Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
carphoto
Salve a Tutti , continuano i mie dolori con l'accoppiata d 200 - sb 800 ,dopo un'altra serata i discoteca ecco i risultati (vedi foto allegata) in pi� questa volta il flash ha cominciato a scattare da solo � in pi� di una occasione il lampo era talmente lungo che sembrava un faretto a luce continua le impostazioni sono sempre le stesse flash in AA macchina in program ob. 18-70 iso 400 , ho notato che c'� un leggero gioco tra il flash e la slitta della macchina (pu� dipendere da questo??? ) non so pi� che fare ho la d-100 in assistenza e rimpiango le foto fatte con lei. Se visitate il mio sito www.cirocaramico.it potete vedere le foto fatte con la d-100 in precedenza. Domani ho un incontro con un mio amico che ha una d-200 + sb800 e far� delle comparazioni , intanto vi saluto e vi dico:
[COLOR=blue] FORZA ITALIA grazie.gif
meialex1
QUOTE(carphoto @ Jul 10 2006, 11:16 AM)
Salve a Tutti , continuano i mie dolori con l'accoppiata d 200 - sb 800 ,dopo un'altra serata i discoteca ecco i risultati (vedi foto allegata) in pi� questa volta il flash ha cominciato a scattare da solo � in pi� di una occasione il lampo era talmente lungo che sembrava un faretto a luce continua le impostazioni sono sempre le stesse flash in AA macchina in program ob. 18-70 iso 400 , ho notato che c'� un leggero gioco tra il flash e la slitta della macchina (pu� dipendere da questo??? ) non so  pi� che fare ho la d-100 in assistenza e rimpiango le foto fatte con lei. Se visitate il mio sito www.cirocaramico.it potete vedere le foto fatte con la d-100 in precedenza. Domani ho un incontro con un mio amico che ha una d-200 + sb800 e far� delle comparazioni , intanto vi saluto e vi dico:
[COLOR=blue] FORZA ITALIA grazie.gif
*

Per quanto riguarda la sotto esposizione, ti ripeto controlla le impostazioni del flash, ittl - ttl -ttl bl, fai delle prove e vedrai che i risultati cambiano.
Noto che scatti in program, prova in manuale, le cose cambiano!!
Ripeto io ho la d200 con sb 800 ed � tutto ok!!
Per quanto riguarda il flash che parte da solo � il gioco sulla slitta, se dipende dal serraggio del flash (vedi il particolare dello zoccolo del flash quando lo chiudi) o dalla slitta della d200, nn so dirti, anch io ho lo stesso problema, ho applicato sul flash due piccolissimi spessorini che mi serrano meglio il flash al corpo macchina in attesa che finisca la mia stagione per mandare il tutto al centro assistenza e far verificare il tutto.
Ripeto per me dipende dal gioco che ha preso la chiusura del flash, perch� ne ho provato un altro e tutto ok.
carphoto
grazie.gif anche io penso che molto dipenda dal gioco del flah sulla camera , cosa che non succede sulla d 100 , lo scatto e stato effettuato con il flash in modalita AA mi consigli di scattare con la camera in manuale e con il flash in TTl ?
meialex1
QUOTE(carphoto @ Jul 10 2006, 01:02 PM)
grazie.gif  anche io penso che molto dipenda dal gioco del flah sulla camera , cosa che non succede sulla d 100 ,  lo scatto e stato effettuato con il flash in modalita AA  mi consigli di scattare con la camera in manuale e con il flash in TTl ?
*

qu� ci sono molte teorie, c'� chi scatta in manuale con il flash in ttl c'e chi invece imposta anche lo stesso in manuale e c� anche chi mette la dslr in man. e flash in A.
Personalmente quando vado in manuale tolgo il ttl, al limite mi aiuto con la compensazione del flash + o - a secondo dei casi.
Nelle foto che fai nella maggior parte dei casi vedo che il fondo � tutto nero, io opterei per il manuale, tanto la luce (vedo) che � sempre quella, con pochissime variazioni, tanto una volta impostata poi stare tranquillo nella maggior parte dei casi, poi vedi, cambia prova......
La d200 ha una lettura esposimetrica totalmente differente dalla d100 (te lo dico per esperienza) � pi� precisae difficilmente devo sovraespore.
Ti Consiglio di andare in manuale, lo facevo con la 100 (a dir la verit� da quando scattavo anche con le slr biggrin.gif ) e lo faccio con la d200 e lo far� con tutte, in rare occasioni uso A o ancor meno S, il program l ho eliminato, nn mi piace che la macchina ragioni per me, anche se pu� tornare facile.
A proposito il tuo sito nn lo vedo controlla l indirizzo.
carphoto
il sito � www.cirocaramico.it.
Il mio probblema e che facendo le foto in discoteca le luci variano tantissimo e con un mix pazzesco (dallo strobo al neon ai vari fari colorati) in pi� ho dei soggetti a volte vicinissimi e a volte distanti 10 mt , comunque grazie per l'aiuto ti mantengo informato sulle prove future grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.