Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Stanchino
Capture per sistemare molti RAW senza lavorare troppo di fino non mi pare malaccio.
Mi chiedo per� come passare poi il file a Photoshop (o altro software) per conservare tutte le informazioni nel file. TIFF? Se ho capito bene aggiornare il RAW servirebbe parzialmente perch� ad esempio i picture non sarebbero letti da Camera RAW o altri software. Oppure meglio usare Camera RAW e basta?

Grazie

PS: spero sia la sezione corretta per la domanda
fil_de_fer
Per passare i file da Capture a Photoshop un metodo � quello di impostare in capture "Apri con... "
Al termine della tua elaborazione con Capture scegli Apri con e ti trovi un Tiff in PS.

Filippo
buzz
Dipende quali informazioni vuoi conservare.
Il RAW una volta convertito diventa un file visibile.
Conservare i dati di modifica del raw servirebbe solo per una modifica successiva conservando le precedenti.
Questo lo si pu� fare solo usando lo stesso programma, per cui se usi capture, puoi riusarlo e il file verr� riaperto "come lo hai lasciato" ma se lo stesso file lo apri con camera raw, o altro programma, sar� "vergine".

Da anni ormai uso esclusivamente camera raw e poi passo a photoshop per le successive elaborazioni.
Stessa identica cosa usare lightroom (molto pi� economico ma altrettanto efficace)
Stanchino
Grazie a entrambi. Non avevo visto "Apri con...", la prossima volta che uso Capture al posto di ACR lo provo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.