QUOTE(mariarotolo @ Jan 18 2016, 10:29 PM)

Ciao a tutti, sono nuova qui sul forum

La questione di oggi � la seguente: ho da sei anni una bella,bellissima nikon d90,che ho usato tanto,ma che mi ha dato non pochi problemi(si � rotta improvvisamente senza motivo, ho speso tanti soldi per farla riparare, e quando me l'hanno riconsegnata aveva l'esposimetro non funzionante), e ora mi sembra giunto il momento di passare ad un nuovo corpo macchina, passando anche a ff! Qualche consiglio per l'acquisto?
Le mie pretese?
-non vorrei spendere troppo, ma voglio un buon rapporto qualit�-prezzo.
-non ho necessit� di fare filmati.
-non sono fotografa professionista,ma dato che � il secondo macchina che acquisto vorrei passare ad un livello superiore e poter sfruttare il mio acquisto nel tempo senza dover pensare ad una nuova sostituzione.
-non pretendo di avere il miglior prodotto in commercio.
-ho adocchiato la d610,quindi vorrei capire se facendo un confronto con altri corpi macchina (a prezzo pari o inferiore) � un acquisto sensato.
Dopo aver letto tutti i vostri commenti, esser partita da una domanda abbastanza generica per poi aver focalizzato l'attenzione su particolari pi� specifici, ho fatto una riflessione.
Mi � capitato di sentir chiamare in giro "giocattolino" la d610, temevo quindi di poter acquistare un corpo macchina nuovo,sicuramente migliore del mio,ma rimanerne dopo poco delusa. Ho visto online qualche scheda di confronti fra la D750 e la D610,tenendo in considerazione anche la differenza di prezzo:sostanzialmente le differenze maggiori stanno nei punti af, negli iso, nel sensore immagine... Ovviamente non si discute sul fatto che la d750 sia una macchina migliore,come del resto tutti gli altri modelli(800 810 ecc ecc), ma senza salir troppo di livello credo che con qualsiasi corpo macchina non troverei pi� i problemi che riscontro con la mia.