Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
valeale2014
Buon giorno a tutti; da qualche giorno ho un problema con la mia D700: � aumentato in maniera anomala il consumo di batteria. Non fa pi� di 250 scatti con una batteria piena, contro i 1300 circa di prima. Ho pensato che fosse un problema di batteria e ne ho comprata una nuova, ma � la stessa cosa. Anche solo il lasciare la fotocamera accesa consuma batteria: in poco pi� di due ore (con schermo spento, solo fotocamera accesa) la batteria � passata da 100% a 90%. Quacluno sa darmi qualche indicazione? Grazie e buona giornata.
buzz
prova a fare un hard reset.
Non mi ricordo pi� se la 700 ha il flash incorporato,c he potrebbe assorbire se attivo nonostante il coperchietto chiuso (falso contatto)
valeale2014
Ti ringrazio per la risposta. Ho provato a fare il reset della fotocamera, ma la situazione � rimasta invariata: in poco pi� di un'ora la batteria si � quasi dimezzata. Temo che ci sia qualche citcuito che assorbe in maniera anomala. Un saluto.
lancer
QUOTE(valeale2014 @ Jan 17 2016, 12:50 AM) *
Ti ringrazio per la risposta. Ho provato a fare il reset della fotocamera, ma la situazione � rimasta invariata: in poco pi� di un'ora la batteria si � quasi dimezzata. Temo che ci sia qualche citcuito che assorbe in maniera anomala. Un saluto.

Hai provato a lasciarla senza ottica ?
valeale2014
Ti ringrazio per la risposta. Ho provato oggi senza ottica, ma non cambia nulla, si beve le batterie come l'acqua.
Un saluto.
_Lucky_
QUOTE(valeale2014 @ Jan 16 2016, 10:50 PM) *
Ti ringrazio per la risposta. Ho provato a fare il reset della fotocamera, ma la situazione � rimasta invariata: in poco pi� di un'ora la batteria si � quasi dimezzata.

QUOTE(valeale2014 @ Jan 21 2016, 04:21 PM) *
Ti ringrazio per la risposta. Ho provato oggi senza ottica, ma non cambia nulla, si beve le batterie come l'acqua.

Allora, purtroppo, e' guasta, e non resta che l'invio in assistenza.
Mi ricordo che, negli anni, problemi di consumo eccessivo sono stati lamentati qui' sul forum anche su altri modelli di macchine, e che si e' finiti sempre alla sostituzione di alcune circuiterie interne.
Buona fortuna, e facci sapere come va a finire.
il conte
Sar� l'obsolescenza programmata...
t_raffaele
QUOTE(valeale2014 @ Jan 12 2016, 08:07 PM) *
Buon giorno a tutti; da qualche giorno ho un problema con la mia D700: � aumentato in maniera anomala il consumo di batteria. Non fa pi� di 250 scatti con una batteria piena, contro i 1300 circa di prima. Ho pensato che fosse un problema di batteria e ne ho comprata una nuova, ma � la stessa cosa. Anche solo il lasciare la fotocamera accesa consuma batteria: in poco pi� di due ore (con schermo spento, solo fotocamera accesa) la batteria � passata da 100% a 90%. Quacluno sa darmi qualche indicazione? Grazie e buona giornata.

Provato a lasciarla senza CF?? Potrebbero essere i contatti o la stessa scheda in anomalia.
ciao

raffaele
valeale2014
Ringrazio tutti delle risposte che mi avete dato. Potr� sembrare assurdo, ma da qualche giorno in qua il problema sembra si sia risolto da s�. Devo dire che avevo anche notato, quando c'era il problema, che la spia verde della CF si accendeva ad intermittenza frequentemente. Inizialmente non ci avevo fatto caso, per� ora, proprio quando il problema si � risolto, contemporaneamente la spia della CF non si accende ad intermittenza. Probabilmente era veramente qualche falso contatto sulla CF (avevo provato a cambiare anche questa, ma senza risultati), che ora si � ristabilito. Un saluto a tutti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.