sergiopanaro
Jan 17 2016, 05:43 PM
come si effettuano le foto panoramiche facendo scorrere la macchina da dx a sx con la nikon d3300
Alessandro Castagnini
Jan 17 2016, 05:59 PM
Sicuramente c'� scritto sul manuale ...

Sposto in tecniche.
Ciao,
Alessandro.
Antonio Canetti
Jan 17 2016, 06:49 PM
Benvenuto sul Forum
rispndendo letteralmente alla tua domanda, nei lavori professionali si usa un Binario dove scorre ul carrello sui cui � appoggiata la fotocamera, questa tecnica � usata pi� nei video che nelle foto, perch� il cambio d'angolo e veramente risibile, mentre in fotografia con il cavalletto si usa girare la fotocamera sul centro ottico dell'apparecciatura
Antonio
sergiopanaro
Jan 17 2016, 06:49 PM
si � vero nel manuale c'� scritto e descritto anche i vari step per effettuare la panoramica, ma nella ghiera della mia nikon d3300 non trovo per� l'icona che mi indica la panoramica che invece nel manuale mi riporta.
si � vero nel manuale c'� scritto e descritto anche i vari step per effettuare la panoramica, ma nella ghiera della mia nikon d3300 non trovo per� l'icona che mi indica la panoramica che invece nel manuale mi riporta.
Alessandro_P
Jan 18 2016, 01:51 AM
Ciao sergiopanaro,
per selezionare la modalit� "panoramica semplificata" sulla D3300 devi prima mettere la camera in modalit� "EFFECTS", successivamente giri la ghiera di comando (quella alla destra del pulsante AE-L / AF-L) finch� trovi sul display la scritta "Panoramica semplificata". In quel momento la camera ti far� vedere la scena che riprendi sul display (Live View) ed infine premendo il pulsante di scatto darai inizio alla ripresa, giri la camera nella direzione che preferisci ed � fatto.
Alessandro
sergiopanaro
Jan 19 2016, 11:53 AM
Grazie Alessandro,
intanto ne approfitto per chiederti se organizzate corsi e se
nelle uscite programmate possono partecipare anche i
principianti e di costi.
Alessandro_P
Jan 20 2016, 08:17 PM
Figurati! Purtroppo non posso aiutarti con quest'ultima domanda. Mi sono iscritto da poco al forum e quindi non so se e quando verranno organizzati dei corsi, per� mi pare di aver visto una sezione del forum intitolata "incontriamoci", prova a cercarla e magari in quella sezione potresti trovare pi� informazioni.
Alessandro
Alessandro Castagnini
Jan 22 2016, 09:11 AM
QUOTE(sergiopanaro @ Jan 19 2016, 11:53 AM)

Grazie Alessandro,
intanto ne approfitto per chiederti se organizzate corsi e se
nelle uscite programmate possono partecipare anche i
principianti e di costi.
Affermativo

Per cosa, quando e costi fai riferimento alle pagine 'Workshop' e 'Corsi' sul sito
NikonSchoolCiao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.