QUOTE(NikoNik @ Dec 26 2015, 05:57 PM)

Salve a tutti,
siamo alle solite, dopo un po' ci stanchiamo e sale la voglia di cambiare. Ho una D700 con cui faccio un po' di tutto, dalle foto ai figli a qualche cerimonia, dalla macro allo street, dai paesaggi alle foto sportive, dal ritratto alle foto a studio, inoltre il mio corredo conta la "sacra triade" pi� un 105 micro.
Ora sto pensando di aggiornare la reflex prima che la D700 abbia una valutazione troppo bassa, ma sono fortemente indeciso tra la D750 e la D810. Prenderei la 810 per essere sicuro di trovarmi bene con il suo body ma mi distrugge l'idea che abbia una resa di af e ad alti iso inferiore alla sorellina pi� piccola. Inoltre mi disturba sborsare 2500�‚� e non avere chicche come il Wi-Fi ed il monitor tilt. Dall'altro lato mi rompe di brutto il mirino quadrato, la torretta stile reflex entry level, nonch� l'uso delle memorie SD.
Voi che mi consigliate?
Grazie e Buone Feste! �����‰
Non scherziamo, l'unica erede degna della D700 � la D810, la resa ad alti iso � la stessa della D750 perch� non devi guardare al 100% di ingrandimento ma a pari dimensione di stampa, i pixel sono pi� piccoli con d810 e quindi anche la grana � pi� piccola e meno visibile. L'af... l'af sulla D810 � quello della D4s, cosa vuoi di pi�?
Ok il wi-fi non c'� ma non � fondamentale (sarebbe pi� utile il gps), il mirino quadrato � pi� scomodo perch� pi� piccolo, il monitor orientabile non ha la plastica di protezione, quindi righe assicurate. Il sensore da una parte � "tradizionale" dall'altra � privo di filtro AA.
Un buon motivo per prendere la D750? costa meno
Un buon motivo per prendere la D810? � la miglior nikon in commercio al momento (quindi la miglior reflex visto che la concorrenza in questo segmento � solo di canon e i sensori canon fanno pena) si lo so, esiste la D4s, certo, bella ma per usi specifici, per uso generico la D810 � la migliore.