Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
lightandsoulphotography
Buongiorno a tutti!
Io, come probabilmente altri del Nikonclub, mi sono imbattuto nel problema della corretta visualizzazione delle foto.
Dopo aver scattato in raw, lavoro le foto con Lightroom e/o Photoshop e le esporto in jpg con spazio colore sRGB. Ora inizia il problema.
Con il monitor in cui le lavoro e le guardo (Eizo CS420 calibrato tramite la sonda Datacolor Spyder 4 Pro) le vedo perfette. Quando le guardo con altri monitor non rendono quanto dovrebbero, anzi.
Ho provato anche a stampare le foto ed effettivamente sono pressoch� identiche a video quindi in se la profilazione � corretta.

Come faccio ad esportarle per il web o comunque la diffusione su monitor "normali" per una resa almeno simile?

Grazie!
buzz
Puoi essere artefice e responsabile di ci� che fai, ma mai di cu� che gli altri interpretano.
Tu le foto le fai "bene" ma se le fai vedere a me che ho il monitor starato o scarso, mica � colpa tua?! E allo stesso modo non puoi porre rimedio.
Dovresti far calibrare tutti i monitor del mondo.
lightandsoulphotography
QUOTE(buzz @ Jan 4 2016, 02:38 PM) *
Puoi essere artefice e responsabile di ci� che fai, ma mai di cu� che gli altri interpretano.
Tu le foto le fai "bene" ma se le fai vedere a me che ho il monitor starato o scarso, mica � colpa tua?! E allo stesso modo non puoi porre rimedio.
Dovresti far calibrare tutti i monitor del mondo.

Fino a ieri ho pensato anche io questo, per� la cosa da fastidio, sopratutto quando le foto non vengono recepite..
Io sto cercando una soluzione per esportare le foto "abbassandomi" al monitor standard..
buzz
come cercare di adeguare la qualit� dei dischi ai riproduttori tipo grammofono! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.