Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
acquario26
Salve, vorrei una informazione sulla ghiera girevole su Nikon D 5200 e precisamente sulla modalit� "SCENE". Selezionando modalit� scene si hanno dei programmi prestabiliti? ovvero non hanno niente a che fare con altre regolazioni di: tempi, diaframmi ecc. Grazie
Alessandro Castagnini
Affermativo!
Ma, una domanda ce l'ho anch'io: Il manuale c'era all'interno della confezione? Altrimenti lo puoi scaricare dal sito del supporto europeo smile.gif

Pag. 24

Ciao,
Alessandro.
Antonio Canetti
Scene sono programmi chiusi e non si pu� intervenire su di essi, si pu� aggirare lo ostacolo, ma diventa una manovra macchinosa: scegli un programma e vedi che valori di da, metti in manuale e riporti i dati del programma o meglio porti le modifche che t'interessano.

Antonio
epipactis
Meglio dimenticare quella ghiera; tanto vale mettere su "auto" perch� i risultati non cambiano. Per� avere una D7200 e usarla in questo modo � poco conveniente, perch� una reflex di pregio viene usata come una compattina.
Alessandro Castagnini
QUOTE(epipactis @ Jan 18 2016, 08:50 AM) *
Meglio dimenticare quella ghiera; tanto vale mettere su "auto" perch� i risultati non cambiano. Per� avere una D7200 e usarla in questo modo � poco conveniente, perch� una reflex di pregio viene usata come una compattina.

D5200 smile.gif
Se hanno messo quella ghiera con quelle opzioni un motivo c'e' smile.gif
Una volta imparato come funziona si passa al resto.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Anche la D4s ha la possibilita' di scattare in P smile.gif
sarogriso
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 18 2016, 01:13 PM) *
P.S.: Anche la D4s ha la possibilita' di scattare in P smile.gif

In giro si dice che la D5 avr� anche l'ultraP. biggrin.gif
acquario26
Rispondi alle domande per bene senza andare in inutili pareri personali, visto che � un prodotto importato regolarmente il manuale c'� ed � anche in italiano! Mi fa specie che uno dello staff risponda in questo modo!
Fabio Chiappara
QUOTE(acquario26 @ Jan 18 2016, 03:57 PM) *
Rispondi alle domande per bene senza andare in inutili pareri personali, visto che � un prodotto importato regolarmente il manuale c'� ed � anche in italiano! Mi fa specie che uno dello staff risponda in questo modo!

Ciao Acquario26,
Non mi sembra che Alessandro si sia rivolto in maniera sgarbata nei tuoi confronti. Ti ha semplicemente chiesto se avevi il manuale e che la risposta che cercavi la puoi trovare alla pagina 24.
Tu hai fatto la domanda e lui ha risposto. Non era quello che volevi? wink.gif

Fabio
lancer
Tutta colpa dei supermercati che danno reflex come resto, sempre detto io smile.gif
pinazza

Complimenti.
Forse non ti sei accorto che Alessandro non ha risposto a te ma ad un altro utente e quindi il suo intervento ha un altro significato..

Pino

Andrea Meneghel
acquario26 hai posto una domanda che ha una risposta ovvia spiegata come si deve nel manuale, che tipo di risposta ti aspettavi smile.gif ?

Andrea
sarogriso
Per curiosit� sono andato a leggere le pagine del manuale da 24 a 28, c'� tutto e scritto chiaramente, ci fosse anche il comando vocale per lo scatto forse sarebbe troppo. cool.gif
francopelle
QUOTE(lancer @ Jan 18 2016, 04:49 PM) *
Tutta colpa dei supermercati che danno reflex come resto, sempre detto io smile.gif

Esatto! Pollice.gif
francopelle

scusa mi domando a parte la tua arroganza nel rispondere ad un mod. visto che la macchina � regolarmente importata ed il manuale c'� e pur in ITALIANO..perch� mai non lo leggi? � forse di difficile comprensione?
vedo che sei piuttosto recidivo

oltre a questo post

https://www.nikonclub.it/forum/-t385480.html
e poi
https://www.nikonclub.it/forum/-t385255.html

e
https://www.nikonclub.it/forum/-t385133.html
sarogriso
QUOTE(francopelle @ Jan 18 2016, 06:01 PM) *
scusa mi domando a parte la tua arroganza nel rispondere ad un mod. visto che la macchina � regolarmente importata ed il manuale c'� e pur in ITALIANO..perch� mai non lo leggi? � forse di difficile comprensione?
vedo che sei piuttosto recidivo

oltre a questo post

https://www.nikonclub.it/forum/-t385480.html
e poi
https://www.nikonclub.it/forum/-t385255.html

e
https://www.nikonclub.it/forum/-t385133.html

Delle tre io scelgo la seconda:
QUOTE(acquario26 @ Jan 9 2016, 04:42 PM) *
Non capisco a cosa possa servire bloccare l'autofocus o l'esposizione.

cool.gif
FaustoCurti

Belin che fenomeni...Alessandro si pu�' dire belin😊😊😊...
francopelle
(acquario26 @ Jan 9 2016, 04:42 PM) *
Non capisco a cosa possa servire bloccare l'autofocus o l'esposizione

oh my god.. ph34r.gif
Fabio Chiappara
Propongo di inserire un test d'ingresso quando ci si iscrive qui per verificare se si � letto il manuale della propria fotocamera smile.gif

Ovviamente scherzo messicano.gif o forse no...

Fabio
francopelle
QUOTE(Fabio Chiappara @ Jan 18 2016, 09:43 PM) *
Propongo di inserire un test d'ingresso quando ci si iscrive qui per verificare se si � letto il manuale della propria fotocamera smile.gif

Ovviamente scherzo messicano.gif o forse no...

Fabio

eh si..! troppo facile
io propongo un queiz tipo patente - 10 domande di base

tipo " a cosa serve il diafamma?
A - lo usano le donne messicano.gif
B - � in muscolo toracico lo sfruttano molto i cantanti.. Police.gif
C- serve in fotografia a stabilire la quantit� di luce che passa dall'obiettivo

si scherza eh'?
Alessandro Castagnini
QUOTE(FaustoCurti @ Jan 18 2016, 06:35 PM) *
Belin che fenomeni...Alessandro si pu�' dire belin������...

Ogni tanto scappa anche a me ... dai, non e' la morte di nessuno: e' il nostro tipico intercalare smile.gif

--------------------------------------------------------

Ragazzi, il mistero della ghiera scene e' stato risolto e, cosi' ad occhio ( wink.gif ), mi sembra si stia andando parecchio OT...
Quindi, onde evitare ulteriori derive, questa la chiudiamo cercando, per le prossime, di rispettare tutti gli utenti presenti sul forum: dopotutto (a parte i piu' assidui) non ci conosciamo tutti e non sappiamo chi possa stare dall'altra parte: un giovane, uno un po' meno giovane, un esperto informatico o uno cha ha acceso il PC per la prima volta.

Thanks all ... smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.