Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
acquario26
Salve, visto che sulle istruzioni non se ne parla, mi sembra di capire che queste reflex Nikon, in special modo la mia D 5200, non hanno una memoria interna, ovvero funzionano soltanto con una scheda di memoria esterna?
sarogriso
QUOTE(acquario26 @ Jan 6 2016, 02:32 PM) *
Salve, visto che sulle istruzioni non se ne parla, mi sembra di capire che queste reflex Nikon, in special modo la mia D 5200, non hanno una memoria interna, ovvero funzionano soltanto con una scheda di memoria esterna?

blink.gif che usi? una chiavetta nel taschino col cavetto?

scherzi a parte non c'� memoria interna o esterna, c'� la scheda e in certi modelli due e basta, al limite anche la trasmissione wi-fi.
togusa
QUOTE(acquario26 @ Jan 6 2016, 02:32 PM) *

No.
Non � in "special modo" la D5200 ad essere cos�... sono proprio fatte tutte cos�.
Ma proprio tutte.
Parlo delle reflex.
Nikon, Canon o di altre marche.
E anche la maggior parte delle altre macchine fotografiche digitali, non reflex, compatte, mirrorless, bridge, eccetera.
Probabilmente sul mercato ci saranno un paio macchine, per� a me sconosciute, che dispongono ancora di memoria integrata (e non interna). Una di queste penso sia la fotocamera digitale della Barbie...

Penso che se ne trovassi ancora una che ce l'ha, sarebbe da solo un valido motivo per non acquistarla, perch� la memoria integrata a me fa tanto "fine anni '90" che non ne hai un'idea.
ribaldo_51
QUOTE(togusa @ Jan 6 2016, 04:15 PM) *
.............
E anche la maggior parte delle altre macchine fotografiche digitali, non reflex, compatte, mirrorless, bridge, eccetera.
Probabilmente sul mercato ci saranno un paio macchine, per� a me sconosciute, che dispongono ancora di memoria integrata (e non interna). Una di queste penso sia la fotocamera digitale della Barbie...
................

Tutte hanno una memoria integrata non fosse altro per il Firmware.

le compatte "evolute" Nikon Collpix P7xxx per esempio possono anche scattare senza SD se pur non molte forografie e non sono color fucsia con la Barbie serigrafata sul dorso. messicano.gif

Nikon Coolpix S01 = solo memoria integrata e niente SD (questa invece c'� o c'era poco tempo f� in vari colori ma non rosa)

ecc......
Antonio Canetti
megio una memoria estraibile che una fissa interna, con questa la capicit� � unica e non puoi variarla, mentre con le memorie estraibili puoi scegliere capienza e velocit� di scrittura, caratteristiche molo utili a chi usa le fotocamere in modo professionale.

Antonio
togusa
QUOTE(ribaldo_51 @ Jan 6 2016, 05:25 PM) *
Tutte hanno una memoria integrata non fosse altro per il Firmware.

Ci si riferisce, immagino, alla memoria dedicata alle foto. dry.gif

le compatte "evolute" Nikon Collpix P7xxx per esempio possono anche scattare senza SD se pur non molte forografie e non sono color fucsia con la Barbie serigrafata sul dorso. messicano.gif

Infatti io ho specificato "tutte le reflex" e "la maggior parte delle altre fotocamere". ph34r.gif

Nikon Coolpix S01 = solo memoria integrata e niente SD (questa invece c'� o c'era poco tempo f� in vari colori ma non rosa)

Invece la S01 c'� in rosa.

Comunque pensavo che fosse chiaro l'intento gogliardico della mia risposta. messicano.gif
ribaldo_51
QUOTE(togusa @ Jan 6 2016, 05:40 PM) *
Comunque pensavo che fosse chiaro l'intento gogliardico della mia risposta. messicano.gif

naturalmente!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.