NiKoN619
Jul 10 2006, 04:06 PM
ciao ho comprato oggi la d50 e devo dire che � bellissimaaaaaaaaaa,per� ho notato che quando faccio foto dove c'� luce il flash non parte...quando faccio foto invece dove � buio il flash si alza e spara da solo...� normale??'e come si fa a cambiare l'iso???quando schiaccio il tasto dietro non mi dice nulla,fatemi sapere grazie
oesse
Jul 10 2006, 04:13 PM
se scatti in modalita' automatica (credo sia P o una di quelle iconcine) il flash sale da solo.
Se la metti in A o M o S sicuramente il flash non si sollevera'. Prova a dare una lettura almeno veloce al manuale. Di certo e' riportato con tutti i dettagli.
Buone foto
.oesse.
truzziano
Jul 10 2006, 04:21 PM
col P non mi pare che sia automatico, mentre con i vari programmini delle iconcine si. idem per l'iso...cmq datti davvero una letta al manuale, soprattutto se eri abituato all'argentique come me!
ciao
t
M@rco
Jul 10 2006, 04:24 PM
In P il flash parte in automatico.
M@rco
fabryxx
Jul 10 2006, 04:28 PM
Ciao NikoN619, benvenuto sul Forum e complimenti per l'acquisto
come prime regola devi leggerti il manuale per poter usufruire di tutte le potenzialit� della macchina, quello che ti risponde oesse � giusto.
Scatta, rifletti, controlla e cambia settaggi. Digita le richieste su "inserisci chiave" e saranno aperte numerose discussioni. leggile
Ciao e buone foto
NiKoN619
Jul 10 2006, 04:36 PM
grazie siete gentilissimi,quando ho registrato la d50 ho avuto anche 4 anni di garanzia
LOL
Dino Giannasi
Jul 10 2006, 05:47 PM
QUOTE(NiKoN619 @ Jul 10 2006, 05:36 PM)
grazie siete gentilissimi,quando ho registrato la d50 ho avuto anche 4 anni di garanzia
LOL
Benvenuto prima di tutto.
Per� una piccola parte di questi 4 anni, anche qualche ora pu� bastare, dedicala a leggere il manuale.
Otterrai risposte pi� esaurienti e pi� veloci rispetto a postare subito sul forum.
Saluti e divertiti con la D50, Dino.
NiKoN619
Jul 10 2006, 05:50 PM
si ho incominciato gi� a leggerlo,penso che la modalit�(p)sia la mia preferita,mette a fuoco automaticamente e quando si schiaccia il tasto del flash si apre,senza che parte da solo come un matto,grazie per l'accoglienza
MLJ
Jul 10 2006, 06:30 PM
QUOTE(NiKoN619 @ Jul 10 2006, 05:50 PM)
si ho incominciato gi� a leggerlo,penso che la modalit�(p)sia la mia preferita,mette a fuoco automaticamente e quando si schiaccia il tasto del flash si apre,senza che parte da solo come un matto,grazie per l'accoglienza

..la macchina mette a fuoco automaticamente in ogni modalita' a meno che non si disattivi l'AF......benvenuto..
Ciao Gianni MLJ
maurizioricceri
Jul 10 2006, 06:37 PM
Ciao e benvenuto

a me ,il forum,ha insegnato a mettere da parte la modalit� P,� come un "inquadra e scatta" in A scegli tu i diaframma e i tempi la macchina,fai delle prove ,l'esperienza � il miglior suggeritore. ciao e BUONE FOTO
franci19882001
Jul 10 2006, 10:45 PM
ciao ho da 2 mesi la d 50 e ti posso dire che po icin modalita P ti annoi da morire usando la modalita manuale ti divert perche scegli tutto tu piu pratico
maurizioricceri
Jul 10 2006, 11:09 PM
fai prove su prove...tanto non ti costa nulla !!!!
NiKoN619
Jul 11 2006, 06:42 AM
mi potete spiegare meglio questa cosa dei diaframmi???(vengo da una compatta quindi non ne so praticamente nulla)ok per la modalit� manuale infatti volevo andare su quella,M giusto???vorrei avere un'altra informazione...gli iso mi conviene aumentarli quando c'� scarsa luce???se per esempio faccio foto dentro casa con luce(logicamente)artificiale a quanto mi conviene mettere???grazie anticipatamente
IlGenna
Jul 11 2006, 07:53 AM
QUOTE(NiKoN619 @ Jul 11 2006, 06:42 AM)
mi potete spiegare meglio questa cosa dei diaframmi???(vengo da una compatta quindi non ne so praticamente nulla)ok per la modalit� manuale infatti volevo andare su quella,M giusto???vorrei avere un'altra informazione...gli iso mi conviene aumentarli quando c'� scarsa luce???se per esempio faccio foto dentro casa con luce(logicamente)artificiale a quanto mi conviene mettere???grazie anticipatamente

Secondo me ti conviene dare un'occhiata a questo link...
http://www.nital.it/corso_foto_digitale/index.phpTi chiarir� un sacco di perch�....
Ciau....
sangria
Jul 11 2006, 08:25 AM
ciao
ma come fai ad avere 4 anni sulla macchina, forse ti sei sbagliato perch� la garanzia di 4 anni � prevista solo per l'obbiettivo
ciao
dario-
Jul 11 2006, 08:31 AM
Benvenuto ... c'hai un p� di confusione dovuta all'entusiasmo probabilmente. Leggiti bene il manuale e comincia a fare scatti nelle varie modalit� e poi sceglierai in base alla tue esigenze la modalit� che pi� si adatta alla situazione che devi fotografare.
Questo forum � un buon modo per imparare qualche cosa di buono. :-)
NiKoN619
Jul 11 2006, 09:35 AM
QUOTE(sangria @ Jul 11 2006, 08:25 AM)
ciao
ma come fai ad avere 4 anni sulla macchina, forse ti sei sbagliato perch� la garanzia di 4 anni � prevista solo per l'obbiettivo
ciao
no no l'estensione a 4 anni di garanzia � per tutto il kit d50,ecco l'email da parte di nital:
Grazie per aver acquistato un prodotto Nikon by Nital,
Questo messaggio, per confermarLe la corretta registrazione della garanzia on line.
Le confermiamo che il prodotto registrato, gode di 4 anni di garanzia cos� come previsto dai termini della stessa considerando la data dello scontrino fiscale.
La preghiamo di custodire con cura lo scontrino fiscale (o fotocopia dello stesso), Nital Card e questo documento al fine di godere del servizio in caso di necessit�.
La registrazione on line � sufficiente a garantirle quanto sopra, le confermiamo che non � necessario inoltrare ulteriori documenti mediante posta tradizionale ai fini della garanzia.
Grazie per aver scelto un servizio del NIKON CLUB
Informazioni fotocamera/prodotto registrato:
Modello:AF-S DX 18-55 G BLACK (KIT)
non dice che � per il solo obbiettivo,ciao
maurizioricceri
Jul 11 2006, 10:35 AM
QUOTE(NiKoN619 @ Jul 11 2006, 09:35 AM)
no no l'estensione a 4 anni di garanzia � per tutto il kit d50,ecco l'email da parte di nital:
Grazie per aver acquistato un prodotto Nikon by Nital,
Questo messaggio, per confermarLe la corretta registrazione della garanzia on line.
Le confermiamo che il prodotto registrato, gode di 4 anni di garanzia cos� come previsto dai termini della stessa considerando la data dello scontrino fiscale.
La preghiamo di custodire con cura lo scontrino fiscale (o fotocopia dello stesso), Nital Card e questo documento al fine di godere del servizio in caso di necessit�.
La registrazione on line � sufficiente a garantirle quanto sopra, le confermiamo che non � necessario inoltrare ulteriori documenti mediante posta tradizionale ai fini della garanzia.
Grazie per aver scelto un servizio del NIKON CLUB
Informazioni fotocamera/prodotto registrato:
non dice che � per il solo obbiettivo,ciao
Caro amico,innanzi tutto ti d� in benvenuto, se leggi la e-mail che hai allegato,nell'ultima riga � riportato testualmente :
Questo indica che la garanzia di 4 anni � solo ed esclisivamente per per il 18-55,mentre per il corpo ,macchina la garanzia � di solo due anni,come per tutti. Nella e-mail non fa nessun riferimento al corpo macchina.Ciao e buone foto.
maurizioricceri
Jul 11 2006, 11:15 AM
Ciao Niko ,sono nuovamente da te,

ci� che ti dico ,non � per darti dello "sprovveduto " ma perch� a volte succede come dimenticanza o ignaranza specifica. Nel kit che hai acquistato,sono due le nital.card allegate,le devi registrare tutte e due,una � per il corpo macchina,l'altra � per l'obiettivo(come peraltro tu gi� hai registrato ).Nella sezione "nikon club" vi � la parte specifica per verificare la tua garanzia. Consultala !!

� la penultima da sinistra, subito prima del "live forum" ciao..
pieromod
Jul 11 2006, 11:53 AM
ma scusate, il flash a me perte in automatico solo in AUTO, mentre in P S A M lo controllo io...anche a voi vero?
fabryxx
Jul 11 2006, 01:24 PM
Certamente, comunque ti conviene leggere attentamente il manuale, vedrai che i dubbi svaniranno cos� come sono venuti.
Ciao
dario-
Jul 11 2006, 01:53 PM
Il flash � escludibile anche in P o in A basta premere il pulsantino posto sulla sinistra dell'obbiettivo e ruotare la rotellina a destra fino a che non compare sul display in alto il simbolo con l'esclusione del flash.
Credo per� che non rimanga settato dopo uno spegnimento.
NiKoN619
Jul 11 2006, 06:04 PM
QUOTE(maurizioricceri @ Jul 11 2006, 11:15 AM)
Ciao Niko ,sono nuovamente da te,

ci� che ti dico ,non � per darti dello "sprovveduto " ma perch� a volte succede come dimenticanza o ignaranza specifica. Nel kit che hai acquistato,sono due le nital.card allegate,le devi registrare tutte e due,una � per il corpo macchina,l'altra � per l'obiettivo(come peraltro tu gi� hai registrato ).Nella sezione "nikon club" vi � la parte specifica per verificare la tua garanzia. Consultala !!

� la penultima da sinistra, subito prima del "live forum" ciao..
ne ho solo una di nital card per l'obbiettivo...per il corpo macchina non c'�...ho lo scontrino di tutto il kit ed un foglio giallo in inglese (nikon european warranty) che devo fare???
franci19882001
Jul 11 2006, 08:00 PM
impossibile cerca meglio... ne devi avere per forza 2...
NiKoN619
Jul 12 2006, 07:14 AM
QUOTE(franci19882001 @ Jul 11 2006, 08:00 PM)
impossibile cerca meglio... ne devi avere per forza 2...
c'� n� soltanto una....e poi ho 2 libricini tipo assegno per la garanzia europea nikon tutti e 2 scritti in inglese..avete anche voi questi???poi vorrei farvi una domanda(so che non c'entra molto con questo topic che ho aperto)ieri ho visto un servizio in televisione dove c'era il papa...era giorno � c'era un fotografo che gli faceva delle foto....per� le faceva utilizzando anche il flash opzionale che aveva...cio� � normale usare addirittura un flash opzionale di giorno?????potete illuminarmi su questo fatto???grazie
franci19882001
Jul 13 2006, 06:35 PM
certo se non ricordo male il flash serve anche per fermare l'immagine perche il colpo di flsh la blocca... poi nn so...credo sia cosi...
serdor
Jul 13 2006, 07:27 PM
Se non hai la Nital card per il corpo macchina, i casi sono: o non ti � stata data (� rimasta in negozio) o l'hai persa, oppure il corpo macchina non � Nital, anche se su questo punto ne dubito visto che nel kit c'� l'obiettivo che � Nital.
Curiosit�: il manuale della macchina � in Italiano ?
Fossi in te andrei dal negoziante a farmi spiegare.
NiKoN619
Jul 13 2006, 07:50 PM
QUOTE(serdor1 @ Jul 13 2006, 07:27 PM)
Se non hai la Nital card per il corpo macchina, i casi sono: o non ti � stata data (� rimasta in negozio) o l'hai persa, oppure il corpo macchina non � Nital, anche se su questo punto ne dubito visto che nel kit c'� l'obiettivo che � Nital.
Curiosit�: il manuale della macchina � in Italiano ?
Fossi in te andrei dal negoziante a farmi spiegare.
si il manulae � in italiano....il pacco era sigillato,la prima cosa che ho fatto � cercare le nital card per� ne ho trovata soltanto una,per� ho lo scontrino e ho la garanzia europea sia dell'obbiettivo e sia della d50...bhoo
serdor
Jul 13 2006, 08:46 PM
Se il manuale � in Italiano dovrebbe essere Nital, secondo me la card � finita o dimenticata da qualche parte, perch� devi averla.
IlGenna
Jul 14 2006, 07:44 AM
Comunque siano andate le cose, secondo me � indispensabile che ritrovi quella card.
coli333
Jul 15 2006, 06:50 PM
QUOTE(maurizioricceri @ Jul 10 2006, 06:37 PM)
Ciao e benvenuto

a me ,il forum,ha insegnato a mettere da parte la modalit� P,� come un "inquadra e scatta" in A scegli tu i diaframma e i tempi la macchina,fai delle prove ,l'esperienza � il miglior suggeritore. ciao e BUONE FOTO
Vorrei chiarire meglio:
in P l'esposizione e' automatica ma hai la possibilita' di variare la coppia tempi-diaframmi.E' una posizione che si usa di frequente quando hai necessita' di uno scatto rapido
in A puoi selezionare i diaframmi e i tempi si adatteranno automaticamente
in S puoi selezionare i tempi con relativo adattamento dei diaframmi
bikerscott
Jul 19 2006, 02:17 PM
Anche io ho preso il kit con l'obiettivo e di Card ce ne � una sola.
Ho cercato nella scatola, che era sigillata, ma non ci sono altre card.
Credo che la garanzia di due anni sia standard e dunque non necessiti di una attivazione differente, perch� fa fede la data dello scontrino di acquisto.
O no?
IlGenna
Jul 19 2006, 06:49 PM
QUOTE(bikerscott @ Jul 19 2006, 02:17 PM)
Anche io ho preso il kit con l'obiettivo e di Card ce ne � una sola.
Ho cercato nella scatola, che era sigillata, ma non ci sono altre card.
Credo che la garanzia di due anni sia standard e dunque non necessiti di una attivazione differente, perch� fa fede la data dello scontrino di acquisto.
O no?

Io ho il kit da un mesetto e mezzo, e di card ne ho due, una per il corpo (garanzia 2 anni dopo la registrazione) ed una per l'obbiettivo (garanzia 4 anni dopo la registrazione).
Io mi affretterei a sentire prima il negoziante e poi, se non si risolve niente, Nikon Italia.
Saluti.
Mep
salvomic
Jul 19 2006, 10:41 PM
QUOTE(Mephysto @ Jul 19 2006, 07:49 PM)
Io ho il kit da un mesetto e mezzo, e di card ne ho due, una per il corpo (garanzia 2 anni dopo la registrazione) ed una per l'obbiettivo (garanzia 4 anni dopo la registrazione).
tanto per la statistica, confermo: pure io ho trovato due Nital Card, una per il corpo e una per l'obiettivo del kit (18-55). Anzi, in quell'offerta ce n'erano tre (una anche per il 55-200).
salvo
bikerscott
Jul 19 2006, 11:52 PM
In effetti, cercando bene nella scatola ho trovato anche la seconda card, relativa al corpo macchina.
Ho prontamente registrato il prodotto.
Grazie per i suggerimenti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.