero delle applicazioni, io affianco quei filtri accompagnandomi ancora al vecchio captare nx2 e per il mio modestissimo e lento modo di processare non chiedo di meglio, le corse in poltrona non mi attirano. smile.gif
Umbi54
Ciao Saro,
preciso che la sto ancora provando ma � scontato, a questo punto, che l'acquisto.
Se usata come plug da Capture Nx-d funziona tutto, � da ViewNx-I che, non so perch�, ma non si attiva HDR.
Vorrei rassicurare chi ha Windows 10 release 1511 e software Nikon che funziona, � solo da spendere un po di tempo per conoscere tutte le molteplici funzioni.
Umberto
astellando
Molto interessante, si pu� sapere quanto costa ora il pacchetto?

Ciao Andrea
Umbi54
Ciao,
attualmente il costa 119€e comprende le 7 applicazioni.
Umberto

PS aggiungo che puoi scaricarti la versione di prova, totalmente funzionante, che dura 15 giorni.
Alessandro Castagnini
In rete si trovano anche dei coupon per risparmiare qualcosa, ma anche cos�, il gioco vale la candela

Ciao,
Alessandro.
Umbi54
Ciao,
ultima prova con Windows10, anche se sul sito Google non � specificato la suite funziona regolarmente installando i moduli come plug-in in Corel PaintShopPro X8, di seguito un esempio in cui ho applicato tre plug in serie (mi raccomando NON guardate la qualit�, � solo una verifica di funzionamento!) di cui l'ultimo HDR + u-point nell'ombra del lampione.
Allego anche lo screen shot di PSPX8.
Umberto

QUOTE(Alessandro Castagnini @ Dec 27 2015, 11:37 AM) *
In rete si trovano anche dei coupon per risparmiare qualcosa, ma anche cos�, il gioco vale la candela

Ciao,
Alessandro.

Ciao Alessandro,
per ora ho trovato solo un coupon USA per� in dollari costa 149!
Grazie comunque
Umberto
Umbi54
Un'avvertenza quasi ovvia, ogni programma della suite � in una cartella autonoma al cui interno � presente l'eseguibile a 32 bite pi� una ulteriore cartella con la versione a 64 bite, se il vostro sistema � 64b dovete usare queste versioni.
Umberto
astellando
QUOTE(Umbi54 @ Dec 27 2015, 09:47 AM) *
Ciao,
attualmente il costa 119€e comprende le 7 applicazioni.
Umberto

PS aggiungo che puoi scaricarti la versione di prova, totalmente funzionante, che dura 15 giorni.

QUOTE(Alessandro Castagnini @ Dec 27 2015, 11:37 AM) *

Ciao,
Alessandro.

Grazie Umberto e Alessandro credo che ci far� pi� che un pensierino.

Ciao Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.