Ho scattato circa 1000 file in Raw (NEF). C'� forse un modo per convertirli tutti in una volta in formato Jpg? Mi serve semplicemente per vedere l'anteprima nella cartella.
Molte grazie, Dabe
sarogriso
Jan 16 2016, 01:34 PM
QUOTE(dabe @ Jan 16 2016, 01:21 PM)
Ciao a tutti
Ho scattato circa 1000 file in Raw (NEF). C'� forse un modo per convertirli tutti in una volta in formato Jpg? Mi serve semplicemente per vedere l'anteprima nella cartella.
Molte grazie, Dabe
Se non devi fare modifiche e usi un sw nikon l'anteprima la vedi ugualmente anche sui raw sul view.
Alessandro Castagnini
Jan 16 2016, 01:35 PM
Che SO hai? Perche' sia WIN che MAC fanno vedere l'anteprima dei NEF nella cartella.
E, fino ad ora, che software hai usato per elaborare i tuoi NEF?
Comunque, puoi utilizzare il gratuito Nikon View NX-i scaricabile da qui e convertire le foto in JPG.
Ciao, Alessandro.
P.S.: Andiamo in software
dabe
Jan 16 2016, 02:04 PM
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 16 2016, 01:35 PM)
Che SO hai? Perche' sia WIN che MAC fanno vedere l'anteprima dei NEF nella cartella.
E, fino ad ora, che software hai usato per elaborare i tuoi NEF?
Comunque, puoi utilizzare il gratuito Nikon View NX-i scaricabile da qui e convertire le foto in JPG.
Ciao, Alessandro.
P.S.: Andiamo in software
Grazie a tutti per le risposte. Ho Win 7 ma non vedo l'anteprima nella cartella. Uso Camera Raw + PS
Alessandro Castagnini
Jan 16 2016, 03:42 PM
Intanto, al link che ti ho messo, trovi anche il codec per WIN, installalo e le anteprime dovresti vederle in esplora risorse. Per la conversione, usa il software che ti ho indicato sopra o usa la funzione apposita di photoshop: 'File' --> 'Scripts' --> 'Image processor' (perdona l'inglese, ma ... ce l'ho installato cosi' ).