Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Umbi54
Scrivo queste note sperando di poter essere utile a qualcuno che abbia lo stesso problema o per prevenirlo.
Ai primi di gennaio ho installato un aggiornamento di Windows 10 molto pesante, praticamente ha reinstallato tutto, da allora non mi funziona pi� Capture NX-D nuova versione 1.03 mentre continua regolarmente a funziona NX-I, in pratica non parte pi� il programma.
Dopo aver pi� volte tolto e installato il software in questione, anche pulendo a mano il registro di Windows e tutte le directory di appoggio, niente da fare, allora ho provato a rimettere la versione precedente di NX-d e tutto funziona regolarmente e colloquia perfettamente con l'ultimo NX-I.
Siccome funzionava tutto ho la quasi certezza che dipenda dall'aggiornamento di Windows.
Un saluto
Umberto
Alessandro Castagnini
Strano, visto che hai installato un aggiornamento del 10, immagino non sia stato il solo, per� sei il primo che ha riscontrato questo problema.
Onestamente, non avendo pi� WIM da un po' di anni, non saprei, mi sa che devi aspettare che passi qualcun altro o che io ritorni a casa e faccia qualche prova col portatile con WIN che devo comprare per forza...

Ciao,
Alessandro
paolino67
Buona sera io ho aggiornato windows 10 e poi ho installato NX-D funziona tutto perfettamente (per ora) smile.gif
Gi� provato a levarlo e rimetterlo?
Un saluto Paolo
Umbi54
Ciao, non � stato dopo l'aggiornamento a W10, ma dopo l'aggiornamento all'ultima versione di W10 che mi � arrivata in automatico a inizio anno e comunque la versione precedente di NX-D come pure l'ultima versione di NX-I, fino a 5 gennaio funzionavano tutte e due le ultime versioni tanto che dal sito Nikon ho scaricato la versione di software che riunisce entrambi i programmi. Una precisazione, il sistema operativo � in italiano (per forza) mentre i miei software di immagine, Nikon compresi, sono in spagnolo.
Un saluto
Umberto

QUOTE(paolino67 @ Jan 10 2016, 07:22 PM) *
Buona sera io ho aggiornato windows 10 e poi ho installato NX-D funziona tutto perfettamente (per ora) smile.gif
Gi� provato a levarlo e rimetterlo?
Un saluto Paolo

Ciao ho provato tutto, anche a "zappare" a mano nei registri di Windows, niente da fare.
Umberto
starwars
Pova a verificare se lo lanci come Amministratore . Basta che cliccki sull'icona con il tasto destro e gli dici esegui come amministratore.
Io ho aggiornato da Win 8.1 a 10 senza avere problemi
marmo
QUOTE(Umbi54 @ Jan 10 2016, 09:21 PM) *
Ciao, non � stato dopo l'aggiornamento a W10, ma dopo l'aggiornamento all'ultima versione di W10 che mi � arrivata in automatico a inizio anno e comunque la versione precedente di NX-D come pure l'ultima versione di NX-I, fino a 5 gennaio funzionavano tutte e due le ultime versioni tanto che dal sito Nikon ho scaricato la versione di software che riunisce entrambi i programmi. Una precisazione, il sistema operativo � in italiano (per forza) mentre i miei software di immagine, Nikon compresi, sono in spagnolo.
Un saluto
Umberto
Ciao ho provato tutto, anche a "zappare" a mano nei registri di Windows, niente da fare.
Umberto

la Service Pack di Win 10 non mi ha dato problemi con l'ultima versione di NX-D
Redlion
E' successo anche a me; il problema me lo ha generato lo stesso aggiornamento della sicurezza di W10 (KB....ora non ricordo a mente) che provoca "Errore Critico Men� start e Cortana" in presenza di antivirus non Windows....non chiedetemi perch�. Quando mi � successo funzionavano tutti i programmi non Microsoft tranne un paio tra cui Nx-D ed ovviamente il menu start....non chiedetemi perch�. In rete trovi diverse facili procedure per risolvere tra cui avere un punto di rispristino e cancellare l'aggiornamento incriminato. Unica nota stonata: non c'� ancora una soluzione definitiva per cui pu� ripetersi.
mark72
Non ho riscontrato alcun tipo di problema con gli aggiornamenti di gennaio e comunque, da quando utilizzo Capture One, sto valutando di togliere tutti gli altri programmi, che non uso pi�. Provalo e poi mi dirai.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.