scusatemi �, questo non � per tutti ovviamente, ma solo x chi da delle risposte che si possono dare a un asilo.
ma scuste; primo, la ricerca sono capace di farla da solo, secondo, se lo chiedo a voi che avete nikon e siete cos� bravi un motivo ci potr� essere, probabilmente perch� le avete possedute, provate, utilizzate e cos� posso avere dei reali confronti, confronti diretti, non quello che si legge sul web,
ma davvero � cosi complicato dare una semplice risposta
ma qualche moderatore non vi dice mai niente ? voi la gente la respingete non l'aiutate ? mi chiedo ma anche in altri forum le persone non sono cos� d'aiuto .
comunque , ringrazio a chi mi vuole dare una mano e agli altri per cortesia .........
Giovanni
QUOTE(giuliocirillo @ Jan 25 2016, 06:24 PM)

Chi ha detto no la D3 lo ha fatto perch� la D3 come file ti restituirebbe la stessissima qualit� della D700 che hai....il sensore e molta parte dell'elettronica sono gli stessi.....
La D800 ha 36mpx un corpo pi� grande e comandi stile d700......la D750 ha "solo" 24mpx ed un corpo pi� piccolo e compatto con comandi diversi....ma � migliore in quasi tutto il resto.....
ciao
cosi la d3s � indubbiamente migliore rispetto alla d3 ?
ti chiedo, perch� la d3 ha un prezzo pi� elevato rispetto alla d700 ? se poi in parte sono simili ?
QUOTE(giuliocirillo @ Jan 25 2016, 06:24 PM)

Chi ha detto no la D3 lo ha fatto perch� la D3 come file ti restituirebbe la stessissima qualit� della D700 che hai....il sensore e molta parte dell'elettronica sono gli stessi.....
La D800 ha 36mpx un corpo pi� grande e comandi stile d700......la D750 ha "solo" 24mpx ed un corpo pi� piccolo e compatto con comandi diversi....ma � migliore in quasi tutto il resto.....
ciao
cosi la d3s � indubbiamente migliore rispetto alla d3 ?
ti chiedo, perch� la d3 ha un prezzo pi� elevato rispetto alla d700 ? se poi in parte sono simili ?
QUOTE(sarogriso @ Jan 25 2016, 06:27 PM)

D3?
e perch� no, anzi direi anche una D1 e una D2 tanto per fare il quadretto di famiglia,
ma scusa tanto Giovanni non mi � chiaro una cosa e sospetto non essere il solo, per quale motivo la tua richiesta � sempre la stessa, le risposte pure e avanti ancora con la stessa minestra, della D3 e D700 ti � stato detto di tutto io compreso, ammesso che tu abbia letto le tre o quattro discussioni in merito, dei tuoi scenari preferiti per fare le foto stessa cosa, ti hanno descritto i vari sensori pi� o meno densi di tutte le altre e le loro rispettive rese con alte sensibilit�, fattore che giustamente hai pi� volte richiesto come preferito,
le macchine poi non sono tante, son 4 o 5 in tutto e tra queste la migliore non esiste, una fa meglio una cosa e l'altra va meglio per un'altra, una costa un po' di pi� e l'altra di meno, una � pi� pesante l'altra pi� leggera ma ognuna ha il suo lato positivo, in caso contrario ci sarebbero i furbi con quella giusta e tutti gli altri grulli che hanno preso le altre,
io credo ti manchi il coraggio per prendere questa benedetta macchina, o forse non � ancora giunto il momento giusto
in una delle altre discussioni uguali ti ho visto un'attimo stizzito perch� dopo varie risposte garbate era ovvio che poi sono arrivate quelle un po' pi� scanzonate,
spero non succeda lo stesso, ma se cos� fosse mi scuso per gli interventi ed eviter� di "disturbare" ulteriormente.
non ho parole